|
1189 Visitatori + 1 Utente = 1190
Ryo82
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 26, 2004, 09:21:34 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Le voci di una possibile collaborazione con il gr vw x portare il diesel e la ti sulla 4porte sono note gia da tempo. Mi chiedevo però quale sia attualmente il mercato dei diesel over 4mila sulle grandi berline...i 4mila tdi (o d, o cdi,non cito il 5litri della phaeton dati gli esigui numeri della vettura stessa) si vendono?e chi li compra?
Abbiamo discusso a lungo e comprovato l'assoluta inutilità di questi dieseloni(acci) ,visto il surplus di peso,costo e consumi non propriamente contenuti.
Ora il diesel sulla maserati serve x fare numeri?e che numeri può fare un 4mila tdi?Sarebbe a questo punto stato + opportuno il 3litri tdi...tanto bestemmiare x bestemmiare...
Mi chiedevo poi ,quanto potrà costare la 4porte diesel?x logica dovrebbe costare + della benzina,ma considerando che il 4litri tdi è montato anche sull'a8 (e nn so su cos'altro) i costi dovrebbero essere maggiormente ammortizzati rispetto al 4.2 benza che viene montato solo su spyder e coupè.Ma se costa di +...chi casso se la compra?
Secondo voi venderà?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 26, 2004, 09:40:22 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Due considerazioni:
E' giusto il 4.0... dato che io credo fermamente che su questo genere di auto il diesel sia ancora di più una "moda" rispetto al resto, mi pare giusto che su di una Maserati ci sia un Diesel "potente" e non di risparmio. Al max può venire in aiuto a chi ritiene comodo avere una autonomia leggermente superiore...
Anch'io credo che x la maserati nn ci poteva essere un banale 3litri diesel,ma metterci il 4milami sembra inutile.Il diesel non doveva esserci proprio,x avere qualcosa di meno impegnatico di sarebbe potuto mettere un 3000-3500 a benzina che considerando il prezzo di acquisto risulta + conveniente di un 4k tdi. Credo che venderà.... e secondo me il fatto che il motore Diesel sia Audi verrà opportunamente "pubblicizzato"... in questo modo, IMHO, potran sfruttare l'immagine di affidabilità che il marchio tedesco può garantire nel comune immaginario...
Comunque se l'hanno fatto vuol dire che sono sicuri del fatto loro...forse davvero il 4mila tdi gli consentirà di raggiungere i target di vendita prefissati,ma permettetemi:chi lo comprerà x me è un ignorante (nel senso che ignora che sia sconveniente fare quell'acquisto) come tutti quelli che comprano classe s 4.0cdi,a8 e serie 7 con analoghi propulsori! « Ultima modifica: Gennaio 26, 2004, 13:26:21 pm da THE KAISER »
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 26, 2004, 10:26:07 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Due considerazioni:
E' giusto il 4.0... dato che io credo fermamente che su questo genere di auto il diesel sia ancora di più una "moda" rispetto al resto, mi pare giusto che su di una Maserati ci sia un Diesel "potente" e non di risparmio. Al max può venire in aiuto a chi ritiene comodo avere una autonomia leggermente superiore...
Credo che venderà.... e secondo me il fatto che il motore Diesel sia Audi verrà opportunamente "pubblicizzato"... in questo modo, IMHO, potran sfruttare l'immagine di affidabilità che il marchio tedesco può garantire nel comune immaginario...
Sono completamente d'accordo con te. Ormai senza il diesel non si va molto avanti, anche in quei segmenti dove se ne potrebbe tranquillamente fare a meno.. Certo che pensare a una Maserati diesel fa un pò tristezza sinceramente..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 26, 2004, 10:46:08 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Sono completamente d'accordo con te. Ormai senza il diesel non si va molto avanti, anche in quei segmenti dove se ne potrebbe tranquillamente fare a meno.. Certo che pensare a una Maserati diesel fa un pò tristezza sinceramente..
ma un diesel 4mila che numeri può fare?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 26, 2004, 11:40:19 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Anch'io credo che x la maserati nn ci poteva essere un banale 3litri diesel,ma metterci il 4milami sembra inutile.Il diesel non doveva esserci proprio,x avere qualcosa di meno impegnatico di sarebbe potuto mettere un 3000-3500 a benzina che considerando il prezzo di acquisto risulta + conveniente di un 4k tdi.Comunque se l'hanno fatto vuol dire che sono sicuri del fatto loro...forse davvero il 4mila tdi gli consentirà di raggiungere i target di vendita prefissati,ma permettetemi:chi lo comprerà è un ignorante come tutti quelli che comprano classe s 4.0cdi,a8 e serie 7 con analoghi propulsori!
Ma quanta presunzione. Le scelte altrui si rispettano. In questo forum non è stato comprovato un bel niente!
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 26, 2004, 11:55:40 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ma quanta presunzione. Le scelte altrui si rispettano. In questo forum non è stato comprovato un bel niente!
Le scelte altrui si rispettano,ognuno con i suoi soldi compra quello che vuole. Poi se uno dice la sua è presuntuoso? X me è un propulsore inutile.Ci sono tante altre cose inutili in commercio,quindi sorbiamoci anche questa,ma non si può negare l'evidenza e l'antieconomicità di questi dieseloni...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 26, 2004, 12:12:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
chi lo comprerà è un ignorante come tutti quelli che comprano classe s 4.0cdi,a8 e serie 7 con analoghi propulsori!
Non sono assolutamente d'accordo. Trovo però la cosa un pò paradossale, si spendono 100/110.000? per un'ammiraglia e la si prende con un V8 4 litri turbodiesel che alla fine dei conti fa neanche 2km/l in più!? Per cosa? Per risparmiare qualcosina? Dubito poi che la manutenzione del motore sia più economica di quella del, per fare un esempio in casa Mercedes, 5.0 V8. Aggiungo che non ho mai provato una S400CDI o simili, però partendo dal presupposto che le prestazioni sono simili (non migliori), i consumi sono solo leggermente migliori.. e la manutenzione non sarà certo più economica.. non vedo quanto senso possa avere la cosa.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 26, 2004, 12:18:49 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io di solito ritengo i 4.0 td biturbo inutili..tranne che..nel caso della Maserati, perchè in questo caso ilblasone giustificherebbe appieno la scelta di uj motore, non si tratterebbe di "risparmio", quanto di "vetrina tecnologica"..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 26, 2004, 12:25:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
io di solito ritengo i 4.0 td biturbo inutili..tranne che..nel caso della Maserati, perchè in questo caso ilblasone giustificherebbe appieno la scelta di uj motore, non si tratterebbe di "risparmio", quanto di "vetrina tecnologica"..
Beh se la mettiamo su questo piano, la "vetrina tecnologica" dovrebbe essere valida anche, se non di più, per le altre case come Mercedes e BMW, visto che la cosa ha una ricaduta diretta sui motori più piccoli montati sulle auto a larga diffusione.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 26, 2004, 12:29:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io di solito ritengo i 4.0 td biturbo inutili..tranne che..nel caso della Maserati, perchè in questo caso ilblasone giustificherebbe appieno la scelta di uj motore, non si tratterebbe di "risparmio", quanto di "vetrina tecnologica"..
ecco:x me è l'unica motivazione plausibile. Maserati vuole concorrere con i top di gamma di audi ,bmw e mb (anche jaguar và).X far questo ci vuole il diesel,ma siccome è una maserati il diesel deve essere esagerato.Quindi la motivazione del 4.0tdi sulla 4porte va ricercata da tutt'altra parte rispetto alla razionalità/economicità. Ma poi siamo davvero sicuri che ci voglia davvero il diesel x concorrere con le + grosse ammiraglie.Quindi torno a chiedere:quanto s klasse 420cdi hanno venduto? Vi propongo un parallelo: Maserati installa il 4.0tdi sulla 4porte x allargare la fascia di potenziali acquirenti. Porsche x lo stesso motivo monta il 3.2vw sulla cayenne. L'obbiettivo è lo stesso,le strade scelte sono diverse. Paraddossalmente,però,porsche che installa un 3.2 a benzina cade di immagine ,mentre la 4porte con il tdi no.E' un paradosso ma è così
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 26, 2004, 13:17:33 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Kaiser un conto è dire che per te qualcosa è inutile, un altro è dare dell'ignorante a chi la compra...ti invito a correggere il tuo post in tal senso.Grazie
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 26, 2004, 13:27:20 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Kaiser un conto è dire che per te qualcosa è inutile, un altro è dare dell'ignorante a chi la compra...ti invito a correggere il tuo post in tal senso.Grazie
va bene così?Ma se uno non sa come lo dobbiamo chiamare?poi era una mia opinione,non necessariamente condivisibile
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|