|
1209 Visitatori + 1 Utente = 1210
Ryo82
|
|
alura |
|
|
Gennaio 28, 2004, 09:48:35 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Non l'ho mai guidata questa nuova, guido ogni tanto quella di mio cugino che è quella vecchia da 170CV, tira bene solo dopo i 6.000 giri. Poi se hanno cambiato così tanto il motore ben venga, però mi sembra un po' strano che tiri bene già ai 3.000 giri....poi bisognerebbe provarla
Ma se ragioni "da diesel" e' un casino. 3'000 giri su quel motore sono meno di 1'500 di un diesel. Intendo dire.... guidando brillante non vai giu' mai sotto, anche per una questione di cambio. Non e' che tiri a 7000 e cambi marcia ti ritrovi a 3000 giri. Giusto ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 28, 2004, 09:48:57 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
considera che parli di un 1.6 contro un 2.0,qualche differenza ci sarà in termini di coppia
Infinita...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 28, 2004, 09:52:04 am |
Visitatore, , posts |
|
chissà come mai quando vi parla di V tech si tende a pensare che sotto sia vuoto . in realtà tira sempre molto molto bene....non come il wankel che sottocoppia è davvero morto.....
Perche Zio come ti ripeto, quello di mio cugino si muove bene solo dopo i 6.000 giri
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 28, 2004, 09:52:18 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Allora sul discorso civic penso che se entri in un tornante tra i 4500 ed i 5000 giri ti spari fuori come un proiettile, e se guidi forte un benzina (non sto sfottendo i diesel sia chiaro) i 5000 sono un regime normale, Per quanto riguarda la golf e qui rispondo al commissario sono d'accordo sul fatto che i gingilli elettronici siano pensati per queste cose, ma nel momento in cui entrano in funzione pur conoscendo vita morte e miracoli della macchina che governano (numero giri, marcia inserita, apertura acceleratore) non conosco la strada che stiamo percorrendo, Mi spiego meglio, se io so che la vettura ha un comportamento da 4x4 "pura" cerco di stare largo e provo a farla partire sulle 4 ruote cercando di sfruttare la sua neutralità, se invece guido un anteriore entro largo, prima del punto di corda affondo (e stringo al massimo la curva) per sfruttare tutto il sottosterzo parzializzando solo il gas e sfruttando tutta la strada, Se invece non so che casso fa devo entrare più cauto perchè se nel momento in cui accellero da sottosterzante mi diventa neutra ed allarga un pò va a finire che dopo due o tre tornanti la stampo da qualche parte
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 28, 2004, 09:53:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma se ragioni "da diesel" e' un casino. 3'000 giri su quel motore sono meno di 1'500 di un diesel. Intendo dire.... guidando brillante non vai giu' mai sotto, anche per una questione di cambio.
Non e' che tiri a 7000 e cambi marcia ti ritrovi a 3000 giri. Giusto ?
Ma va? Infatti ho scritto devi essere in grado ti tenerlo sempre su di giri
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 28, 2004, 10:14:05 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma va? Infatti ho scritto devi essere in grado ti tenerlo sempre su di giri Scusa, ma non si stava tirando ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 28, 2004, 10:17:43 am |
Visitatore, , posts |
|
Scusa, ma non si stava tirando ?
Come delle bestie! Però ripeto bisogna esserne capaci
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 28, 2004, 10:20:31 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Come delle bestie! Però ripeto bisogna esserne capaci O senti... non finiro' mai di ripeterlo... la mia moto supera i 13'000. Inizia a tirare sopra i 7000 (sotto e' morta, ma morta sul serio). Viene spontaneo... non e' che bisogna fare calcoli incredibili o pozioni magiche per salire di giri. Il difficile e' impostare una curva, frenare al momento giusto etc. etc. non certo tenere su di giri un motore. « Ultima modifica: Gennaio 28, 2004, 10:22:25 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 28, 2004, 10:21:49 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Vabbè dai non credo che ogni curva te la faccia diversamente, a vedere il video di Top Gear non mi sembra che abbiano avuto tanti problemi a spararsi i curvoni in derapata
quello di top gear è uno che fa il pilota di mestiere, se non facesse così sarebbe da licenziare in tronco, io parlo di piloti in erba come potrebbero essere dei semplici appassionati, ad una certa velocità il controllo della vettura non è semplice
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 28, 2004, 10:29:24 am |
Visitatore, , posts |
|
quello di top gear è uno che fa il pilota di mestiere, se non facesse così sarebbe da licenziare in tronco, io parlo di piloti in erba come potrebbero essere dei semplici appassionati, ad una certa velocità il controllo della vettura non è semplice Quindi, giusto per capire, secondo te uno in erba con un Golf R32 rischierebbe di farsi male a causa dell'elettronica invece con il Civic no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 28, 2004, 10:30:43 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Può sembrare una follia ma per me uno in erba rischia meno col civic
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 28, 2004, 10:35:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Può sembrare una follia ma per me uno in erba rischia meno col civic
concordo con Emi.......e ti spiego il perchè..... sai da dove è nata la leggenda delle Bmw che non stanno in strada? Dal fatto che ai tempi delle 2002turbo NESSUNO sapeva come si guidasse un'auto col diff. autobloc. al 25%.......e quindi gli improvvisati piloti si spalmavano tutti perchè non erano capaci a gestire un traverso col diff. autobloc. IMHO qua con R32 e Civic diventa la stessa cosa.......se sei un pirletto la Civic ti facilita la vita....se invece sei scafato probabilmente la R32 è più efficace
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 28, 2004, 10:35:26 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
bha , seocndo me ci si ammazza con entrambe ecco.....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|