|
1307 Visitatori + 1 Utente = 1308
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
deniro |
W questo FORUM!!! |
|
Gennaio 22, 2004, 10:32:05 am |
Utente standard, Monocilindrico, 12 posts |
|
Informazione???garanzia c?e o non c?e? Informazione???garanzia c?e o non c?e? Scusate siccome devo prendere una macchina da un grossa societa? del Nord Italia, la macchina e? nuova e mi viene intestata a me (AUDI 140 TDI 2.0) ma e? di importazione, volevo chiedere, siccome sono di Napoli, ma se la macchina si rompe,, io la posso portare da una venditore qualsiasi audi, per usufruire della garanzia???.rispondetemi?..perche se la risposta e? negativa io non l?ha compro? ??. Se la garanzia e? valida, c?e? qualche normativa/legge/Decreto che attesta tutto questo ??aspetto vs notizie
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 22, 2004, 10:34:52 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Informazione???garanzia c?e o non c?e? Informazione???garanzia c?e o non c?e? Scusate siccome devo prendere una macchina da un grossa societa? del Nord Italia, la macchina e? nuova e mi viene intestata a me (AUDI 140 TDI 2.0) ma e? di importazione, volevo chiedere, siccome sono di Napoli, ma se la macchina si rompe,, io la posso portare da una venditore qualsiasi audi, per usufruire della garanzia???.rispondetemi?..perche se la risposta e? negativa io non l?ha compro? ??. Se la garanzia e? valida, c?e? qualche normativa/legge/Decreto che attesta tutto questo ??aspetto vs notizie In linea di massima la garanzia dovrebbe essere "europea" quindi nessun problema. Pero' visto che le officine ufficiali potrebbero essere "bastardine" io andrei a fare un saltino per chiedere.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 22, 2004, 10:36:05 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Informazione???garanzia c?e o non c?e? Informazione???garanzia c?e o non c?e? Scusate siccome devo prendere una macchina da un grossa societa? del Nord Italia, la macchina e? nuova e mi viene intestata a me (AUDI 140 TDI 2.0) ma e? di importazione, volevo chiedere, siccome sono di Napoli, ma se la macchina si rompe,, io la posso portare da una venditore qualsiasi audi, per usufruire della garanzia???.rispondetemi?..perche se la risposta e? negativa io non l?ha compro? ??. Se la garanzia e? valida, c?e? qualche normativa/legge/Decreto che attesta tutto questo ??aspetto vs notizie Mi sa di no... le macchine di importazione non sono coperte da garanzia Italia ma solamente dalla garanzia che ti offre il concessionario... Prova a chiedere, non so se di tutte le marche è così ma so per certo che ad esempio le Yaris di importazione, anche se solo semestrali, non hanno i 3 anni di garanzia riconosciuta in Italia ma hai solamente la garanzia del concessionario... che in genere essendo multimarche ti da poco!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2004, 10:40:41 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ti conviene chiedere ad un'officina nei dintorni...meglio se non è un concessionario ufficiale, lì potrebbero offendersi!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Snow |
|
|
Gennaio 22, 2004, 10:41:02 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Informazione???garanzia c?e o non c?e? Informazione???garanzia c?e o non c?e? Scusate siccome devo prendere una macchina da un grossa societa? del Nord Italia, la macchina e? nuova e mi viene intestata a me (AUDI 140 TDI 2.0) ma e? di importazione, volevo chiedere, siccome sono di Napoli, ma se la macchina si rompe,, io la posso portare da una venditore qualsiasi audi, per usufruire della garanzia???.rispondetemi?..perche se la risposta e? negativa io non l?ha compro? ??. Se la garanzia e? valida, c?e? qualche normativa/legge/Decreto che attesta tutto questo ??aspetto vs notizie La garanzia di un' auto è valida in tutta Europa. Sono i conce che fanno le carogne con le auto d'importazione, quando la porti per fare tagliandi o riparazioni sei l' ultimo della lista, e non penso che ti facciano un trattamento " di favore"
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 22, 2004, 10:41:53 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Io invece andrei in un'officna audi a chiedere, più sicuro di così.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 22, 2004, 10:45:41 am |
|
Io invece andrei in un'officna audi a chiedere, più sicuro di così..... 100 su 100 ti dicono di no... a maggior ragione l'audi... già Toyota faceva delle storie...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 22, 2004, 10:49:25 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
bstrdr..... casso allora tocca andare in una officina normale???
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 22, 2004, 10:56:53 am |
|
Io ti dico... avevo chiesto un paio di anni fa a Toyota italia, al numero verde e mi hanno detto che non sono coperte da garanzia ufficiale, che quella italiana vale dappertutto ma quella straniera no. Questo ai 18 anni, quasi 5 anni fa, a meno che la situazione non sia cambiata... giusto o no alla fine se vai dal concessionario e questo dando il telaio alla banca dati non risulta italiana ma d'importazione ti fa pagare la sostituzione.... Un mio compagno di liceo aveva preso una Yaris 1.3 sol ( versione che da noi non c'è mai stata) d'importazione, gli han dato 6 mesi totali di garanzia, presso il concessionario.. poi dopo 3 mesi si è capottato in un campo e su mio consiglio ha preso una punto sporting... quindi non so come si sarebbe potuta evolvere la situazione!!!
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 22, 2004, 11:03:01 am |
|
Io ti dico... avevo chiesto un paio di anni fa a Toyota italia, al numero verde e mi hanno detto che non sono coperte da garanzia ufficiale, che quella italiana vale dappertutto ma quella straniera no. Questo ai 18 anni, quasi 5 anni fa, a meno che la situazione non sia cambiata... giusto o no alla fine se vai dal concessionario e questo dando il telaio alla banca dati non risulta italiana ma d'importazione ti fa pagare la sostituzione.... Un mio compagno di liceo aveva preso una Yaris 1.3 sol ( versione che da noi non c'è mai stata) d'importazione, gli han dato 6 mesi totali di garanzia, presso il concessionario.. poi dopo 3 mesi si è capottato in un campo e su mio consiglio ha preso una punto sporting... quindi non so come si sarebbe potuta evolvere la situazione!!! Eppure son convinto che oggi, con l'unione europea, se vai da un avvocato non c'e' cazzo che tenga... la garanzia e' valida.
|
|
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 22, 2004, 11:06:41 am |
|
Eppure son convinto che oggi, con l'unione europea, se vai da un avvocato non c'e' cazzo che tenga... la garanzia e' valida.
Sì Marco ma quanto tempo passa.... non so se ne valga la spesa... risparmio sulla macchina e poi magari vado dietro mesi con la macchina in panne per cercare di avere una vittoria in causa... Contando che nel caso di perdita pagherei l'avvocato ed il danno, con un dispendio enorme di tempo e senza la macchina.... non so quanto convenga!!! Senza contare che gli avvocati delle multinazionali non sono così facili da far capitolare
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 22, 2004, 11:09:23 am |
|
Sì Marco ma quanto tempo passa.... non so se ne valga la spesa... risparmio sulla macchina e poi magari vado dietro mesi con la macchina in panne per cercare di avere una vittoria in causa... Contando che nel caso di perdita pagherei l'avvocato ed il danno, con un dispendio enorme di tempo e senza la macchina.... non so quanto convenga!!! Senza contare che gli avvocati delle multinazionali non sono così facili da far capitolare Oibo'.... penso basti un precedente e la cosa va via veloce....
|
|
|
|
|
deniro |
W questo FORUM!!! |
|
Gennaio 22, 2004, 12:30:53 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 12 posts |
|
ma che state dicendo:
chiamato Autogerma.......Numero Verde Audi.......Concessionario Funari di Caserta.............tutti mi hanno detto di si ...............a parte che rispettavo tutti i tagliandi...............quaindi GARANZIA TUTTO OK
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 22, 2004, 12:34:39 pm |
|
ma che state dicendo:
chiamato Autogerma.......Numero Verde Audi.......Concessionario Funari di Caserta.............tutti mi hanno detto di si ...............a parte che rispettavo tutti i tagliandi...............quaindi GARANZIA TUTTO OK
Non ho capito la domanda allora
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 22, 2004, 12:35:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Non ho capito la domanda allora niente era x prendervi tutti x culo e farvi perdere un pò di tempo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|