|
1246 Visitatori + 1 Utente = 1247
Crazy
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 24, 2004, 20:41:18 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mmm.... calo più che vertiginoso.... c'è al varo una nuova boxter? si. a settembre presentano la nuova 911, cod. 997, che non ho ben capito se è completamente nuova o un restyling; verosimilmente sarà una via di mezzo fra queste due possibilità visto che la 911 non cambia mai: semplicemente si evolve. A gennaio 2005 presentano la nuova Boxster (Detroit) Non ho capito sta mossa, dato che tutte le case vedono come poco strategico fare presentazioni di modelli nuovi cosi ravvicinate.. Vedremo!
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 25, 2004, 12:50:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
la 997 dovrebbe essere un semplice restyling,avrà i fari tondi .Forse il motore qualche cc e qualche cavallo in +.
Se presentano boxster e 911 in date ravvicinate (mica troppo poi) può essere che abbiano fretta di rinfrescare i modelli che stanno perdendo un pò di appeal
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Gennaio 25, 2004, 16:22:59 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
si.
a settembre presentano la nuova 911, cod. 997, che non ho ben capito se è completamente nuova o un restyling; verosimilmente sarà una via di mezzo fra queste due possibilità visto che la 911 non cambia mai: semplicemente si evolve.
A gennaio 2005 presentano la nuova Boxster (Detroit)
Non ho capito sta mossa, dato che tutte le case vedono come poco strategico fare presentazioni di modelli nuovi cosi ravvicinate..
Vedremo!
ah! e.... tu che fai? ti compri l'attuale boxster o aspetti la prossima?
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 25, 2004, 20:44:12 pm |
|
ah! e.... tu che fai? ti compri l'attuale boxster o aspetti la prossima?
ho preso quella di ora. arriverà prima di pasqua spero.. di solito sono sensibile a questo argomento e sto attento alle date di uscita, restyling ecc. Ma ci sono certe macchine con le quali posso soprassedere. Avrei preso la vecchia Saab 900 (anno 92) anche in scadenza, o la XJ precedente (X300) anche a fine produzione. In questo caso poi si tratta di Porsche: i modelli nuovi sono delle evoluzioni quasi impercettibili delle precedenti. IMHO non c'è una sola Porsche 911 e Boxster che sembra "vecchia" (almeno fino ad ora...con la Cayenne non so se andrà cosi)
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 26, 2004, 09:40:30 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Allora anzitutto i dati reuters sono dati ufficiali diramati da Porsche che dicono cosi' :
Dati fatturato (non posto se volete chiedete)
32410 veicoli totali della metà del fiscal year che per Porsche corrisponde a 1 agosto 1 gennaio
10250 linea 996 (calo del 25,9% dall' Hfy) 5250 Boxster (calo del 44,20%) 16980 Cayenne (primo half fiscal year a regime )
non vorrei sembrare troppo pignolo ma dal primo agosto al primo gennaio ci sono 5 mesi, metà FY dura 5 mesi?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 26, 2004, 09:46:26 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
non vorrei sembrare troppo pignolo ma dal primo agosto al primo gennaio ci sono 5 mesi, metà FY dura 5 mesi?
probabilmente era il 31 gennaio...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Gennaio 26, 2004, 11:14:17 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
La differenza tra Porsche e le altre case: chi acquista Porsche resta in futuro su Porsche. Non è certo una regola, ma di principio chi guida oggi una 996 ha posseduto in passato altre Porsche. Credo che nessuna altra casa al mondo (fatta salva la Ferrari) riesca a fidelizzare il cliente tanto quanto Porsche. Pure chi ha acquistato in passato una Boxster, in futuro potrebbe fare il salto alla 911. Ogni modello ha un cliclo, la Boxster ha quasi 7 anni e la 996 ne ha sei. C'è chi oggi acquista una Carrera 996, e come dice Jag, c'è chi acquista una Boxster pur sapendo che tra 10 mesi saranno disponibili le loro rispettive evoluzioni. Credo pero' sia piu' che naturale il calo delle vendite di questi due modelli visto l'arrivo delle nuove versioni. I clienti sono pero' tutti "intatti", stanno aspettando l'evoluzione per ridare vigore alle vendite. Quello che pertanto conta è il dato di 4R, mentre quello di Reuters è tendenzioso. Da in fatti un quadro completo della situazione ma in modo non realistico, dimenticando il fatto importante, ossia l'arrivo di due nuovi modelli a fine anno. Porsche è in piena forma, lo dimostra il fatto "poche" Boxster e 911 vendute abbia un aumento di fatturato e di utili. Ricordo due anni fa quando c'era chi sosteneva che la Cayenne avrebbe trasportato Porsche in uno storico fallimento......alla faccia della lungimiranza.
Barn
|
|
|
|
|
HansMuller |
|
|
Gennaio 26, 2004, 15:06:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quello che pertanto conta è il dato di 4R, mentre quello di Reuters è tendenzioso. Da in fatti un quadro completo della situazione ma in modo non realistico, dimenticando il fatto importante, ossia l'arrivo di due nuovi modelli a fine anno. Porsche è in piena forma, lo dimostra il fatto "poche" Boxster e 911 vendute abbia un aumento di fatturato e di utili. Ricordo due anni fa quando c'era chi sosteneva che la Cayenne avrebbe trasportato Porsche in uno storico fallimento......alla faccia della lungimiranza.
Barn
Barn, mi sembra che sia stato 4R ad essere tendenzioso evitando di dare tutte le informazioni (specialmente se negative). L'agenzia reuters dal canto suo ha dato tutte le informazioni. Poi stà al lettore farsi una sua particolare opinione. Ti riporto un'articolo di autocar di qualche mese fà in cui l'autore spiegava l'importanza vitale per la Porsche di costruire un Suv per poter raggiungere le 100.000 unità all'anno. The hard-nosed business analysis of the Cayenne is that it's a gamble Porsche probably had to take. One, because the management board need to grow the company and generate cash and run it on that basis. A super-SUV riding the wave of a burgeoning market looked a good bet. And two, there's strength in numbers. The thinking is that the 50,000 units Porsche does with sports cars isn't enough in the long run, and the Cayenne is needed to push Porsche towards the 100,000 unit-plus four model company which Herr Wiedeking dreams of building. It's easy for us car enthusiasts to be critical of the strategy but, from a business perspective, it must have made sense. And it's all still to play for. But if Cayenne doesn't work, Porsche will be back where it started, possibly having damaged the brand irrevocably. Then history may well remember it as a hugely cynical move to cash-in on what was thought to be a high margin segment that turned out to have lean pickings. It's a point not lost on Porsche's former North America CEO, Fred Schwab. "It's no exaggeration to say that if the Cayenne were to flop, the company's independence could be in question," he says. He calls the Cayenne a "bet-the-company SUV". The bet's on and the clock is ticking. ? « Ultima modifica: Gennaio 26, 2004, 15:08:38 pm da HansMuller »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Gennaio 26, 2004, 18:09:09 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Sorry, ma non riesco piu' a seguirti....
Barn
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Gennaio 26, 2004, 18:22:35 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
sono due parti di un'unica situazione...più che mentire a omesso..
jaggolo so che è una svista...ha omesso:) ...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 26, 2004, 20:41:24 pm |
|
jaggolo so che è una svista...ha omesso:) ... cavalierooo! mettiamo i puntini sulle i e pure le dieresti sulle U!!
|
|
|
|
|
HansMuller |
|
|
Gennaio 26, 2004, 20:43:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sorry, ma non riesco piu' a seguirti.... Barn