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1297 Visitatori + 1 Utente = 1298
Homer
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 27, 2004, 11:05:04 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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Senti non riusciamo ad avere una Civic e un R32 da provare il civic mi ingrifa parecchio, ti lascerei la golf volentieri
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mtbsport |
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Gennaio 27, 2004, 11:07:52 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 27, 2004, 11:09:16 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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vatanen |
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Gennaio 27, 2004, 15:36:57 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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io ho provato un'integra in montagna e sale con una grinta allucinante....la civic non ha pure 20 cv in più,2 kgm in più e 6 marce....per me in salita vola!la coppia non conta molto,la cosa più importante in salita è il rapporto peso potenza...una delle auto che mi ha più impressionato in salita è la 106 1.6 16v....anche la mia 205 con soli 730 kg,quando era in coppia saliva da morire...molto meglio della 206 con 140 cv...la 306 è un caso a parte con quel cambio salirebbe forte anche con un plinto nel baule...in curva la civic la vedo molto meglio della golf...200 kg sono un sacco,la trasmissione della golf è una pippa e il telaio di certo non è dei migliori!vincerebbe su una 147 gta,ma di certo non su una civic...agile,potente e intuitiva...la civic vincerebbe anche in pista esclusa la sola monza forse!!!dico tutto questo solo per sentito dire o letto però,non ho mai potuto provare una golf per confermare le impressioni di altri...ps la S3 era un mezzo aborto in curva e la tt dopo le modifiche aveva perso un sacco di sportività!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 28, 2004, 09:22:09 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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alla fine alla luce di quanto detto da vatanen direi che la mia teoria non è sbagliata, la civic ha un rapporto peso potenza che sulla carta dovrebbe permettere performance decisamente migliori in salita, In più ci tengo a ricordare che il sistema 4x4 "quando serve" del golf per me la rallenta e la ostacola non di poco
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 28, 2004, 09:32:26 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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Dunque in teoria funziona così: la macchina è una trazione anteriore, nel momento in cui l'elettronica grazie ai sensori dell'abs legge una differenza di velocità tra le due ruote anteriori "attiva" (passami il termine) il differenziale che distribuisce il moto alle ruote posteriori, e in questo momento di fatto la vettura diventa una vera 4x4, poi quando la motricità è ripristinata la vettura torna una "semplice" anteriore, Quindi secondo me è penalizzante perchè nel momento in cui si manifesta un sottosterzo se molli l'elettronica va in palla e resti praticamente un anteriore, se affondi la macchina diventa 4x4, quindi tende a diventare neutra allargando giocoforza la traiettoria di almeno un paio di metri, in questo caso se hai un muro vicino penso che tu sia portato a frenare (lo farei anch'io) e quindi a peggiorare la tua performance, Guidare una vettura che ad ogni curva potrebbe non essere la stessa macchina credo non sia facile ed è per questo che ritengo il sistema penalizzante. Con la civic (macchina citata per il confronto, ma va bene qualunque ta prestazionale) il comportamento sarà sempre quello, ed una volta prese le misure andrai decisamente più forte in ogni curva (e sarai maggiormente sicuro)
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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alberto |
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Gennaio 28, 2004, 09:37:41 am |
Visitatore, , posts |
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Emi, non sono d'accordo, sai perchè?
Dato che c'è tutto un "gioco" elettronico, credo che abbian previsto questo genere di reazione...
Peraltro, immagino che i cambiamenti di "setup", seppur percettibili, siano decisamente repentini....
D'altronde l'ahi visto, nel test in pista (pista stretta) la R32 ha bastonato la 147 GTA... evidentemente sta TI (seppur farlocca) qualche vantaggio lo deve pur dare... e li parliamo a parità di pilota o comunque con piloti mediamente esperti...
Bisognerebbe sapere il differenziale come si comporta nella realtà... come e quanto trasferisce la coppia da un asse all'altro....
Io però credo che alla fine i vantaggi in termini di guidabilità ci siano. Potrebbe anche darsi che han cercato di dare una percentuale "importante" di trasferimento di coppia al posteriore, quando necessario...
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Loggato
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mtbsport |
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Gennaio 28, 2004, 09:38:05 am |
Visitatore, , posts |
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alla fine alla luce di quanto detto da vatanen direi che la mia teoria non è sbagliata, la civic ha un rapporto peso potenza che sulla carta dovrebbe permettere performance decisamente migliori in salita, In più ci tengo a ricordare che il sistema 4x4 "quando serve" del golf per me la rallenta e la ostacola non di poco Sarebbe proprio da provare, tieni però conto che la Civic la devi tenere parecchio su di giri per farla andare bene in salita e devi essere in grado di entrare nel tornante con il motore già in tiro altrimenti non ne esci fuori.
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 28, 2004, 09:41:00 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Potrebbe anche darsi che han cercato di dare una percentuale "importante" di trasferimento di coppia al posteriore, quando necessario...
ma non era fino ad un massimo del 50-50?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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alura |
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Gennaio 28, 2004, 09:41:57 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Sarebbe proprio da provare, tieni però conto che la Civic la devi tenere parecchio su di giri per farla andare bene in salita e devi essere in grado di entrare nel tornante con il motore già in tiro altrimenti non ne esci fuori.
Ma l'hai provata la civic ? Io no, ma buona parte dei pistoniani (come ho gia scritto) che l'ha provata al ms dell'anno scorso e' rimasto impressionato dalla coppia della civic. Ricordo che pur avendo tanti cavalli in alto, e' in grado di offrire, grazie alla fasatura variabile, un'ottima quantita di coppia anche in basso.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mtbsport |
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Gennaio 28, 2004, 09:46:00 am |
Visitatore, , posts |
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Ma l'hai provata la civic ? Io no, ma buona parte dei pistoniani (come ho gia scritto) che l'ha provata al ms dell'anno scorso e' rimasto impressionato dalla coppia della civic.
Non l'ho mai guidata questa nuova, guido ogni tanto quella di mio cugino che è quella vecchia da 170CV, tira bene solo dopo i 6.000 giri. Poi se hanno cambiato così tanto il motore ben venga, però mi sembra un po' strano che tiri bene già ai 3.000 giri....poi bisognerebbe provarla
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 28, 2004, 09:47:29 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Non l'ho mai guidata questa nuova, guido ogni tanto quella di mio cugino che è quella vecchia da 170CV, tira bene solo dopo i 6.000 giri. Poi se hanno cambiato così tanto il motore ben venga, però mi sembra un po' strano che tiri bene già ai 3.000 giri....poi bisognerebbe provarla
considera che parli di un 1.6 contro un 2.0,qualche differenza ci sarà in termini di coppia
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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