|
Pagine: [1]
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Gennaio 24, 2004, 15:50:30 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Prorio oggi ho letto un articolo riguardante queste due vetture su "Retro Viseur", e devo dire che la mia considerazione su questo marchio ormai purtoppo scomparso è aumentata. Le trovo due sportive piuttoste belle, sono molto performanti (la A610 ha le stesse prestazioni della 348...), divertenti e economiche come pezzi di ricambio. Sono inoltre assai esclusive (la A610 è stata costruita in 762 esemplari!!!) I difetti sono la mancanza di immagine e le finiture alla "francese". Rigurdo le finiture, dato che possiedo da 4 anni un'A3 (davvero pessima come materiali e appena discreta come assemblaggio), devo dire che la mia vecchia Clio era nettamente superiore come qualità all'Audi, e ciò mi fa ben sperare sull'Alpine. Perchè ho scritto questo post? Beh, sarei curioso di sapere se qualche forumista ha posseduto un'Alpine, inoltre, dato che siete tutti molto preparati, gradirei un vostro commento su queste due auto. Per rinfrescarvi la memoria, tenterò di mettere alcune foto, ma dato che sono nuovo, temo che non ci riuscirò. Grazie Ale http://jvds.free.fr/rdesf/photos/1999_31_01.jpg] http://www.allsportauto.com/photoautre/alpine/a610/1992_alpine_a610_turbo_37_m.jpg] « Ultima modifica: Gennaio 24, 2004, 15:54:34 pm da Alequattro75 »
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 24, 2004, 16:17:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non so praticamente niente su quell'auto,ma il mio carrozziere fino a qualche anno fa ne aveva tamarrata una,facendo delle prese d'aria striate sulle portiere in stile testarossa
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|
Quando ero piccolo, alla concessionaria Renault di Novara di cui mio padre era cliente ne avevano proprio una dello stesso blu di quella postata da Alequattro...mi piaceva un casino! Ecco un'A610 vista anteriormente ...e mi piace ancora!!!!
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 24, 2004, 19:37:39 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
se non ricordo male..la macchina c'era,,montava lo "storico" 2850 cc PRV sovralimentato...aveva qualche problema per la disposizione posteriore del motore che rendeva la coda un pò pesante e reattiva..ma non era male..e costava poco .. lo stesso motore, se non ricordo male, la Renault lo montò poi sulla Safrane Quadra...4 ruote motrici e motore biturbo..le francesi (Renault soprattutto) negli anni 80 non erano proprio male..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 24, 2004, 20:03:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
se non ricordo male..la macchina c'era,,montava lo "storico" 2850 cc PRV sovralimentato...aveva qualche problema per la disposizione posteriore del motore che rendeva la coda un pò pesante e reattiva..ma non era male..e costava poco .. lo stesso motore, se non ricordo male, la Renault lo montò poi sulla Safrane Quadra...4 ruote motrici e motore biturbo..le francesi (Renault soprattutto) negli anni 80 non erano proprio male..
Vero, per la A610 dichiaravano uno scatto 0/100 in 5"7 e oltre 260 km/h di velocità massima. L'unica Alpine che ha contato veramente qualcosa mi sà che è la A110 1.6..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|