|
982 Visitatori + 0 Utenti = 982
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 27, 2004, 10:30:15 am |
Visitatore, , posts |
|
Io dico che nella guida al limite la VW prende solo mazzate..
Non saprei... tieni conto che la Golf ha la TI...sarebbe una bel confronto da fare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 27, 2004, 10:37:50 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non saprei... tieni conto che la Golf ha la TI...sarebbe una bel confronto da fare
Si ma quella della Golf non è una TI classica, alla fine come efficacia nella guida al limite è stata messa in discussione alcune volte (rif. alla S3 che monta lo stesso impianto). Oltre 2qli di differenza, specie su strade molto tortuose, non sono assolutamente uno scherzo.. senza contare l'assetto specialistico della Honda. Quanto ai problemi di pattinamento in uscita dalle curve, vero, non ha l'LSD ma a detta di molte riviste la motricità è ottima e cmq ai medi regimi non c'è molta coppia da mettere gravemente in crisi le gomme. Type-R Type-R Type-R Type-R!!!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 27, 2004, 10:38:23 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Mah, francamente io credo che la Golf sia molto più redditizia per chi è meno esperto.....
Con la Ti, se sbagli una curva bene o male te ne esci, con una Civic o simili, se sbagli dopo stai li 20 minuti a sgommare a destra e a manca per cercare di venir fuori.... Magari già con una Focus RS che c'ha l'autobloccante......
Ok per i meno esperti, ma in teoria un poco esperto non entra in curva alla morte, e quindi ha tutto il tempo di corregge e riprendere il mezzo, Discorso diverso per piloti medio esperti, col golf sei giocoforza costretto ad entrare più lento per sfruttare la trazione integrale, col civic puoi anche entrare impiccato e cercare il limite del sottosterzo, questo per dire che col golf devi frenare prima, con la civic decisamente dopo, senza contare che mi devo trascinare 300 e passa chili in meno, il che è un vantaggio durante la percorrenza della curva e nella successiva accelerazione.... Tanto per fare un esempio stupido adottando una guida tipo clio S1600 vista al rally di Mc credo che la civic in proporzione volerebbe
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 27, 2004, 10:43:31 am |
Visitatore, , posts |
|
Ok per i meno esperti, ma in teoria un poco esperto non entra in curva alla morte, e quindi ha tutto il tempo di corregge e riprendere il mezzo, Discorso diverso per piloti medio esperti, col golf sei giocoforza costretto ad entrare più lento per sfruttare la trazione integrale, col civic puoi anche entrare impiccato e cercare il limite del sottosterzo, questo per dire che col golf devi frenare prima, con la civic decisamente dopo, senza contare che mi devo trascinare 300 e passa chili in meno, il che è un vantaggio durante la percorrenza della curva e nella successiva accelerazione.... Tanto per fare un esempio stupido adottando una guida tipo clio S1600 vista al rally di Mc credo che la civic in proporzione volerebbe Non metto in dubbio quello che hai detto sull'entrata in curva. Ma a vedere i filmati come dici tu i super 1600 entravano si a fuoco..... ma a metà tornante o alla fine erano praticamente ferme rispetto alle 4WD che entravano di prepotenza e schiacciavano già tutto all'inizo del tornante..... secondo me con l'integrale ti diverti come un pazzo « Ultima modifica: Gennaio 27, 2004, 10:43:55 am da MtbSport »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 27, 2004, 10:49:23 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Non metto in dubbio quello che hai detto sull'entrata in curva. Ma a vedere i filmati come dici tu i super 1600 entravano si a fuoco..... ma a metà tornante o alla fine erano praticamente ferme rispetto alle 4WD che entravano di prepotenza e schiacciavano già tutto all'inizo del tornante..... secondo me con l'integrale ti diverti come un pazzo
Scusa ma il paragone era riferito solo alla S1600, non puoi fafre un paragone golf - wrc per alcuni motivi che ti elenco di seguito: 1) il peso delle vetture è completamente diverso, credo ci siano quasi 500kg di differenza 2) la distribuzione dei pesi è completamente diversa 3)motori e cambio delle wrc ti consentono di guidare così, schiaccia col golf e fammi sapere, ma se vuoi ti anticipo che passerai da un leggero sottosterzo ad una percorrenza neutra, se il differenziale decide di fartelo fare 4) grazie all'als (o Bang) il calo di giri sulle wrc è inesistente, inoltre la spaziatura dei cambi consente l'effetto fionda fuori dalle curve 5) i freni (brembo o nissin) consentono di staccare dentro la curva, col golf devi frenare 40 metri prima 6)Ovviamente si ipotizzava il tipo di guida, che puoi adottare su un evoluzione un coswort o un subby, se lo fai col golf per me alla seconda curva centri un muro
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 27, 2004, 10:50:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Ok per i meno esperti, ma in teoria un poco esperto non entra in curva alla morte, e quindi ha tutto il tempo di corregge e riprendere il mezzo, Discorso diverso per piloti medio esperti, col golf sei giocoforza costretto ad entrare più lento per sfruttare la trazione integrale, col civic puoi anche entrare impiccato e cercare il limite del sottosterzo, questo per dire che col golf devi frenare prima, con la civic decisamente dopo, senza contare che mi devo trascinare 300 e passa chili in meno, il che è un vantaggio durante la percorrenza della curva e nella successiva accelerazione.... Tanto per fare un esempio stupido adottando una guida tipo clio S1600 vista al rally di Mc credo che la civic in proporzione volerebbe Emi, non dubito di quanto dici, d'altronde hai più esperienza di me, al riguardo... Io però, rimanendo in un ambito normale, immagino che seppure entro lento in curva (ed un "neofita" entra lento sia con Golf che con Civic), con Civic, apro ben dopo il punto di corda (anche perchè se lo faccio prima mi cago addosso vedendo il muro esterno che si avvicina clamorosamente) e se non mi sto attento lascio giù mezza gomma perchè magari non ho dosato bene l'acceleratore, con Golf, credo di avere meno problemi e forse alla fine riesco a percorrere più velocemente e ad uscire anche più forte..... Questo ovviamente in teoria... Poi vorrei aggiungere una cosa.... Dato qualche filmato, ho visto che la Golf ogni tanto cncede pure qualche traverso.... non è che magari, velocità di esecuzione a parte, risulti pure più divertente? Per Miki, Enrì, la TI della golf sarà pure stata criticata, ma è comunque una TI (magari a mezzo servizio) vs una TA...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 27, 2004, 10:56:56 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
immagino che seppure entro lento in curva (ed un "neofita" entra lento sia con Golf che con Civic), con Civic, apro ben dopo il punto di corda (anche perchè se lo faccio prima mi cago addosso vedendo il muro esterno che si avvicina clamorosamente) e se non mi sto attento lascio giù mezza gomma perchè magari non ho dosato bene l'acceleratore, con Golf, credo di avere meno problemi e forse alla fine riesco a percorrere più velocemente e ad uscire anche più forte.....
Ok in teoria ci siamo, però caro commissario, prendendo come esempio la percorrenza di curva da te descritta da un pilota poco esperto, civic: entra allegro accelera al punto di corda (magari prima perchè si sbaglia), vede il muro avvicinarsi, alleggerisce il giusto e scatta via (in teoria conoscendo almeno i rudimenti del sottosterzo) golf: entra allegro, accelera e la macchina manifesta un leggero sottosterzo (ok minore del civic) a questo punto cosa fa? Se affonda l'elettronica fa diventare la macchina una 4wd il che fa si che diventi neutra, allarghi leggermente e vada via, ma deve tenere il pedale del gas ben premuto perchè se molla avrà l'effetto contrario ed il muro sarà sempre più vicino.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 27, 2004, 10:56:59 am |
Visitatore, , posts |
|
6)Ovviamente si ipotizzava il tipo di guida, che puoi adottare su un evoluzione un coswort o un subby, se lo fai col golf per me alla seconda curva centri un muro
Non so secondo me con la Golf puoi entrare più a fuoco che con la Civic e puoi già chiedere la max trazione in ingresso, ed sarà anche più difficile che ti muoia visto i 320Nm di coppia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 27, 2004, 11:00:38 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Non so secondo me con la Golf puoi entrare più a fuoco che con la Civic e puoi già chiedere la max trazione in ingresso, ed sarà anche più difficile che ti muoia visto i 320Nm di coppia
ok ma conta l'inerzia e 300kg in più sono moltissimi, senza contare che in ingresso sei frenato e non chiedi trazione ma solo aderenza
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 27, 2004, 11:01:10 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
cosa centri te?? non era mica indirizzata a te ...screeeeeek... attendo risposta...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 27, 2004, 11:01:21 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per Miki, Enrì, la TI della golf sarà pure stata criticata, ma è comunque una TI (magari a mezzo servizio) vs una TA...
Verissimo, però mi ricordo che su Elaborare criticavano il suo funzionamento. Per attivare la ripartizione della potenza all'asse posteriore occorre provocare un pattinamento delle ruote anteriori. Di fatto il comportamento, a quanto dicono loro, è da TA e solo quando si esagera avviene la ripartizione dietro che, comunque, arriva sempre un pò in ritardo. Questo è quanto dicono loro.. poi io sono sicuro che mi ci divertirei ugualmente A proposito di divertimento, io ho la prova di Clarkson della R32 e le uniche (piccole) intraversate erano dovute al pendolo, niente di potenza e che non si possa fare anche con la Civic
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|