|
1164 Visitatori + 0 Utenti = 1164
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 22, 2004, 12:06:22 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Non avrei dubbi. Se il portafoglio me lo permetesse ora avrei la possibilità di avere quotidianamente sotto il culo una Subaru Impreza WRX Station. Spero cmq di aver la possibilità prima o poi di mettermela in garage. Ho trovato questa prova, interessante, sulla suddetta macchina. Non l'ho letta tutta e bene, ma sembra abbastanza interesante. Tra le cose che mi hanno lasciato perplesso c'è l'ultima voce del "perchè non volerla" e cioè: Dubious gearbox/clutch durability Mizzega! Mi smonta un pò il mio sogno una cosa del genere. Ecco l'articolo completo: http://www.autospeed.com/cms/A_1616/article.html?popularArticle
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 22, 2004, 12:09:31 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
a me la Impreza Compact Wagon mi ha un po' rotto...innanzitutto perchè è ormai obsoleta, l'hanno ristilizzata 80 volte ma è sempre la stessa (e tra poco la fanno pure col marchio Saab...nasce già pensionata!) e poi perchè....avete mai visto una 1.6 o una 2.0 aspirata? Minchia...E' un cesso di macchina! E se un cesso la 1.6 perchè la 2.0 turbo dovrebbe essere bella? Specie ora che nell'ultima versione è una macchina per andare a spasso velocemente piuttosto che una iena assetata d'asfalto?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 22, 2004, 12:11:40 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Frizione e cambio di macchine come quella credo siano soggette a qualche tipo di problema, o a revisioni e sostituzioni più frequenti, considerando coppie e potenze in gioco
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 22, 2004, 12:13:24 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
a me la Impreza Compact Wagon mi ha un po' rotto...innanzitutto perchè è ormai obsoleta, l'hanno ristilizzata 80 volte ma è sempre la stessa (e tra poco la fanno pure col marchio Saab...nasce già pensionata!) e poi perchè....avete mai visto una 1.6 o una 2.0 aspirata? Minchia...E' un cesso di macchina! E se un cesso la 1.6 perchè la 2.0 turbo dovrebbe essere bella? Specie ora che nell'ultima versione è una macchina per andare a spasso velocemente piuttosto che una iena assetata d'asfalto?
Mamma mia Paolo come sei acido oggi! Che è, hai bevuto il mastro Lindo? Cmq la WRX rimane comunque un gran bel ferro, certo non a livello dell'STI Proviamo a fare un confronto tra Impreze WRX 224cv e Saab 9-3 Aero Turbo 210cv, poi mi dici
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 22, 2004, 12:15:14 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Mamma mia Paolo come sei acido oggi! Che è, hai bevuto il mastro Lindo? Cmq la WRX rimane comunque un gran bel ferro, certo non a livello dell'STI Proviamo a fare un confronto tra Impreze WRX 224cv e Saab 9-3 Aero Turbo 210cv, poi mi dici acido io? ma dove? mi sembra di essere stato chiaro e tranquillo nella mi esposizione. La 9-3 Aero non è certo una iena nemmeno lei, è una berlina da turismo veloce.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 22, 2004, 12:16:10 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Frizione e cambio di macchine come quella credo siano soggette a qualche tipo di problema, o a revisioni e sostituzioni più frequenti, considerando coppie e potenze in gioco Frequenti quanto? (tanto per avere un idea).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 22, 2004, 12:18:04 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
acido io? ma dove?
Minchia, hai detto senza mezzi termini che la macchinati fa schifo! Cmq se mi dici che questa è una vettura da passo veloce e niente di più, non sò quale sia per te una vettura dalle ottime prestazioni/emozioni.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 22, 2004, 12:23:20 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Minchia, hai detto senza mezzi termini che la macchinati fa schifo! Cmq se mi dici che questa è una vettura da passo veloce e niente di più, non sò quale sia per te una vettura dalle ottime prestazioni/emozioni. puoi negare qualcosa di ciò che ho scritto al di là del gusto personale? è vecchia, senza fronzoli è brutta ed è stata civilizzata ad ogni restyling, tanto più che quando le riviste la provano ritrovano l'ombra del carattere che aveva la prima 211cv. Tutto qua....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 22, 2004, 12:27:58 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Frequenti quanto? (tanto per avere un idea). Sinceramente non lo so, ma non credo che se guidi da assassino la frizione faccia più di 45milakm.... ma è una mia supposizione, e tra l'altro sarei ben contento di essere smentito....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 22, 2004, 14:58:00 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
puoi negare qualcosa di ciò che ho scritto al di là del gusto personale? è vecchia, senza fronzoli è brutta ed è stata civilizzata ad ogni restyling, tanto più che quando le riviste la provano ritrovano l'ombra del carattere che aveva la prima 211cv. Tutto qua....
Scusami Paolo, lunge da me polemizzare, ma fino a quando tu mi dici che a te non piace perchè XYZ ok, ma quando tu dici che la WRX è una vettura da passeggio veloce, permettimi di non essere d'accordo, visto poi che questa tua affermazione è perfettamente opinabile Il fatto poi che ogni volte riemerge il carattere della prima versione non può essere di certo preso come un fatto negativo a priori. Anzi, visto in che direzione sta andando lo sviluppo delle auto, ben vengano quelle che mantengono delle sensazioni/emozioni di guida "vecchie". Cioè, insomma, io non mi incazzerei se provassero un'auto con un commento del tipo "riemerge il carattere del vecchio deltone" Aggiungo anche, che se per te la WRX è un'auto da passaggio veloce, desumo che nel panorama automobilistico attuale, non esiste una vettura da te considerata "iena assetata d'asfalto" tra la normale produzione di berline di segmento A - B - C - D - E se non le vetture speciali allestite dal reparto corse.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 22, 2004, 15:31:22 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Scusami Paolo, lunge da me polemizzare, ma fino a quando tu mi dici che a te non piace perchè XYZ ok, ma quando tu dici che la WRX è una vettura da passeggio veloce, permettimi di non essere d'accordo, visto poi che questa tua affermazione è perfettamente opinabile Il fatto poi che ogni volte riemerge il carattere della prima versione non può essere di certo preso come un fatto negativo a priori. Anzi, visto in che direzione sta andando lo sviluppo delle auto, ben vengano quelle che mantengono delle sensazioni/emozioni di guida "vecchie". Cioè, insomma, io non mi incazzerei se provassero un'auto con un commento del tipo "riemerge il carattere del vecchio deltone" Aggiungo anche, che se per te la WRX è un'auto da passaggio veloce, desumo che nel panorama automobilistico attuale, non esiste una vettura da te considerata "iena assetata d'asfalto" tra la normale produzione di berline di segmento A - B - C - D - E se non le vetture speciali allestite dal reparto corse. "l'ombra" madbob....ho detto "l'ombra" e solo quella. Ed è proprio questo il fatto. L'ho definita "da passeggio veloce" proprio in confronto alla prima versione e non in senso assoluto.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 22, 2004, 17:51:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Scusami Paolo, lunge da me polemizzare, ma fino a quando tu mi dici che a te non piace perchè XYZ ok, ma quando tu dici che la WRX è una vettura da passeggio veloce, permettimi di non essere d'accordo, visto poi che questa tua affermazione è perfettamente opinabile Il fatto poi che ogni volte riemerge il carattere della prima versione non può essere di certo preso come un fatto negativo a priori. Anzi, visto in che direzione sta andando lo sviluppo delle auto, ben vengano quelle che mantengono delle sensazioni/emozioni di guida "vecchie". Cioè, insomma, io non mi incazzerei se provassero un'auto con un commento del tipo "riemerge il carattere del vecchio deltone" Aggiungo anche, che se per te la WRX è un'auto da passaggio veloce, desumo che nel panorama automobilistico attuale, non esiste una vettura da te considerata "iena assetata d'asfalto" tra la normale produzione di berline di segmento A - B - C - D - E se non le vetture speciali allestite dal reparto corse. La vecchia Impreza era una vera iena da asfalto, meno "filtrata e ammorbidita", quella odierna si è piegata alle richieste dei consumatori ed è più confortevole, morbida e meno "estrema". Il fatto è che hanno trasformato la Impreza da macchinone con le palle a macchina si molto veloce e piacevole da guidare, ma dal comportamento che ricorda solo alla lontana la precedente. Anche se, comqunque, ricordo che Auto della CW ne parlava molto bene.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 22, 2004, 19:25:28 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Guardate che l'ultima versione col 225 cv è tornata ad essere parecchio incazzosa......mi sa che non avete letto le prove confronto fatte da EVO al riguardo pochi mesi fa....l'impreza WRX attuale è arrivata seconda nella sfida tra le compatte sportive (contro 147 GTA, R32, Focus RS, Schnitzer mini 200 cv, Leon Cupra R, Audi S3)....... Non so se mi sono capito.....riporto gli ultimi passaggi:
"La WRX nuova ha la stoffa giusta:ha + sensibilità allo sterzo e un'erogazione + impetuosa....il modo in cui riesce ad affrontare una strada impegnativa è davvero sbalorditivo".....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 23, 2004, 09:00:56 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Guardate che l'ultima versione col 225 cv è tornata ad essere parecchio incazzosa......mi sa che non avete letto le prove confronto fatte da EVO al riguardo pochi mesi fa....l'impreza WRX attuale è arrivata seconda nella sfida tra le compatte sportive (contro 147 GTA, R32, Focus RS, Schnitzer mini 200 cv, Leon Cupra R, Audi S3)....... Non so se mi sono capito.....riporto gli ultimi passaggi:
"La WRX nuova ha la stoffa giusta:ha + sensibilità allo sterzo e un'erogazione + impetuosa....il modo in cui riesce ad affrontare una strada impegnativa è davvero sbalorditivo".....
Come dice il Kaos, io non vedo nessuna "ombra" delle precedneti versioni. La WRX si è dimostarat un'auto con le palle, certo non a livello di STI et similar ma un bel bombardiere. La caratteristiche dinamiche, come sottolineano quelli di EVO, sono ottime così come i dati numerici del motore: 0-100 km/h in 5,9 secondi e 232 km/h di velocità massima. Tanto per dare dei "numeri" la A4 Barn Style 1.8T da 190cv Quattro, ha la stessa velocità velocità massima della Impreza, gli stessi consumi, ma scatta da 0-100 in 8,3 secondi; tra l'altro l'A4 ha 6 marce la Subaru 5. Anche la Saab 2.0T 210cv, scatta da 0-100 in 7,3 secondi, mentre gli altri dati sono pressochè identici, però non ha la TI ed ha il cambio a 6 marce. I pesi delle 3 vetture sono uguali e come si può vedere il motore Subaru è bello incazzoso, con una dinamica molto molto buona e aggressiva. Infine (provocazione); mi paicerebbe metterla a confronto col cocco rosso, non sò se la spunterebbe in quanto ad emozioni/sensazioni.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|