|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 23, 2004, 08:51:49 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
non avevo dubbi sul fatto che multipla e lybra non andassero troppo bene come vendite, spero che riescan a riconvertire tali catene nella produzione di modelli più di successo.
Certo che se credessero un pò più nella Lybra, magari questi 1450 operai non dovevano andare in cassa integrazione. A sto punto, togliete dalla produzione la Lybra e facciano su questa catena di montaggio la Nuova Fulvia!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 23, 2004, 10:05:03 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
I bilanci delle grande aziende son sempre RIVEDUTI e CORRETTI.....compreso quello Fiat solo a differenza di Tanzi quando la Fiat andava male gli Agnelli cacciavano il grano per appianare le crisi Infatti alla Parmalat è esattamente il contrario: l'azienda andava forte, è solo che Tanzi & C. si fottevano i soldi!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 23, 2004, 23:48:57 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Certo che se credessero un pò più nella Lybra, magari questi 1450 operai non dovevano andare in cassa integrazione. A sto punto, togliete dalla produzione la Lybra e facciano su questa catena di montaggio la Nuova Fulvia!
E' quello che sostengo anch'io... dai, però la Lybra è bruttina.. proprio da vecchio, ma era già così appena uscita... L'unico modello riuscito è la SW...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 24, 2004, 02:47:52 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
come sempre a far le spese delle incapacità di ingegneri,economisti e dirigenti vari son sempre gli operai che si sporcano le mani per 1000 euro al mese....io sparerei a chi ha progettato la lybra e la multipla,sono la vergogna dei designer...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 24, 2004, 09:56:25 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
come sempre a far le spese delle incapacità di ingegneri,economisti e dirigenti vari son sempre gli operai che si sporcano le mani per 1000 euro al mese....io sparerei a chi ha progettato la lybra e la multipla,sono la vergogna dei designer...
Dai Vata, non esagerare....
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 24, 2004, 14:11:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
come sempre a far le spese delle incapacità di ingegneri,economisti e dirigenti vari son sempre gli operai che si sporcano le mani per 1000 euro al mese....io sparerei a chi ha progettato la lybra e la multipla,sono la vergogna dei designer...
eh già....son sempre e solo in alto gli incapaci vero?? e se la Fiat va bene è sempre merito solo degli operai?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 26, 2004, 10:29:15 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
eh già....son sempre e solo in alto gli incapaci vero?? e se la Fiat va bene è sempre merito solo degli operai? Dai su anche tu non abbassarti al livello degli intervistati dei tg...... Le scelte sbagliate si ripartiscono su tutta l'azienda che le ha effettuate, ma l'impatto è molto diverso a seconda del ruolo occupato, e solitamente viene scaricato verso il basso, anche se compiuto molto in alto...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 26, 2004, 10:39:19 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Era una piccola provocazione nei confronti di vatanen per dire che se un'azienda va male la colpa è un pò di tutti....dall'ingegnere che progetta cose alla cazzo, all'AD che fa strategie delle balle all'operaio che assembla alla membro do segugio Ok però considera che in fiat gli operai devono montare un particolare in un certo tempo, imposto dall'"alto", tale tempo viene calcolato dai cervelli della sala di regia, ma non sempre è sufficiente a fare un lavoro come intendo io, per farti un esempio il cruscotto della bravo l'ho smontato e rimontato in circa 2 ore, (forse qualcosa meno, ho fatto pausa ) ed ha guardarlo sembra che non sia stato mai toccato, se dovevo farlo in 15min forse veniva peggio! Questo per dire che i tempi imposti spesso non tengono conto della qualità globale ma solo dell'ottimizzazione del ciclo produttivo, e per questo ci si accontenta di un accoppiamento un pò alla cazzo...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 26, 2004, 10:44:30 am |
Visitatore, , posts |
|
Ok però considera che in fiat gli operai devono montare un particolare in un certo tempo, imposto dall'"alto", tale tempo viene calcolato dai cervelli della sala di regia, ma non sempre è sufficiente a fare un lavoro come intendo io, per farti un esempio il cruscotto della bravo l'ho smontato e rimontato in circa 2 ore, (forse qualcosa meno, ho fatto pausa ) ed ha guardarlo sembra che non sia stato mai toccato, se dovevo farlo in 15min forse veniva peggio! Questo per dire che i tempi imposti spesso non tengono conto della qualità globale ma solo dell'ottimizzazione del ciclo produttivo, e per questo ci si accontenta di un accoppiamento un pò alla cazzo... Sei rimasto ai tempi del Taylorismo Adesso è moooooooooolto differente....ci sono sempre tempi da rispettare ma non così rigidi (la catena di montaggio alla chaplin non esiste più)...... e il punto cardine delle bontà dell'operazione è la CONVINZIONE dell'operaio.....il fatto che capisca che se lui fa bene il suo lavoro l'azienda va meglio..... peccato che in Fiat (soprattutto a Termini ) molti facciano solo il minimo indispensabile per avere lo stipendio (e lo considerano già troppo)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 26, 2004, 10:47:54 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Sei rimasto ai tempi del Taylorismo Adesso è moooooooooolto differente....ci sono sempre tempi da rispettare ma non così rigidi (la catena di montaggio alla chaplin non esiste più)...... Okkio perchè su questo punto conviene che ti informi un pò di più, avendo toccato can mano la realtà non più tardi di 10gg fa....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Gennaio 26, 2004, 10:49:43 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 26, 2004, 10:55:03 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
e il punto cardine delle bontà dell'operazione è la CONVINZIONE dell'operaio.....il fatto che capisca che se lui fa bene il suo lavoro l'azienda va meglio..... peccato che in Fiat (soprattutto a Termini ) molti facciano solo il minimo indispensabile per avere lo stipendio (e lo considerano già troppo) minchia diabolik...che è successo?non mi sarei mai aspettato un discorso così (sensanto ) da te Hai perfettamente ragione x queste 2 informazioni,ma è anche vero che la qualità del prodotto dipende dalle scelte del management che può ampliare o restringere le tolleranze in sede di fabbricazione ed assemblagio. p.s. impstar you are bastard inside ma presto costi quel che costi qualcosa del genere sarà sotto le mie chiappette
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 26, 2004, 10:59:42 am |
Visitatore, , posts |
|
minchia diabolik...che è successo?non mi sarei mai aspettato un discorso così (sensanto ) da te Esame di organizzazione d'impresa e gestione della risorsa umana la prossima settimana Hai perfettamente ragione x queste 2 informazioni,ma è anche vero che la qualità del prodotto dipende dalle scelte del management che può ampliare o restringere le tolleranze in sede di fabbricazione ed assemblagio.
ma in genere quando vengono richieste competenze più alte si organizzano corsi su corsi di formazione e si danno stipendi più alti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|