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HansMuller |
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Gennaio 27, 2004, 12:23:04 pm |
Visitatore, , posts |
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Aho ce ne sono che sono duri !!Allora nell?anno fiscale 2002/03 le vendite del gruppo sono salite del 23.2 % per raggiungere le 66.803 unità La Porsche Cayenne, in 8 mesi sono state prodotte 20.603 unità Le 911 prodotte: 27.789 unità con una diminuzione del 14.1 % Le Boxster prodotte: 18,411 unità con una diminuzione del 15.9 %. Nel primo semestre fiscale 2003/2004:32410 veicoli prodotti 10250 linea 911 calo del 25,9% 5250 Boxster calo del 44,20% 16980 Cayenne Il calo dei modelli tradizionali era già iniziato l'anno scorso !! altro che aspettare i modelli nuovi
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Gennaio 27, 2004, 15:27:36 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Un paio di considerazioni:
1) Sarà meglio rendere attenti Jag e Baranzo dell'imminente fallimento di Porsche. Con un po' di fortuna pero' il gruppo tedesco riuscirà a farsi acquistare dalla Fiat e questo dovrebbe garantire pezzi di ricambio anche in futuro.
2) Bisogna ora riuscire a capire se questa Cayenne è stata si o no una manna per Porsche. Dal giornalista "salcazzo" della rivista "salcazzo", se Cayenne non dovesse vendere Porsche si ritroverebbe in braghe di tela. Salvo poi scoprire dalle statistiche che Porsche deve la sua sopravivenza proprio a Cayenne. Le sportive sono in fatti in evidente calo di gradimento.
3) Il fatto che il cliente Porsche sia il piu' fedele alla marca in generale non l'ho certo inventato io, lo sanno anche i paracarri. Ora se si conosce anche minimamente la storia di Porsche non si faticherà a scoprire che nonostante la filosofia di base sia rimasta per anni immutata, gli acquirenti Porsche raramente acquistano due modelli della stessa era se questi non presentano un' evidente evoluzione. C'è chi ha posseduto delle 2.7, poi è passato alla SC, poi alla Carrera 3.2, poi alla 964, poi alla 993 e magari ora guida una 996. Sono pochi quelli che hanno comperato due o tre 964, poi altre due o tre 993 e poi altre tre 996. La ragione principale di questo trend è il fatto che una di quelle auto costa 100'000.- Euro e non tutti necessitano di sostituirla ogni due anni anche perchè hanno dimostrato di andare avanti 20 anni senza fatica. Questa è la ragione principale percui Porsche in questi ultimi anni ha accelerato la creazione di modelli sensibilmente aggiornati. La 964 è durata 5 anni, la 993 4 anni ed ora la 996...5 anni e poco piu'.
4) Porsche sa benissimo che storicamente (ma questo accade anche per le MB SL o SLK) questo tipo di automobile produce livelli di vendita elevati specialmente durante i primi anni, proprio perché chi le acquista le vuole tenere circa 4 anni prima di passare all'evoluzione.
5) Mi sbagliero' ma non credo che in Porsche siano preoccupatissimi del livello di vendite 996 e Boxster, proprio perchè hanno un magnifico buffer chiamato Cayenne. Ora, se dovessero presentare la Turbo 997 in tempo per gli inizi del 2005, saro' io il primo ad incrementare quel tristissimo livello di vendita delle 996.
6) Ad ogni buon conto, visto che potrei sbagliarmi forse sarebbe il caso di passare una mail a Max Pagani che come consulente finanziario di primario gruppo, ricordo tendeva a consigliare vivamente le azioni Porsche ai suoi clienti. Vista la compromessa situazione a livello vendite non vorrei che presto tutta la sua clientela si ritrovasse con un pugno di mosche in mano.
7) Ora attendiamo il prossimo brain washing condito da una miriade di numerini.....
Barn
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monnezza |
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Gennaio 27, 2004, 17:43:15 pm |
Visitatore, , posts |
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Un paio di considerazioni:
1) Sarà meglio rendere attenti Jag e Baranzo dell'imminente fallimento di Porsche. Con un po' di fortuna pero' il gruppo tedesco riuscirà a farsi acquistare dalla Fiat e questo dovrebbe garantire pezzi di ricambio anche in futuro.
2) Bisogna ora riuscire a capire se questa Cayenne è stata si o no una manna per Porsche. Dal giornalista "salcazzo" della rivista "salcazzo", se Cayenne non dovesse vendere Porsche si ritroverebbe in braghe di tela. Salvo poi scoprire dalle statistiche che Porsche deve la sua sopravivenza proprio a Cayenne. Le sportive sono in fatti in evidente calo di gradimento.
3) Il fatto che il cliente Porsche sia il piu' fedele alla marca in generale non l'ho certo inventato io, lo sanno anche i paracarri. Ora se si conosce anche minimamente la storia di Porsche non si faticherà a scoprire che nonostante la filosofia di base sia rimasta per anni immutata, gli acquirenti Porsche raramente acquistano due modelli della stessa era se questi non presentano un' evidente evoluzione. C'è chi ha posseduto delle 2.7, poi è passato alla SC, poi alla Carrera 3.2, poi alla 964, poi alla 993 e magari ora guida una 996. Sono pochi quelli che hanno comperato due o tre 964, poi altre due o tre 993 e poi altre tre 996. La ragione principale di questo trend è il fatto che una di quelle auto costa 100'000.- Euro e non tutti necessitano di sostituirla ogni due anni anche perchè hanno dimostrato di andare avanti 20 anni senza fatica. Questa è la ragione principale percui Porsche in questi ultimi anni ha accelerato la creazione di modelli sensibilmente aggiornati. La 964 è durata 5 anni, la 993 4 anni ed ora la 996...5 anni e poco piu'.
4) Porsche sa benissimo che storicamente (ma questo accade anche per le MB SL o SLK) questo tipo di automobile produce livelli di vendita elevati specialmente durante i primi anni, proprio perché chi le acquista le vuole tenere circa 4 anni prima di passare all'evoluzione.
5) Mi sbagliero' ma non credo che in Porsche siano preoccupatissimi del livello di vendite 996 e Boxster, proprio perchè hanno un magnifico buffer chiamato Cayenne. Ora, se dovessero presentare la Turbo 997 in tempo per gli inizi del 2005, saro' io il primo ad incrementare quel tristissimo livello di vendita delle 996.
6) Ad ogni buon conto, visto che potrei sbagliarmi forse sarebbe il caso di passare una mail a Max Pagani che come consulente finanziario di primario gruppo, ricordo tendeva a consigliare vivamente le azioni Porsche ai suoi clienti. Vista la compromessa situazione a livello vendite non vorrei che presto tutta la sua clientela si ritrovasse con un pugno di mosche in mano.
7) Ora attendiamo il prossimo brain washing condito da una miriade di numerini.....
Barn
Hai ragione barn ma se i rumors verrano confermati il cliente Porsche scenderà in berlina? Il problema è che per sopravvivere bisogna vendere sempre piu' qualsiasi cosa. « Ultima modifica: Gennaio 27, 2004, 17:43:47 pm da monnezza »
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Gennaio 28, 2004, 10:27:29 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Hai ragione barn ma se i rumors verrano confermati il cliente Porsche scenderà in berlina?
Il problema è che per sopravvivere bisogna vendere sempre piu' qualsiasi cosa.
Sono perfettamente convinto del fatto che Porsche stia attraversando un periodo di non facile trasizione. Su questo concordo. Dici bene tu che per sopravvivere bisogna vendere ma questo è ancor piu' vero per Porsche. Secondo me questo costruttore di automobili ha sempre vantato un invidiabile vantaggio tecnologico su altri produttori (fatto salvo Ferrari). Tant'è che come si è detto, molta della tecnologia Porsche viene venduta a marchi esterni. Ricordo una su tutte, la Seat Ibiza System Porsche che con questo stratagemma riusci' ad aprirsi un mercato. Sappiamo tutti pero' che la tecnologia, gli ingegneri migliori, le prove, i software, i prototipi costano delle fortune oggi piu' che mai e l'unico modo per ottenere crediti sul mercato mondiale da parte dei finanziatori, è mostrare bilanci sani e vendite in aumento. Chiaramente per arrivare a tanto bisogna anche rischiare tanto, specie se da medio/piccoli si vuole diventare medio/grandi. Per quel che mi riguarda, questo l'ho già detto, per me Porsche resta l'auto sportiva nel senso che non cambierei una 911 per una Cayenne. Nulla pero' impedisce a chi già possiede una 911 di acquistare una Cayenne come auto per la famiglia. C'è poi il cliente X5 o ML o Range che delle auto sportive non gliene puo' fregare di meno e che ha trovato in Cayenne un'alternativa interessante. Io credo che la 928 sia stata una grande auto perfettamente incompresa. Se oggi Porsche dovesse uscire con una 928 a quattroporte credo che potrebbe creare un'alternativa a BMW, Audi e MB, un po' come la Maserati anche se con volumi di vendita inferiori. Certo che oggi si acquista una 911 per le sue prestazioni e per la gioia che ti trasmette guidandola, è implicito che l'esclusività che il marchio aveva in passato è ormai andata a farsi benedire.......ma proprio per questo esistono le TVR e le Aston Martin
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 28, 2004, 10:37:55 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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al di là delle caratteristiche intrinseche del marchio è indubbio che i numeri relativi alle vendite sono catastrofici. un crollo così verticale nelle vendite di 911 e boxster non può essere giustificato unicamente con il cambio di gamma, anche perché comunque le vendite dell'erede della 996 inizieranno ad andar bene dopo l'inizio dell'estate se non più tardi. oltretutto la 997 non rappresenterà una evoluzione radicale della 996 tale da invogliare un possessore di questa a cambiarla in tempi brevi. staremo a vedere...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Gennaio 28, 2004, 10:50:26 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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al di là delle caratteristiche intrinseche del marchio è indubbio che i numeri relativi alle vendite sono catastrofici. un crollo così verticale nelle vendite di 911 e boxster non può essere giustificato unicamente con il cambio di gamma, anche perché comunque le vendite dell'erede della 996 inizieranno ad andar bene dopo l'inizio dell'estate se non più tardi. oltretutto la 997 non rappresenterà una evoluzione radicale della 996 tale da invogliare un possessore di questa a cambiarla in tempi brevi. staremo a vedere...
Ma cosa stai dicendo? E' due giorni che mi sto arrampicando sui vetri per salvare Porsche dal fallimento e creare fiducia nel consumatore, e arrivi tu a distruggere tutto il mio lavoro di persuasione? Comunque io credo che in realtà tu stia cercando di autoconvincerti che la 997 sarà in sintesi identica alla 996 di modo da non essere costretto a sostituire la tua. Invece la 997 sarà diversissima: per iniziare avrà dei bei fari rotondi, poi avrà....eehhhmmmm......eehhhmmmm, dei fari molto diversi, poi ci saranno anche dei.....eeehhmmm....dei fari non poprio uguali alla 996, poi........
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 28, 2004, 10:58:13 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Ma cosa stai dicendo? E' due giorni che mi sto arrampicando sui vetri per salvare Porsche dal fallimento e creare fiducia nel consumatore, e arrivi tu a distruggere tutto il mio lavoro di persuasione? Comunque io credo che in realtà tu stia cercando di autoconvincerti che la 997 sarà in sintesi identica alla 996 di modo da non essere costretto a sostituire la tua. Invece la 997 sarà diversissima: per iniziare avrà dei bei fari rotondi, poi avrà....eehhhmmmm......eehhhmmmm, dei fari molto diversi, poi ci saranno anche dei.....eeehhmmm....dei fari non poprio uguali alla 996, poi........ ma a parte i fari, anche i fari saranno diversi... non so se sia vero che monteranno anche il motore 3.8 su tutte le versioni, spero che questo non significhi che peserà molto di più di 1400 kg, il bello del carrera è che tutto sommato è rimasto relativamente leggero, per la 996 che ho io si parla di 1330 kg.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Gennaio 28, 2004, 11:44:34 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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ma a parte i fari, anche i fari saranno diversi...
non so se sia vero che monteranno anche il motore 3.8 su tutte le versioni, spero che questo non significhi che peserà molto di più di 1400 kg, il bello del carrera è che tutto sommato è rimasto relativamente leggero, per la 996 che ho io si parla di 1330 kg.
Da quello che poi so io, c'è da stare in campana perchè i fari, proprio quei fari,......saranno in ghisa. Purtroppo non sono riusciti a trovare nessun altro tipo di materiale che riuscisse a riprodurre la forma rotonda in modo identico alle vecchie 911. Certo che due fari rotondi sono belli....ma essendo in ghisa dovrebbero portare la 997 a pesare minimo, minimo 1700Kg. Barn
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Claudio53 |
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Gennaio 29, 2004, 09:02:17 am |
Visitatore, , posts |
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Io temo che in realtà sia l'auto sportiva che sta entrando in crisi di immagine (non sarebbe la prima volta, altre volte si è ripresa). Ormai le parole chiave sono sicurezza, comfort, bassi consumi. E per i primi due punti la Cayenne fa la sua parte ( lasciamo perdere il terzo ) Insomma la patente a punti ha la sua parte nella faccenda, le esigenze di tempo anche. Per usare una sportiva devi essere molto motivato, i SUV almeno sono pratici.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 30, 2004, 20:04:50 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Dai dai su, no vi abbattete così fioj......l'auto sportiva si può ancora sfruttare eccome......basta sempre usare un po' di coscienza......certo se poi ti fanno la foto di notte su una stradella del cazzo desrta in mezzo ai campi mentre sfrecciavi a 200....beh è sfiga........l'importante è andare nei posti dove ancora si riesce a guidare senza preoccuparsi di non farsi inchiappettare......io per esempio vado spesso a girare nelle risaie della lomellina dove abitano degli amici.....strade stupende, deserte dpo l'ora di cena e senza nessuno che ti fa agguati fotografici
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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