|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 30, 2004, 20:09:29 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Beh certe concessionarie previo appuntamento, te le fanno provare anche per un'oretta o due le vetture (vedi prova della RX8 scroccata da Lupo)......certo è sempre poco però già puoi farti delle idee
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Gennaio 31, 2004, 19:21:49 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
La macchina è bella, abitabilità eccezionale per un coupè, accessibilità unica, se non avesse il Wankel ci avrei fatto veramente un pensierino. Il prezzo è veramente basso, tenuto conto dei contenuti. Mi stupisce che tanti abbiano scelto il Wankel, questo sì, ma per il resto no di certo.
Ma che ragionamento! Il Wankel è la ragione esistenziale della Mazda RX. Se non avesse il Wankel non esisterebbe nemmeno la RX! Mazda ne ha fatto una bandiera, e secondo me con ottimi risultati. Ho sentito che nel 2005 arriverà una versione turbo da oltre 300CV - allora molti cambieranno idea.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 01, 2004, 14:26:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma che ragionamento! Il Wankel è la ragione esistenziale della Mazda RX. Se non avesse il Wankel non esisterebbe nemmeno la RX! Mazda ne ha fatto una bandiera, e secondo me con ottimi risultati. Ho sentito che nel 2005 arriverà una versione turbo da oltre 300CV - allora molti cambieranno idea.
Assolutamente d'accordo, però sono rimasto piuttosto perplesso dopo aver letto i commenti sull'ultimo numero di Evo riguardo il motore. Viene criticato, dal punto di vista emotivo, per l'assenza di un vero picco di coppia e per l'eccessiva linearità di erogazione, inoltre il suono dicono che non è niente di particolarmente eccitante. Clarkson invece ne ha parlato in maniera piuttosto entusiastica.. Certo che la versione turbo sarebbe tutta un'altra cosa, anche se sarei proprio curioso di leggere dei consumi! In città la RX8 beve solo poco meno di una Gallardo, no comment...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 02, 2004, 10:40:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Che ragionamento? Che con un altro motore sarebbe un'auto quasi perfetta, per me almeno. E i risultati mi spiace per te, non sono affatto ottimi, i difetti del Wankel sono sempre lì, poca coppia, consumi esagerati di olio e di benzina, e francamente quella della Mazda mi pare stia diventando ostinazione. E sì che sanno fare ottime auto come dimostra la Mx5 che ancora adesso dopo tanti anni è sempre valida nel suo segmento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Febbraio 02, 2004, 11:08:24 am |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Che ragionamento? Che con un altro motore sarebbe un'auto quasi perfetta, per me almeno. E i risultati mi spiace per te, non sono affatto ottimi, i difetti del Wankel sono sempre lì, poca coppia, consumi esagerati di olio e di benzina, e francamente quella della Mazda mi pare stia diventando ostinazione. E sì che sanno fare ottime auto come dimostra la Mx5 che ancora adesso dopo tanti anni è sempre valida nel suo segmento.
Forse hai ragione, ma con un "qualunque" motore a pistoni la RX8 sarebbe solo un'altra delle tante coupè giapponesi destinate a finire nel dimenticatoio dopo pochi anni: qualcuno si ricorda della Toyota Supra o della vecchia 300ZX turbo? Oggi tutte quelle vecchie coupe jap si trovano nei multimarche di periferia a poco prezzo, ma la Mazda RX7 turbo ultima serie è già considerato un pezzo per collezionisti...
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 02, 2004, 11:11:59 am |
Visitatore, , posts |
|
Forse hai ragione, ma con un "qualunque" motore a pistoni la RX8 sarebbe solo un'altra delle tante coupè giapponesi destinate a finire nel dimenticatoio dopo pochi anni: qualcuno si ricorda della Toyota Supra o della vecchia 300ZX turbo? Oggi tutte quelle vecchie coupe jap si trovano nei multimarche di periferia a poco prezzo, ma la Mazda RX7 turbo ultima serie è già considerato un pezzo per collezionisti...
Anche io amo l'originalità tecnica, ma mi pare proprio che il Wankel non porti da nessuna parte. Sarà che non amo le collezioni, forse.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|