|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 26, 2004, 11:51:55 am |
Visitatore, , posts |
|
Molti scelgono di far tutto a rate, impegnandosi per 10 anni, ricorda anche questo, va bene che ci sono le rate (che cmq pesano).....però trovo che sia una contraddizione cambiare macchina ogni 3-4 anni invece che ogni 6-7 e avere il PC all'ultima moda (pagato a rate) per poi piangere miseria per la spesa discorso spesa....anche qua qualche valutazione....ci incazziamo come iene se le zucchine a gennaio (megafuori stagione) vengono 5 euro.....eppure le compriamo lo stesso.....come se esistessero solo le zucchine come verdura.....una persona "n ormale" le lascia a marcire sul bancone e si compra le coste a 99centesimi!!! guardandomi in giro trovo che il boom della fine dei '90 ci abbia disabituato ad una oculata gestione dei soldi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 26, 2004, 11:55:50 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Diabo ti ho fatto una lista dettagliata (credo discretamente), fammi capire in generale cosa ne pensi, il discorso degli zucchini è un'altro, io stò analizzando le spese che è necessario sostenere per andare avanti (non puoi andare in giro nudo, devi mangiare, se non paghi le spese della macchina ti inchiappettano, per non parlare dell'affitto etc etc) restiamo a parlare di quelle ed utilizziamole come chiave di analisi, gli zucchini sono un surplus se non ho soldi mangio patate, ma se non ho i soldi per comprare le patate.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 26, 2004, 11:56:11 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Aggiungo....i nostri padri/nonni riuscivano a vivere dignitosamente pur con entrate in proporzione moooooolto minori.....ò dovremmo diventare abbastanza umili da andare a chiedere loro qualche dritta Ma stai scherzando??? il costo della vita non era nemmeno paragonabile.. e non c'erano cell, internet, auto come adesso, manutenzione delle stesse ecc ecc ecc...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 26, 2004, 11:57:30 am |
|
Aggiungo....i nostri padri/nonni riuscivano a vivere dignitosamente pur con entrate in proporzione moooooolto minori.....ò dovremmo diventare abbastanza umili da andare a chiedere loro qualche dritta Si ok ma tieni presente che le entrate erano più basse d'accordo ma la vita costava meno, o per lo meno esisteva un rapporto tra stipendio costo della vita, diciamo pari a 1, ora lo stesso rapporto vale 4
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 26, 2004, 11:58:37 am |
|
Diabo rispondi al mio post in cui faccio la lista, mio nonno lasciamolo perdere per favore, dal momento che adesso la chiave di lettura è il rapporto stipendio operaio costo della vita. e ti ricordo che questo è scaturito dal fatto che tu dici che gli operai vogliono stipendi altissimi..... quindi spiegami se ho ragione io oppure no. « Ultima modifica: Gennaio 26, 2004, 11:59:43 am da Emi »
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 26, 2004, 12:01:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Affitto (molti non hanno casa propria)
son 10 anni che ho perso di vista gli affitti Spese autovetture (ponendo che abbiano una vettura decente ed un catrame che serve ad andare al lavoro alla moglie), bollo, assicurazione e benzina
onestamente.....credi che una Punto di seconda mano non fa lo stesso lavoro di una Ypsilon Mjet stramegafulloptional la Palio il mio compagno l'ha pagata 6400 euro compreso il passagio di proprietà....con servo e doppio airbag.....fai solo il conto di quanto ha risparmiato rispetto a una utilitaria alla moda Mangiare (ok esistono i discount ma paghi anche li) Abbigliamento Telefonini Tasse
le tasse non è colpa dell'azienda telefoni......non sei obbligato a cambiarli con la stessa frequenza con cui li cambia GGG
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 26, 2004, 12:04:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
e ti ricordo che questo è scaturito dal fatto che tu dici che gli operai vogliono stipendi altissimi..... quindi spiegami se ho ragione io oppure no. non hai letto bene......vogliono stipendi altissimi in relazione alla mansione e alle competenze..... per altissimi intendo che vogliono 3000 euro netti al mese per lavorare 4 ore al giorno a schiacciare un pulsante scollegato tutto il resto era per spiegarti che se riorganizzassmo un pò la scala delle proprietà scopriremmo che in fondo....gli stipendi non sono poi così catastroficamente bassi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 26, 2004, 12:04:42 pm |
|
ma stai facendo un discorso postulando il fatto che uno abbia i soldi per comprare cell, auto e compagnia bella.. il discorso è diverso, hai prole o se sei da solo hai spese da sostenere con lo stipendio che non aumenta ma è fisso a 1000 euro al mese.
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 26, 2004, 12:06:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma stai facendo un discorso postulando il fatto che uno abbia i soldi per comprare cell, auto e compagnia bella.. il discorso è diverso, hai prole o se sei da solo hai spese da sostenere con lo stipendio che non aumenta ma è fisso a 1000 euro al mese.
Sto facendo il discorso che PRIMA vedo di procurare un tetto a me e famiglia e riempire bene la pancia a me e famiglia per tutto il mese.......e dopo mi occupo delle cose più futili (vacanze fighe....macchine fighe....ecc ecc) « Ultima modifica: Gennaio 26, 2004, 12:07:14 pm da Diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 26, 2004, 12:07:59 pm |
|
Diabo credo tu ti stia arrampicando sugli specchi, se anche compro una punto 55 del 1990 (anno sparato a caso) dovrò sempre pagare bollo ed assicurazione oltre che la benzina, e questo inciderà insieme al prezzo di acquisto sul mio bilancio (anche se il prezzo di acquisto non lo avevo considerato), quindi posso risparmiare comprando una vettura datata, ma alla fine devo mantenerla Per gli affitti non ti dico nulla per evitare di farti buttare giù dalla finestra, ma tieni presente che tra spese ed affitto ipotizzare 500 euro non è fuori dal mondo le tasse è colpa dello stato ma le devi pagare se no poi son cazzi tuoi, ed incidono sul bilancio familiare Il telefonino non lo devi cambiare, ma ha un costo (ricare) anche un 3310 di merda, ed anche se sei parsimonioso nell'utilizzo almeno 25 euro a bimestre li spenderai, e quelli incidono sul bilancio. Alla fine di queste considerazioni ti sembra chiedano cifre ALTISSIME oppure adeguate al costo della vita??Oggi per vivere sereno devi guadagnare almeno 2400 euro in due se sei in casa di tua proprietà e non hai pretese da divo del cinema, oppure 2800 euro se la casa te la devi pagare.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 26, 2004, 12:08:56 pm |
|
|
|
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 26, 2004, 12:09:30 pm |
|
Sto facendo il discorso che PRIMA vedo di procurare un tetto a me e famiglia e riempire bene la pancia a me e famiglia per tutto il mese.......e dopo mi occupo delle cose più futili (vacanze fighe....macchine fighe....ecc ecc) Mi sa che soddisfatti i bisogni primari non abbia le pecuniae sufficienti per le altre spese...
|
|
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 26, 2004, 12:12:35 pm |
|
Mi sa di si... E cmq con 1200 euro te la barcameni ma non soddisferai di sicuro gli sfizi citati sopra...
|
|
|
|
|
|