|
1220 Visitatori + 0 Utenti = 1220
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 22, 2004, 13:23:49 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Quando parliamo di motori a benzina seri,guardiamo a est con riverenza...e direi giustamente,visto che honda e toyota ad esempio sono maestre nello sfornare propulsori da 100 e passa cavalli litro,con consumi accettabili e sfruttabili anche ai bassi.
Da noi il miglior 2 litri che mi viene il mente è il jts alfa da 165cv e il twin spark sempre alfa,ma avete letto del 2.0 a fasatura variabile della peugeot?è montato sulla 307cc,180cv a 7000rpm e 202nm a 4750giri. la 307cc pesa 1500 e passa kg,le prestazioni non sono malaccio:8.4 da 0-100 e 220 orari di velocità massima.
Nei commenti si dice che non c'è cattiveria,ma vorrei vedere con una tonnellata e mezza quanta cattiveria ci può essere? Da dove sbuca questo motore?In sostanza parliamo (sulla carte) del miglior 2 litri europeo?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Gennaio 22, 2004, 13:28:59 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
beh la peugeot ha sempre avuto motori 1.9/2.0 incazzati. basta ricordare il 1.9 16V delle 205/309 (sulla 309 arrivava a 160cv) o il 167cv 2 litri delle 306/Xsara. miglior 2.0 europeo sul mercato? francamente non l'ho mai provato....cmq queste definizioni sono molto soggettive, e dipendono molto da cosa si cerca in un'auto. Immagino che dal punt di vista "scientifico" per definire un motore come superiore rispetto agli atri vadano confrontati dati sulle potenza erogata, sul rendimento complessivo del motore, sulle prospettive di affidabilità etc etc etc. Se ci si basasse solo sulla potenza allora anche il "vecchio" e purtroppo defunto V6 turbo alfa sarebbe in concorrenza (anche se, appunto, è un turbo e dunque non direttamente confrontabile con un aspirato). Ma immagino che se si utilizzassero parameri come il rendimeto o le emissioni inquinanti lo stesso V6 non farebbe più una figura eccelsa. Peraltro...chissenefotte del rendimento e delle euro4!!!!!!!!ridaceti il V6 incazzato un atro esempio, molto meno "nobile":il 1.0 16V VVT della yaris promette nuove frontiere per un motore 1000cc:con 70Cv e tutta quella tecnologia...eppure dicono che gira solo in alto ed è poco elastico (e ci credo). Insomma, certo non verrebbe giudicato il top quanto a confort ed elasticità. perdendo in prestazioni, si ha più confort di guida con una 1.2 60cv fiat. « Ultima modifica: Gennaio 22, 2004, 13:37:40 pm da vecchiolie »
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Gennaio 22, 2004, 13:33:21 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
Quando parliamo di motori a benzina seri,guardiamo a est con riverenza...e direi giustamente,visto che honda e toyota ad esempio sono maestre nello sfornare propulsori da 100 e passa cavalli litro,con consumi accettabili e sfruttabili anche ai bassi.
e senza turbo!!!! 'sti jap so' forti!!! « Ultima modifica: Gennaio 22, 2004, 13:33:41 pm da aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 22, 2004, 13:34:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
anche il peugeot è aspirato!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Gennaio 22, 2004, 13:36:44 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
anche il peugeot è aspirato!
si... ma siamo ancora distanti dai 107cv/litro del 1800 aspirato toyota.... non c'è paragone! « Ultima modifica: Gennaio 22, 2004, 13:39:29 pm da aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Gennaio 22, 2004, 13:43:39 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
beh! non c'è dubbio che motori così estremi devono per forza di cose essere trattai con i guanti bianchi.... « Ultima modifica: Gennaio 22, 2004, 13:44:22 pm da aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 22, 2004, 13:46:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Un mio amico aveva un CRX (quello "vecchio", col portellone post. semitrasparente, non quello col tettuccio asportabile) ma non mi sembra abbia mai speso follie per la messa a punto. Fra l'altro lo prese usato con già 90.000km ma il motore andava benissimo... « Ultima modifica: Gennaio 22, 2004, 13:46:24 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 22, 2004, 14:08:06 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Il miglior due litri europeo secondo me resta quello della Clio rs, semplicemente fantastico, tra l'altro quel motore su quella macchina da un risultato da pelle d'oca
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 22, 2004, 14:10:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quando parliamo di motori a benzina seri,guardiamo a est con riverenza...e direi giustamente,visto che honda e toyota ad esempio sono maestre nello sfornare propulsori da 100 e passa cavalli litro,con consumi accettabili e sfruttabili anche ai bassi.
Da noi il miglior 2 litri che mi viene il mente è il jts alfa da 165cv e il twin spark sempre alfa,ma avete letto del 2.0 a fasatura variabile della peugeot?è montato sulla 307cc,180cv a 7000rpm e 202nm a 4750giri. la 307cc pesa 1500 e passa kg,le prestazioni non sono malaccio:8.4 da 0-100 e 220 orari di velocità massima.
Nei commenti si dice che non c'è cattiveria,ma vorrei vedere con una tonnellata e mezza quanta cattiveria ci può essere? Da dove sbuca questo motore?In sostanza parliamo (sulla carte) del miglior 2 litri europeo?
se per due litri accetti anche 2200 cc avrei un idea
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 22, 2004, 14:12:12 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
un atro esempio, molto meno "nobile":il 1.0 16V VVT della yaris promette nuove frontiere per un motore 1000cc:con 70Cv e tutta quella tecnologia...eppure dicono che gira solo in alto ed è poco elastico (e ci credo). Insomma, certo non verrebbe giudicato il top quanto a confort ed elasticità. perdendo in prestazioni, si ha più confort di guida con una 1.2 60cv fiat.
Il motore della Yaris è buono solo alla carta.. pieno di tecnologia e potenza in soli 1.0cc.. anch'io mi aspettavo chissà cosa dati i 13cv in più rispetto alla micra e la fasatura variabile.. invece... è rumoroso agli alti ( ma è anche colpa dell'aerodinamica che amplifica la rumorosità) ed in città, dove servirebbe di più, molto fiacco... lo inizi a sentire sopra i 3500... ed a che ti serve?? Diciamo che nelle piccoline le 16v sono una fregatura ( parlo dei 60/65cv)... usate in città hanno bisogno di sprint.. che me ne faccio della coppia a 4000/4500 giri?? anche la micra, seppur più equilibrata della Yaris non è il massimo da questo punto di vista... ma per lo meno è omogenea nell'erogazione. Molto più azzeccato è il 1200 fire da 60cv... cosposo in basso, pronto e con consumi contenuti.... in alto spinge un pò meno ma la velocità di punta rimane pressochè identica a quella delle 16v ( a parità di potenze)
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 22, 2004, 14:13:50 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Però bisogna ancora vedere sti motori dopo 100.000KM come girano, mio cugino ha il V-tec da 170CV sulla Civic e ha 170.000KM gira da Dio ma ogni 15.000 KM ci spende un fracco di soldi con la storia della fasatura variabile da mettere a posto.
E' solo un pensiero, voi conoscete qualcun altro che abbia sti mostri giapponesi?
Anche qui andrebbe fatto un distinguo... non so se, personalemente, accetterei un motore ottimo dal punto di vista prestazionale e dell'affidabilità ma oneroso nella manutenzione...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 22, 2004, 14:14:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
se per due litri accetti anche 2200 cc avrei un idea
eh no!non vale. il 2 litri bmw ha 143cv
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|