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Walter |
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Gennaio 26, 2004, 15:54:04 pm |
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Dunque, eccovi un primo report. La parte dinamica sarà 'espletata' tra una 10na di giorni, al momento ho solo 1.200 km., ne farò almeno 1.700-1.800 di rodaggio. Sabato ho fatto 700km. (prov.Venezia-Milano e ritorno). Purtroppo mi sono tenuto sotto i 3.000 giri ed è stata una sofferenza. Non tanto per la punta max di 145 km/h corrispondenti a 3.000rpm, ma per il piede leggero che ho dovuto tenere nelle accelerazioni, ancora un pò mi veniva una paresi all'estremità destra... Dunque, la macchinozza va bene. Però in tutta franchezza...trovatemene uno che vi dica il contrario dopo un'acquisto freschissimo, ne andrebbe del suo orgoglio e quand'anche vi fosse qualche magagna, a fatica la renderebbe pubblica!!!! Specie se possiede una VW ! A parte ciò, la nuova va da Dio e in barba a quelli che la vogliono sputata alla precedente va detto che numerosi particolari sono stati rivisti, da un insignificante cicalino frecce dal sound diverso passando per spazzole tergi, poggiabraccia, strumentazione, imbottitura sedili, apertura baule elettrica da telecomando, cambio, frizione, ruote, fendinebbia ant. integrati nello spoiler, sedili riscaldabili, 3 poggiatesta post., pannelli portiere int. diversi, antifurto volumetrico disattivabile da interno, restyling muso-coda, ESP, spia porte aperte, implementazione funzione autonomia nel trip computer, portalattine dislocati, vano portaoggetti a scomparti nel bagagliaio, sblocco porte con funzione antiscippo (si apre solo la portiera lato guida da input telecomando), assenza di blocchetto serratura su portiera passeggero, 8 airbags in luogo di 4, etc...etc... *MOLTO PIU' SILENZIOSA DELLA PRECEDENTE TDI 115* La differenza più sostanziale è l'insonorizzazione dell'abitacolo, ma nel complesso il motore è più silenzioso dentro e fuori, al minimo come a 3.000/+ giri. Un pò meno trattorino, Seppia I era indecorosa soprattutto al minimo . *CAMBIO PIU' SFRUTTABILE, SESTA UTILE* La retro è dopo la prima, la vecchia 115 l'aveva dopo la quarta. I rapporti sono più ravvicinati, escursione mi pare la medesima, innesti leggermente più legnosetti. Incredibile come la diversa gestione di una trasmissione possa alterare la fruibilità di 2 propulsori simili. Sesta indispensabile per tagliare decibel e consumi dopo i 120-130. *SICUREZZA DI GUIDA* Non posso ancora tirare, ma nulla mi vieta di "inforcare" curvoni veloci a 120-130 in sesta in luogo dei 100-110 appannaggio della ex. Manco una piega! Grazie anche alle gommazze Michelin Primacy x 17" 225/45, avevo i 16" 205/55. Rollio comunque eccessivo, va assettata! *CONFORT DI MARCIA* Grazie alle sospensioni SUVvistiche (a breve l'abbasserò di 3cm. con 4 Eibach) non devo più vivere ogni asperità stradale con l'ansia di uno "STOCKK" con saltino sul sedile a seguire ;-))! Si viaggia troppo sul velluto, non fa x me! *INTERNI (TROPPO?) ELEGANTI* Se la tinta è stata un pelino forzata dall'indisponibilità a breve di tonalità più scura, gli interni mi appagano molto meglio: il chiaro abbinamento pelle/alcantara è ergonomicamente valido quanto gradevole all'occhio. Non trascurabile l'effetto più luminoso, l'abitacolo sembra più spazioso. Ad ogni modo resta convincente l'accostamento con il grigio medio della carrozzeria. Anche per uscire dal tormentone esterno argento/interni neri. Inutile aggiungere che ci vogliono mille attenzioni, è troppo delicato, si sporca solo a guardarlo: i bimbi sono già stati oggetto di nefaste minacce qualora responsabili di alterazioni alle tappezzerie da cioccolata et similia, ho loro promesso di inviarli come imputati figuranti ad un processo con Ilda Boccassini p.m. ! *STERZO* Sulle prime mi sembra ridotto il raggio di sterzata e appesantito il comando in manovra. Ciò dovrebbe essere imputabile all'aumentata sezione delle gomme. *CONSUMI* Facendo molta attenzione riesco a stare sui 7,3 lt/100km. E' ciò che indica il computer di bordo dopo 1.200km totali. A 130 km/h costanti siamo sui 6,8 lt/100km. Senza lode nè infamia anche considerata la TI, confido comunque in migliori esiti tra 1.000-1.500 km. La casa dichiara 15,6 km/lt, parenti di 6,4lt./100km. Mmmh, se la ragione sta nel mezzo mi sa che non mi allontanerò dai 14,5-15 km/lt. La vecchia non sforava i 16,3 km/lt ed era a quota 140cv se consideriamo il chip-tuning! Tirando le somme, un'ottimo acquisto. Deciso dando priorità a testa e portafogli, per variazioni sul tema mi dovrò aggiornare. « Ultima modifica: Gennaio 27, 2004, 09:22:41 am da Walter »
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Loggato
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Gennaio 26, 2004, 17:24:34 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Dunque, eccovi un primo report. La parte dinamica sarà 'espletata' tra una 10na di giorni, al momento ho solo 1.200 km., ne farò almeno 1.700-1.800 di rodaggio. Sabato ho fatto 700km. (prov.Venezia-Milano e ritorno). Purtroppo mi sono tenuto sotto i 3.000 giri ed è stata una sofferenza. Non tanto per la punta max di 145 km/h corrispondenti a 3.000rpm, ma per il piede leggero che ho dovuto tenere nelle accelerazioni, ancora un pò mi veniva una paresi all'estremità destra... Dunque, la macchinozza va bene. Però in tutta franchezza...trovatemene uno che vi dica il contrario dopo un'acquisto freschissimo, ne andrebbe del suo orgoglio e quand'anche vi fosse qualche magagna, a fatica la renderebbe pubblica!!!! Specie se possiede una VW ! A parte ciò, la nuova va da Dio e in barba a quelli che la vogliono sputata alla precedente va detto che numerosi particolari sono stati rivisti, da un insignificante cicalino frecce dal sound diverso passando per spazzole tergi, poggiabraccia, strumentazione, imbottitura sedili, apertura baule elettrica da telecomando, cambio, frizione, ruote, fendinebbia ant. integrati nello spoiler, sedili riscaldabili, 3 poggiatesta post., pannelli portiere int. diversi, antifurto volumetrico disattivabile da interno, restyling muso-coda, ESP, spia porte aperte, implementazione funzione autonomia nel trip computer, portalattine dislocati, vano portaoggetti a scomparti nel bagagliaio, sblocco porte con funzione antiscippo (si apre solo la portiera lato guida da input telecomando), assenza di blocchetto serratura su portiera passeggero, etc...etc... *MOLTO PIU' SILENZIOSA DELLA PRECEDENTE TDI 115* La differenza più sostanziale è l'insonorizzazione dell'abitacolo, ma nel complesso il motore è più silenzioso dentro e fuori, al minimo come a 3.000/+ giri. Un pò meno trattorino, Seppia I era indecorosa soprattutto al minimo . *CAMBIO PIU' SFRUTTABILE, SESTA UTILE* La retro è dopo la prima, la vecchia 115 l'aveva dopo la quarta. I rapporti sono più ravvicinati, escursione mi pare la medesima, innesti leggermente più legnosetti. Incredibile come la diversa gestione di una trasmissione possa alterare la fruibilità di 2 propulsori simili. Sesta indispensabile per tagliare decibel e consumi dopo i 120-130. *SICUREZZA DI GUIDA* Non posso ancora tirare, ma nulla mi vieta di "inforcare" curvoni veloci a 120-130 in sesta in luogo dei 100-110 appannaggio della ex. Manco una piega! Grazie anche alle gommazze Michelin Primacy x 17" 225/45, avevo i 16" 205/55. Rollio comunque eccessivo, va assettata! *CONFORT DI MARCIA* Grazie alle sospensioni SUVvistiche (a breve l'abbasserò di 3cm. con 4 Eibach) non devo più vivere ogni asperità stradale con l'ansia di uno "STOCKK" con saltino sul sedile a seguire ;-))! Si viaggia troppo sul velluto, non fa x me! *INTERNI (TROPPO?) ELEGANTI* Se la tinta è stata un pelino forzata dall'indisponibilità a breve di tonalità più scura, gli interni mi appagano molto meglio: il chiaro abbinamento pelle/alcantara è ergonomicamente valido quanto gradevole all'occhio. Non trascurabile l'effetto più luminoso, l'abitacolo sembra più spazioso. Ad ogni modo resta convincente l'accostamento con il grigio medio della carrozzeria. Anche per uscire dal tormentone esterno argento/interni neri. Inutile aggiungere che ci vogliono mille attenzioni, è troppo delicato, si sporca solo a guardarlo: i bimbi sono già stati oggetto di nefaste minacce qualora responsabili di alterazioni alle tappezzerie da cioccolata et similia, ho loro promesso di inviarli come imputati figuranti ad un processo con Ilda Boccassini p.m. ! *STERZO* Sulle prime mi sembra ridotto il raggio di sterzata e appesantito il comando in manovra. Ciò dovrebbe essere imputabile all'aumentata sezione delle gomme. *CONSUMI* Facendo molta attenzione riesco a stare sui 7,3 lt/100km. E' ciò che indica il computer di bordo dopo 1.200km totali. A 130 km/h costanti siamo sui 6,8 lt/100km. Senza lode nè infamia anche considerata la TI, confido comunque in migliori esiti tra 1.000-1.500 km. La casa dichiara 15,6 km/lt, parenti di 6,4lt./100km. Mmmh, se la ragione sta nel mezzo mi sa che non mi allontanerò dai 14,5-15 km/lt. La vecchia non sforava i 16,3 km/lt ed era a quota 140cv se consideriamo il chip-tuning! Tirando le somme, un'ottimo acquisto. Deciso dando priorità a testa e portafogli, per variazioni sul tema mi dovrò aggiornare. tra le cosette degne di una passat...alla tua mancano le bocchette d'aria posteriori?...in azienda abbiamo una tdi 4motion 2.5...blu elettrico
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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THE KAISER |
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Gennaio 26, 2004, 18:55:49 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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. Però in tutta franchezza...trovatemene uno che vi dica il contrario dopo un'acquisto freschissimo, ne andrebbe del suo orgoglio e quand'anche vi fosse qualche magagna, a fatica la renderebbe pubblica!!!! e se in un impeto di sincerità gli dovesse scappare un difetto della macchina nuova,si affretterà che è un'inezia,fosse anche il tubo di scarico perso x strada p.s. walter,ma quanto l'avevi pagata?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Gennaio 26, 2004, 20:37:52 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Cacchio,che progresso.Hanno aggiunto pure la spia porte aperte?wow!ma davvero?
Comunque complimentoni per l'acquisto..
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Gennaio 26, 2004, 23:11:28 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 26, 2004, 23:45:26 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Walter |
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Gennaio 27, 2004, 09:19:04 am |
Visitatore, , posts |
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E magari metterci anche 4 belle gommazze serie Informati meglio: le Michelin Pilot Primacy sono tra le migliori della propria categoria! Immagino che secondo la tua fervida immaginazione dovrei munirmi di Yokohama o Bridgestone, vero? A parte che su questo tipo di macchina ci starebbero quanto Homer su un Kappa dueemezzo in derapage , dovresti imparare che Michelin (ma anche Pirelli) hanno il fianco del battistrada più scolpito, che ritorna efficace in caso di grip su fondi difficili. Che associati al Torsen male non fanno, su neve e fango !
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Loggato
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Walter |
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Gennaio 27, 2004, 09:20:47 am |
Visitatore, , posts |
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tra le cosette degne di una passat...alla tua mancano le bocchette d'aria posteriori?...in azienda abbiamo una tdi 4motion 2.5...blu elettrico
Ci sono solo le canalette sotto i sedili anteriori che convogliano aria verso il vano posteriore. Piuttosto: sei anche tu dell'idea che il 180cv 2.5 VAG sia piuttosto fiacco (per la potenza nominale che esprime), o comunque troppo lineare nell'erogazione? « Ultima modifica: Gennaio 27, 2004, 09:37:59 am da Walter »
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Loggato
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Walter |
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Gennaio 27, 2004, 09:21:50 am |
Visitatore, , posts |
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e se in un impeto di sincerità gli dovesse scappare un difetto della macchina nuova,si affretterà che è un'inezia,fosse anche il tubo di scarico perso x strada p.s. walter,ma quanto l'avevi pagata? Bè....ne resta sempre un'altro di terminale! Quanto ho pagato COSA?
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 27, 2004, 09:23:31 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Informati meglio: le Michelin Pilot Primacy sono tra le migliori della propria categoria! Immagino che secondo la tua fervida immaginazione dovrei munirmi di Yokohama o Bridgestone, vero?
No, Walter, LUI è il presidente del PilotSportClub che ritorna efficace in caso di grip su fondi difficili. Che associati al Torsen male non fanno, su neve e fango ! Mi spiace, ma con neve e magari una salita decente (oltre il 5%) se ti fermi e vuoi ripartire hai difficoltà: la neve entra nelle scanalature e ti trasforma la gomma in slick, oltre al fenomeno di indurimento dato dalla temperatura; non ce n'è ... con la neve devi avere le gomme adatte, anche solo su dei cerchi in lamiera, ma gomme invernali
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Walter |
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Gennaio 27, 2004, 09:25:11 am |
Visitatore, , posts |
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E' bello comprare VW...perchè praticamente quasi 3/4 delle robe elettrico/elettroniche che hai citato le avevo pure io sull'ibiza... Fiii il progresso del popolo......
No, non avevi i 3/4 di dotazioni rispetto alla Passat 2004. Se ci rifletti meglio la tua Ibiza ne montava i 4/3 della mia. Ti torna adesso?
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Loggato
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Walter |
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Gennaio 27, 2004, 09:25:57 am |
Visitatore, , posts |
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Cacchio,che progresso.Hanno aggiunto pure la spia porte aperte?wow!ma davvero?
Comunque complimentoni per l'acquisto..
Grazie, anche a te.
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Loggato
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Walter |
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Gennaio 27, 2004, 09:30:36 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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