|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 26, 2004, 14:19:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 26, 2004, 14:20:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma se fai due conti (ipotetici ovviamente) dei costi di tutta la roba che ha un motore turbo diesel in più bel benza, hai voglia a far sconti sul benzina! Come minimo, secondo me, tra le due motorizzazioni ci son ben 3.000 ? di differenza. Tieni conto che per il benzina (che son sempre quelli) i costi di progettazione, ecc., li hanno ammortizzati già da anni!! Il diesel, che ogni anno adotta sistemi e tecnologie nuove, ha dei costi molto alti! Dovranno pur ammortizzarli! Mi sa che nell'aria ci son in arrivo dei prezzi altissimi sul carburante!!! In Francia l'hanno già proposto, anche se la cosa per ora non è andata avanti. Io sono contento se aumentano solo il gasolio, ma ancora una volta mi girano le balle che l'auto paga per tutti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Gennaio 26, 2004, 14:32:56 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Se solo Montezuma avesse accettato l'invito di Berlusconi di diventare ministro.....ora altro che balle, il Diesel starebbe a 4.- Euro al litro e saremmo tutti in giro felici e contenti con dei magnifici motori a benzina.
Barn
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 26, 2004, 14:35:14 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
[mode utopia ON]
Certo sarebbe bello veder scendere la benza a livello del diesel... non il contrario
[mode utopia OFF]
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Gennaio 26, 2004, 14:39:48 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
[mode utopia ON]
Certo sarebbe bello veder scendere la benza a livello del diesel... non il contrario
[mode utopia OFF]
Mode utopia ONCerto sarebbe bello veder sparire le automobili Diesel dal pianeta....Mode utopia OFF
|
|
|
|
|
HansMuller |
|
|
Gennaio 26, 2004, 14:48:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma da quando in qua tu sai fare del sarcasmo??? Caro Stella, ti pensavo piu' sveglio 5 anni fà fui invitato al centro ricerche Fiat per informazioni brevettuali. Dopo diverse riunioni mi fecero visitare i loro reparti e vidi in funzione al banco prove il multijet.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 26, 2004, 14:49:34 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 26, 2004, 14:54:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ragazzi, il paese dei balocchi non esiste Ma già che ci siamo: - accise uguali per i due carburanti - vendita a peso e non a litri (mi sembra che quasi tutto si vende a peso, tra le materie prime) e non è colpa mia se la benzina è meno densa del gasolio - indennizzo chilometrico per il maggiori consumi del motore a ciclo Otto, indennizzo maggiorato per turbo benzina, ulteriormente maggiorato per station wagon Qualcuno ha detto conflitto di interesse
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 26, 2004, 14:55:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mode utopia ON
Certo sarebbe bello veder sparire le automobili Diesel dal pianeta....
Mode utopia OFF
Mode realtà ON Purtroppo non tutte la auto a benza ripagano il carburante in emozioni come la carogna Mode realtà OFF « Ultima modifica: Gennaio 26, 2004, 14:56:05 pm da Diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 26, 2004, 15:40:28 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ragazzi, il paese dei balocchi non esiste Ma già che ci siamo: - accise uguali per i due carburanti - vendita a peso e non a litri (mi sembra che quasi tutto si vende a peso, tra le materie prime) e non è colpa mia se la benzina è meno densa del gasolio - indennizzo chilometrico per il maggiori consumi del motore a ciclo Otto, indennizzo maggiorato per turbo benzina, ulteriormente maggiorato per station wagon Qualcuno ha detto conflitto di interesse Claudio se ti candidi ti voto!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 26, 2004, 17:05:35 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Avrò la scusa per comprarmi una Subaru si un forester!!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 26, 2004, 19:44:38 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Mode utopia ON
Certo sarebbe bello veder sparire le automobili Diesel dal pianeta....
Mode utopia OFF
Io sono disposto a rinunciare al diesel anche domani...se tu accetti di sponsorizzare tramite la tua azienda gli euri che risparmio ogni anno rispetto ad una equivalente vettura a benzina
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|