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seth1974 |
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Gennaio 27, 2004, 16:10:44 pm |
Visitatore, , posts |
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Ebbene si ragassi ,
dopo avere preso la decisione di tornare nel mondo degli ottani e di spararmi nelle palle da solo acquistando una vettura invendibile sull'usato il mio cervello malato , ma non più di tanto , ha deciso di programmare una serie di interventi per aumentare la potenza del propulsore della svedese.
Sto pianificando gli interventi ma non ho le idee molto chiare ( e nemmeno l'auto per ora sigh sigh )
Incominciamo con il budget che desidererei investire nell'operazione " tamarra la Saab tamarra " 2500 euro suddivisi in 3-4 interventi più o meno. Il mio targhet sarebbe ottenere un incremento della potenza non stratosferico dal 2000 turbocompresso , diciamo un35-50 Hp in più in modo da non incidere sulla affidabilità del suddetto più di tanto. Un incremento della coppia sarebbe il benvenuto . Come assetto mi pare che la svedese sia ben messa , ma anche qui consigli ben accetti .
Gli interventi li farei apportare quando il motore abbia compiuto almeno 12-15000 Km , in modo che sia ben slegato e " pronto " a ricevere le cure del caso.
per precisare vi dico che : il 2.0 turbo è sovralimentato di serie a 0.8 bar , non ha overboost e che come output siamo intorno sempre in config. originale ai 210 Hp con una coppia di circa 30 Kgm.
Grazie a tutti coloro che mi daranno consigli e suggerimenti !
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Loggato
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alura |
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Gennaio 27, 2004, 16:12:54 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Claudio53 |
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Gennaio 27, 2004, 16:14:25 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 27, 2004, 16:15:16 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Nemmeno io... lo fanno i tamarri perchè non hanno i soldi per comprarne subito una decente... e prendono una macchina vecchia per poi elaborarla....
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 27, 2004, 16:16:23 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Alura non ha torto, è come dire compro una merda e poi gli metto su un arbre magique......
comunque con 2500 euri farei
Step 1) centralina + filtro aria più permeabile + terminale di scarico
Step 2) Ritaratura ammo originali, frenare maggiormente estensione ed ammorbidire un poco la compressione (questa è un ipotesi da vagliare dopo la prova su strada)
Step 3) tubi freno aeronautici e pastiglie sportive
Stop
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 27, 2004, 16:17:36 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Claudio53 |
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Gennaio 27, 2004, 16:18:17 pm |
Visitatore, , posts |
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marco marco , una cosa più su di cavalleria non potrei permettermela . già 37000 euro sono una mazzata e poi , non eri tu quello che diceva che la 9.3 era tamarra ? ebbene , se deve esserlo , che lo sia fino al midollo.
Prima prova come va, no? Può darsi che ti vada bene così, poi mettici la V Power e se come penso ha i sensori di battito in testa qualcosa guadagni. Ma se sono anni che vai a nafta, non esagerare
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Loggato
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seth1974 |
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Gennaio 27, 2004, 16:18:28 pm |
Visitatore, , posts |
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Alura non ha torto, è come dire compro una merda e poi gli metto su un arbre magique......
comunque con 2500 euri farei
Step 1) centralina + filtro aria più permeabile + terminale di scarico
Step 2) Ritaratura ammo originali, frenare maggiormente estensione ed ammorbidire un poco la compressione (questa è un ipotesi da vagliare dopo la prova su strada)
Step 3) tubi freno aeronautici e pastiglie sportive
Stop
grazie emi , prendo nota. le tubazioni aeronautiche ono molto più resistenti giusto ?
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Loggato
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alura |
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Gennaio 27, 2004, 16:19:25 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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non eri tu quello che diceva che la 9.3 era tamarra ? Non mi sembra... marco marco , una cosa più su di cavalleria non potrei permettermela Ma non e' vero... E la Volvo S40/V50 T5 ? 240 cv ad un prezzo piu' basso (ed 1 cilindro in piu'). Devi esagerare ? Impreza. Oppure un usato di primo pelo, diciamo massimo 5000 km, praticamente nuova.... rischi di trovare delle belle belve. E poi non siamo in germania. La chippata e' pur sempre illegale.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mtbsport |
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Gennaio 27, 2004, 16:20:23 pm |
Visitatore, , posts |
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E poi non siamo in germania. La chippata e' pur sempre illegale.
E se combina qualche cavolata sono guai « Ultima modifica: Gennaio 27, 2004, 16:21:21 pm da MtbSport »
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 27, 2004, 16:20:49 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Le tubazioni in treccia limitano il fading e migliorano la risposta del pedale, oltre che la sicurezza, unite a delle pastiglie adeguate (e magari a dei dischi più sportivi) migliorano notevolmente le doti di frenata dell'auto
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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vatanen |
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Gennaio 27, 2004, 16:20:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ebbene si ragassi ,
dopo avere preso la decisione di tornare nel mondo degli ottani e di spararmi nelle palle da solo acquistando una vettura invendibile sull'usato il mio cervello malato , ma non più di tanto , ha deciso di programmare una serie di interventi per aumentare la potenza del propulsore della svedese.
Sto pianificando gli interventi ma non ho le idee molto chiare ( e nemmeno l'auto per ora sigh sigh )
Incominciamo con il budget che desidererei investire nell'operazione " tamarra la Saab tamarra " 2500 euro suddivisi in 3-4 interventi più o meno. Il mio targhet sarebbe ottenere un incremento della potenza non stratosferico dal 2000 turbocompresso , diciamo un35-50 Hp in più in modo da non incidere sulla affidabilità del suddetto più di tanto. Un incremento della coppia sarebbe il benvenuto . Come assetto mi pare che la svedese sia ben messa , ma anche qui consigli ben accetti .
Gli interventi li farei apportare quando il motore abbia compiuto almeno 12-15000 Km , in modo che sia ben slegato e " pronto " a ricevere le cure del caso.
per precisare vi dico che : il 2.0 turbo è sovralimentato di serie a 0.8 bar , non ha overboost e che come output siamo intorno sempre in config. originale ai 210 Hp con una coppia di circa 30 Kgm.
Grazie a tutti coloro che mi daranno consigli e suggerimenti !
fai solo la centralina e al max il terminale giusto per un pò di sound...e magari una bella pop off a pistone...tanto per var girare un pò di gente quando rilasci il gas! già portando la pressione a 1 bar guadagni il 20%...prima però ti direi di goderla un pò,secondo me anche originale va a suff...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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