|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 26, 2004, 11:01:41 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Esame di organizzazione d'impresa e gestione della risorsa umana la prossima settimanama ah ecco...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 26, 2004, 11:17:06 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 26, 2004, 11:20:04 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 26, 2004, 11:23:17 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 26, 2004, 11:28:00 am |
|
Beh....da ingegnere hai una visione molto più ampia dell'azienda e della sua gestione rispetto all'operaio Indubbiamente... ma la colpa a mio avviso è maggiore dell'ingegnere, o meglio.. se il difetto è di assemblaggio, luci, allinamenti licenzierei l'operaio ma se ad essere in difetto è la linea, o qualche altra parte, dall'elettronica alla componentistica in sè, passando per gli organi in movimento... beh, allora l'operaio non è che abbia molta responsabilità... o no??
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 26, 2004, 11:29:54 am |
Visitatore, , posts |
|
Indubbiamente... ma la colpa a mio avviso è maggiore dell'ingegnere, o meglio.. se il difetto è di assemblaggio, luci, allinamenti licenzierei l'operaio ma se ad essere in difetto è la linea, o qualche altra parte, dall'elettronica alla componentistica in sè, passando per gli organi in movimento... beh, allora l'operaio non è che abbia molta responsabilità... o no?? Ma infatti non ho mai sostenuto che gli ingegneri fossero esenti da critiche solo che se per difetti si intendono imperfezioni nell'assembalggio.....disallineamenti.....viti mancanti....e cioè le cose criticate delle Fiat tanto innocenti gli operai non sono
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 26, 2004, 11:31:05 am |
|
e cioè....ALTISSIMO stipendio...
ok iniziamo da qui.... quanti secondo te vogliono uno stipendio altissimo e quanti vorrebbero uno stipendio allineato al costo della vita, che gli consenta di vivere serenamente senza dover smadonnare per arrivare a fine mese?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 26, 2004, 11:38:07 am |
Visitatore, , posts |
|
ok iniziamo da qui....
quanti secondo te vogliono uno stipendio altissimo e quanti vorrebbero uno stipendio allineato al costo della vita, che gli consenta di vivere serenamente senza dover smadonnare per arrivare a fine mese?
Dipende da cosa si intende per "costo della vita".......perchè ci sono interpretazioni diverse..... vedo la famiglia di isa..... sono di quelli che si lamentano.....però hanno l'auto da 30milioni.....si fanno 3 settimane di vacanza in sardegna e la settimana bianca....hanno sempre l'ultimo ritrovato high-tec ecc ecc.........e lavorano tutti e due i genitori con buoni stipendi.... il mio compagno di università (1 genitore lavorare.....lui è in prima fascia...fa un pò te)....ha meno soldi eppure arriva comodamente a fine mese...perchè?? invece che l'auto nuova si è preso una palio km0.....le vacanze se le fa dai nonni e prima di prendersi un pc nuovo aspetta che il vecchio si sbricioli completamente...... come vedi IMHO più che un problema di stipendi e di come si amministra lo stipendio........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 26, 2004, 11:41:46 am |
|
Dipende da cosa si intende per "costo della vita".......perchè ci sono interpretazioni diverse..... vedo la famiglia di isa..... sono di quelli che si lamentano.....però hanno l'auto da 30milioni.....si fanno 3 settimane di vacanza in sardegna e la settimana bianca....hanno sempre l'ultimo ritrovato high-tec ecc ecc.........e lavorano tutti e due i genitori con buoni stipendi.... il mio compagno di università (1 genitore lavorare.....lui è in prima fascia...fa un pò te)....ha meno soldi eppure arriva comodamente a fine mese...perchè?? invece che l'auto nuova si è preso una palio km0.....le vacanze se le fa dai nonni e prima di prendersi un pc nuovo aspetta che il vecchio si sbricioli completamente...... come vedi IMHO più che un problema di stipendi e di come si amministra lo stipendio........ Auto e vacanze penso che siano gli ultimi problemi di una famiglia... per arrivare a fine mese intendo che Emi si riferisse al riuscire a soddisfare i bisogni primari e vivere in una maniera dignitosa... ai fini della qualità della vita poco importa la mia vettura o dove faccio le vacanze!!
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 26, 2004, 11:44:55 am |
Visitatore, , posts |
|
Auto e vacanze penso che siano gli ultimi problemi di una famiglia... per arrivare a fine mese intendo che Emi si riferisse al riuscire a soddisfare i bisogni primari e vivere in una maniera dignitosa... ai fini della qualità della vita poco importa la mia vettura o dove faccio le vacanze!! Era per dimostrare che non sempre il non arrivare bene a fine mese è dovuto all'esiguità delle entrate.........ma alla cattiva gestione delle stesse se fai attenzione.....molti si lamentano dei bassi stipendi.....eppure le vendite di auto nuove non hanno subito crolli (flessioni si....ma non crolli)....c'è il boom dei viaggi e dell crociere (eppure anche se in offerta non costano poco) e il boom di qualsiasi gadget elettronico.... non trovi che sia una contraddizione?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 26, 2004, 11:46:32 am |
|
Scusa diabo, ok per le interpretazioni diverse, ma in generale se moglie e marito portano a casa 2000 euri in totale, tanto per fare cifra tonda e non esser molto distanti dalla realtà (anzi in alcuni casi siamo già più alti del normale) da questi devono togliere: Affitto (molti non hanno casa propria) Spese casa (luce gas telefono,) Spese autovetture (ponendo che abbiano una vettura decente ed un catrame che serve ad andare al lavoro alla moglie), bollo, assicurazione e benzina Mangiare (ok esistono i discount ma paghi anche li) Abbigliamento Telefonini Tasse So che alcune voci cadono solo una volta all'anno (vedi bollo auto), ma dividendole per i 12 mesi le si può pesare correttamente) Alla fine per farsi i cazzi propri quanto gli rimane? Uno stipendio da 1000 euro se sei single, al giorno d'oggi devi saperlo amministrare meglio di tanzi con parmalat per far venir fuori qualche stravizio, perchè se no tra tutte le voci sopra elencate rischi che a fine mese hai messo via 100euro, sempre che tu non sia andato fuori a mangiare un paio di volte
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 26, 2004, 11:47:41 am |
|
Era per dimostrare che non sempre il non arrivare bene a fine mese è dovuto all'esiguità delle entrate.........ma alla cattiva gestione delle stesse se fai attenzione.....molti si lamentano dei bassi stipendi.....eppure le vendite di auto nuove non hanno subito crolli (flessioni si....ma non crolli)....c'è il boom dei viaggi e dell crociere (eppure anche se in offerta non costano poco) e il boom di qualsiasi gadget elettronico.... non trovi che sia una contraddizione? Molti scelgono di far tutto a rate, impegnandosi per 10 anni, ricorda anche questo,
|
|
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 26, 2004, 11:50:44 am |
|
Scusa diabo, ok per le interpretazioni diverse, ma in generale se moglie e marito portano a casa 2000 euri in totale, tanto per fare cifra tonda e non esser molto distanti dalla realtà (anzi in alcuni casi siamo già più alti del normale) da questi devono togliere: Affitto (molti non hanno casa propria) Spese casa (luce gas telefono,) Spese autovetture (ponendo che abbiano una vettura decente ed un catrame che serve ad andare al lavoro alla moglie), bollo, assicurazione e benzina Mangiare (ok esistono i discount ma paghi anche li) Abbigliamento Telefonini Tasse So che alcune voci cadono solo una volta all'anno (vedi bollo auto), ma dividendole per i 12 mesi le si può pesare correttamente) Alla fine per farsi i cazzi propri quanto gli rimane? Uno stipendio da 1000 euro se sei single, al giorno d'oggi devi saperlo amministrare meglio di tanzi con parmalat per far venir fuori qualche stravizio, perchè se no tra tutte le voci sopra elencate rischi che a fine mese hai messo via 100euro, sempre che tu non sia andato fuori a mangiare un paio di volte Purtroppo è proprio così!!! Luca, ricorda che tanti comprano questo e quello perchè allettati dalla retealizzazione di tutto, dalla macchina al quotidiano a momenti... Sembra una spesa sostenibile ma tu continui a pagare un qualcosa per diversi anni, che non sarà mai tuo se non dopo tot anni... e se malauguratamente ti succedesse un incidente?? che fai???
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|