|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 27, 2004, 14:30:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
io propongo solo due vetture che hanno più o meno gli stessi cavalli. 190 il 2.5 e 180 il 2.4 mjet con pesi tuttosommato simili. qui si parla di piacere di guida , per l'economicità non c'è storia , fin che il gasoleo costa meno......
A sto punto bisognerebbe provarli perchè ormai i benzina con queste norme antiinquinamento sono cambiati notevolmente e ho paura che siano veramente una foffa. Scusa non sei rimasto deluso anche tu della prova dell'Alfa GT?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 27, 2004, 14:30:24 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Hai ragione.. ma partivo dal presupposto che il cliente di un'ammiraglia faccia tanta strada!!!!
Si parlava di piacere di guida. Quindi hai risposto giusto x sbaglio ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 27, 2004, 14:33:38 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
prendiamo un piccola.....mmmhhhh........tra una Clio 1.2 8v e la Dci 65cv.... lasciamo stare un attimo i costi.... qual'è più piacevole da guidare?
Nessuna delle 2... le utilitarie devono essere sugli 80cv.. più o meno, se benzina... il DCI conta che è 1500 senza intercooler... con la turbina è logico che vada di più ma ho 300cc on più ed una differenza di prezzo non trascurabile... quindi 1200 16v 75cv!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 27, 2004, 14:34:58 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
io ho provato andrea il 2.0 Jts . e ti dico , più che deluso. vorrei provare il 2.5 e confrontarlo con le sensazioni che mi aveva dato a suo tempo il 2.4 mjet. la potenza è li ed il peso pure .insomma mi sembrano due motorizzazioni confrontabili senza problemi.
A me il jts e' piaciuto abbastanza. Per quel poco che l'ho provato pero'.... Comunque ho intenzione di trovare un'accord 2.4 i-vtec che ho bisogno assoluto di provare e vi rivelero' come si fa a non si rimpiange un diesel « Ultima modifica: Gennaio 27, 2004, 14:35:47 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 27, 2004, 14:35:24 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Si parlava di piacere di guida. Quindi hai risposto giusto x sbaglio ? NO no.. mi riferivo a quello che giustamente dicevi sulla differenza di prezzo... Beh, ripeto 2 cilindri in più, una marcia in più, 4 valvole in più con 30 cv in più.. non ci sono molti dubbi a proposito... o no??
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 27, 2004, 14:35:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
io ho provato andrea il 2.0 Jts . e ti dico , più che deluso. vorrei provare il 2.5 e confrontarlo con le sensazioni che mi aveva dato a suo tempo il 2.4 mjet. la potenza è li ed il peso pure .insomma mi sembrano due motorizzazioni confrontabili senza problemi.
E ma se sei già deluso del 2.0 che mi sembra abbia più di 150CV, cosa ti aspetti dal 2.4? Una volta i 150CV di un benza erano tutti CAVALLI DA CORSA, adesso sono solo cavalli da tiro. Oggi per comprasi un benzina piacevole, ripeto, bisogna prenderlo turbo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 27, 2004, 14:37:07 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
A me il jts e' piaciuto abbastanza. Per quel poco che l'ho provato pero'.... Comunque ho intenzione di trovare un'accord 2.4 i-vtec che ho bisogno assoluto di provare e vi rivelero' come si fa a non si rimpiange un diesel Si però poi mi dici anche quant'è la differenza sull'assicurazione...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 27, 2004, 14:38:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Si però poi mi dici anche quant'è la differenza sull'assicurazione... Sicuramente meno del mio sorento che e' 2.5 e DIESELEsiste pure il 2.0 i-vtec... e ha pure buoni consumi per un essere un benza e prezzi da "saldo"... ma non mi interessa. Invece il 2.4 si che mi alletta... son curioso. Beppe baranzo ne parla un gran bene. Anche di provare il cambio automatico a 5 rapporti... persino topgear ne e' rimasto entusiasta E poi ha la potenza max a 6800 giri... volete che non arriva oltre il 7000 « Ultima modifica: Gennaio 27, 2004, 14:41:25 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 27, 2004, 14:38:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
E ma se sei già deluso del 2.0 che mi sembra abbia più di 150CV, cosa ti aspetti dal 2.4? Una volta i 150CV di un benza erano tutti CAVALLI DA CORSA, adesso sono solo cavalli da tiro. Oggi per comprasi un benzina piacevole, ripeto, bisogna prenderlo turbo.
ed infatti a marzo firmo il contratto più disastroso della mia storia di automobilista ma poco importa. sono stufo del gasolio , voglio un po di sana cavalleria ottanica. mi fa una tristezza vedere la lancetta del contagiri non superare mai quota 4300/4500 giuro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 27, 2004, 16:03:26 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Indiscusso.. ma si parlava di diesel- benza e non ammiraglia o utilitaria!!!1 Per esempio tra i 130cv della Punto HGt ed i 130 dell'ibiza Tdi preferisco la prima!!! Io la seconda
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|