|
Pagine: [1] 2
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 27, 2004, 13:51:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Estendo il discorso sulle pubblicità, visto che abbiamo parlato di quella della Golf.
Sto notando sempre più che nelle pubblicità delle macchine, soprattutto alla radio, il prezzo dell'auto non te lo dicono nemmeno. Ti dicono solo che puoi pagarla in "comode" rate da TOT euro al mese (naturalmente evitano di specificare per quanti mesi...). Ti vogliono fare entrare in testa che ti fanno un piacere, permettendoti di pagare a rate un bene che altrimenti non ti potresti permettere (e che alla fine vai a pagare ben più soldi di quanti ne servirebbero "cash").
La più bella che mi è capitata è quella di una Volvo che puoi pagare comodamente con 300 euro al mese. Dico, 300 euro non è che siano esattamente pochi, per uno con uno stipendio "normale". Voi direte "sì, ma quello con lo stipendio normale non si compra la Volvo". Eh sì, non se la comprerebbe mai, ma inebriato dal pagamento "un po' per volta" magari si fa infinocchiare.
Io la penso un po' come Mauring: se non ho i soldi per comprarmi una cosa, ne faccio a meno (sempreché non ne abbia bisogno x forza). Secondo me questa è pubblicità poco trasparente: dimmi cosa cavolo costa 'sta macchina no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 27, 2004, 14:50:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
sentite la proposta del venditore lancia ieri quando sono andato a preventivare una iupsilon: Io gli avevo chiesto l'antifurto con sirena,mi dice che viene intornoai 200euro,ma che non serve a niente tanto sono in commercio scanner appositi per disattivarli.C'è gia di serie il blocco motore. IO gli dico ,x tutto hanno un rimedio,ma è comunque un deterrente in +. A questo punto scatta la proposta: Invece di pagare la macchina subito,ne paghi metà ora,+160euro,poi paghi 29euro al mese x 23mesi,e al 24esimo mese paghi la restante metà. Mi verrebbe una spesa in + di 690 +160euro in 2 anni,ed avrei l'assicurazione furto e incendio (senza rcauto). cosa ve ne sembra? Sono ot?ho letto la prima metà del post di andrea e mi sembra in tema...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 27, 2004, 15:03:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
sentite la proposta del venditore lancia ieri quando sono andato a preventivare una iupsilon: Io gli avevo chiesto l'antifurto con sirena,mi dice che viene intornoai 200euro,ma che non serve a niente tanto sono in commercio scanner appositi per disattivarli.C'è gia di serie il blocco motore. IO gli dico ,x tutto hanno un rimedio,ma è comunque un deterrente in +. Ha ragione non metterlo, non serve a niente..... visto che la Lancia non fornisce un antifurto di serie ( bella merda ) ti sconsifglierei di metterne uno aftermarket. A questo punto scatta la proposta: Invece di pagare la macchina subito,ne paghi metà ora,+160euro,poi paghi 29euro al mese x 23mesi,e al 24esimo mese paghi la restante metà. Mi verrebbe una spesa in + di 690 +160euro in 2 anni,ed avrei l'assicurazione furto e incendio (senza rcauto). cosa ve ne sembra? Sono ot?ho letto la prima metà del post di andrea e mi sembra in tema... ATTENZIONE!!!!!!!L'assicurazione comprende soltanto il furto completo dell'auto, se te la aprono sotto casa e ti distruggono qualcosa te la devi pagare tu. Informati bene
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 27, 2004, 15:10:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ha ragione non metterlo, non serve a niente..... visto che la Lancia non fornisce un antifurto di serie ( bella merda ) ti sconsifglierei di metterne uno aftermarket. [size=4][b] bè lancia come la maggior parte delle auto di serie hanno l'immobilizzatore.Finora non ho mai trovato un'auto che di serie abbia la sirena,anche se ce l'ho in tutte
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 27, 2004, 15:23:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
bè lancia come la maggior parte delle auto di serie hanno l'immobilizzatore.Finora non ho mai trovato un'auto che di serie abbia la sirena,anche se ce l'ho in tutte
Anche la mia Leon ce l'ha di serie. O meglio, credo fosse compreso nell'allestimento Sport.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 27, 2004, 15:25:14 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ma ce l'ha solo sui contatti porta....
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 27, 2004, 15:26:20 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ha ragione non metterlo, non serve a niente..... visto che la Lancia non fornisce un antifurto di serie ( bella merda ) ti sconsifglierei di metterne uno aftermarket. ATTENZIONE!!!!!!!
L'assicurazione comprende soltanto il furto completo dell'auto, se te la aprono sotto casa e ti distruggono qualcosa te la devi pagare tu. Informati bene
Ma per tutti il furto è quello del mezzo... altrimenti assicuri anche la radio per esempio, oppure fai gli atti vandalici.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 27, 2004, 15:30:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 27, 2004, 15:31:23 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Ma ce l'ha solo sui contatti porta.... Sull'Ibiza avevo di serie sia l'immobilizzatore sia il volumetrico/perimetrico. Non aveva la sirena ma usava il clacson.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 27, 2004, 15:33:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma per tutti il furto è quello del mezzo... altrimenti assicuri anche la radio per esempio, oppure fai gli atti vandalici.
Mi sono spiegato male..... con quell'assicurazione che propone la Fiat, se ti rubano le ruote, le portiere, i sedili, il cruscotto, il motore.....NON TI PAGANO UN CAVOLO DI NIENTE..... la postilla dice chiaramente che il rimborso avverà soltanto se vi è stato il furto completo dell'auto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 27, 2004, 15:40:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
passatona ha l'antifurto ad effrazione e volumetrico (escludubile) di serie. Non ha la sirena (credo vietata), ma suona il clacson e le luci lampeggiano.
Ormai clacson, frecce e sirene non le caga piu' nessuno... Io troverei piu' efficace un altoparlantone che urli: "AIUTOOOOOO!!! AL LADROOOOOOOO!!!!! MI STANNO RUBANDO!! SONO LA PASSAT GRIGIA TARGATA .........." « Ultima modifica: Gennaio 27, 2004, 15:41:48 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 27, 2004, 15:44:09 pm |