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alura |
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Gennaio 28, 2004, 14:13:10 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Si, ma 4R da i numeri su questo particolare valore, glia latri due mi sembrano meglio: ricordo che per una Volvo S80 T5 c'era un 13 km/l, fantascienza. Tra l'altro a 130 la Prius fa 11,6, per cui No secondo me hanno senso. Insomma in autostrada i benefici dell'elettrico vanno a farsi benedire. Tutta la potenza del motore termico va a finire sull'asfalto (secondo me eh...). Il che non vuol dire che la misura di 4R sia corretta, pero'...... Secondo me ci sarà bisogno di un'ulteriore step per quanto riguarda le ibride. Fin tanto che i due motori utilizzano due trasmissioni indipendenti si sarà legati a motori tradizionali. Diversamente (come ha sperimentato già volvo in passato) una trasmissione completamente elettrica supportato da un motore termico ottimizzato (come non pensare ad una turbina) portera' ulteriori vantaggi. Forse.... « Ultima modifica: Gennaio 28, 2004, 14:13:45 pm da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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THE KAISER |
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Gennaio 28, 2004, 14:15:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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il fatto è che in autostrada si usa solo il motore termico
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mauring |
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Gennaio 28, 2004, 14:23:13 pm |
Visitatore, , posts |
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I tuoi dati forse sono della vecchia.
"Auto" l'ha provata nel dicembre 2000. Era la vecchia ? Tanto, la nuova fara' peggio (vedi mio post sull' evoluzione nella sezione tecnica)
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Loggato
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alura |
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Gennaio 28, 2004, 14:25:01 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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"Auto" l'ha provata nel dicembre 2000. Era la vecchia ? Tanto, la nuova fara' peggio (vedi mio post sull' evoluzione nella sezione tecnica) Allora e' quella vecchia. Pare invece che quella nuova faccia molto, ma molto meglio (pure esteticamente) !
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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THE KAISER |
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Gennaio 28, 2004, 14:26:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Quindi, quando si va in gita da qualche parte con un tragitto prettamente autostradale, si consuma in pratica come il biturbo... mah ,sinceramente 10 al litro con un 1.5 non so come abbiano fatto a farli rispettando i limiti...ma il fatto è che il motore elettrico ha una certa autonomia,non si può partire dalla puglia ed arrivare in val d'aosta solo con il motore elettrico. Comunque è una mia supposizione
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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alura |
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Gennaio 28, 2004, 14:28:19 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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ho sempre creduto poco alle ibride , sono piu' per l'idrogeno.
Ho una visione esattamente opposta
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Gennaio 28, 2004, 14:35:02 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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mah ,sinceramente 10 al litro con un 1.5 non so come abbiano fatto a farli rispettando i limiti...ma il fatto è che il motore elettrico ha una certa autonomia,non si può partire dalla puglia ed arrivare in val d'aosta solo con il motore elettrico. Comunque è una mia supposizione
Penso che un'auto del genere sia più adata a percorsi cittadini o semiurbani piuttosto che a lunghi spostamenti autostradali.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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mauring |
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Gennaio 28, 2004, 14:36:05 pm |
Visitatore, , posts |
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Ho una visione esattamente opposta Io invece sono per le ibride, ma col motore termico alimentato ad idrogeno, nonche' delle fuel cells per alimentare i fari e il lunotto termico, l'energia solare per i servizi, la pila atomica per l'accendisigari, l'energia eolica per l'autoradio e un motore stirling con degli specchi ustori di Archimede per il condizionatore. Ho fatto due calcoli: pesera' come il titanic, avra' le prestazioni dell'apecar e costera' come il buco della Parmalat, ma non si puo' fermare il progresso... « Ultima modifica: Gennaio 28, 2004, 14:37:24 pm da mauring »
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Loggato
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monnezza |
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Gennaio 28, 2004, 14:41:11 pm |
Visitatore, , posts |
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Ho una visione esattamente opposta ti capisco anche io ai tempi della ecomatic ero un ibridofilo. Ma poi ho capito che se si riuscisse a realizzare e a produrre un motore hydrogen non solo l'automotive lo potrebbe sfruttare ma anche i riscaldamenti , le imbarcazioni marine (già ibride vero mariner..) , un ibrido non crea energia, semplicemente ne spreca meno. L'idrogeno dovrebbe creare piu' energia spendendo meno risorse ambientali. In futuro sia chioaro.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 28, 2004, 14:47:29 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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la nuova toyota prius:
-va più della vecchia -costa meno -consuma di meno
quest'auto rappresenta un laboratorio tecnologico su quella che potrebbe essere l'auto del futuro, come dice giustamente beppe grillo oggi guidiamo, erattamente come 100 anni fa, delle stufe, visto che la maggior parte dell'energia si trasforma in calore, battere nuove strade è comunque un bene altrimenti non sapremo mai se sarebbe potuto essere meglio così.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 28, 2004, 14:51:35 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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ti capisco anche io ai tempi della ecomatic ero un ibridofilo. Ma poi ho capito che se si riuscisse a realizzare e a produrre un motore hydrogen non solo l'automotive lo potrebbe sfruttare ma anche i riscaldamenti , le imbarcazioni marine (già ibride vero mariner..) , un ibrido non crea energia, semplicemente ne spreca meno. L'idrogeno dovrebbe creare piu' energia spendendo meno risorse ambientali. In futuro sia chioaro.
il problema dell'idrogeno è che in natura non si trova, bisogna separarlo dall'ossigeno nell'acqua e questo procedimento costa energia, bisogna raffreddarlo e questo processo richiede energia, bissogna conservarlo in recipienti ermetici a bassa temperatura ed anche questo richiede energia, in modo tale che se oggi volessimo riconvertirci all'idrogeno avremmo bisogno di consumare più energia che andando a carburante tradizionale. se ci fosse il modo di avere energia elettrica a basso costo ed a basso inquinamento (leggi fusione) l'idrogeno sarebbe la soluzione perfetta, ma fino a quel giorno è solo un bel sogno...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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monnezza |
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Gennaio 28, 2004, 14:56:18 pm |
Visitatore, , posts |
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il problema dell'idrogeno è che in natura non si trova, bisogna separarlo dall'ossigeno nell'acqua e questo procedimento costa energia, bisogna raffreddarlo e questo processo richiede energia, bissogna conservarlo in recipienti ermetici a bassa temperatura ed anche questo richiede energia, in modo tale che se oggi volessimo riconvertirci all'idrogeno avremmo bisogno di consumare più energia che andando a carburante tradizionale. se ci fosse il modo di avere energia elettrica a basso costo ed a basso inquinamento (leggi fusione) l'idrogeno sarebbe la soluzione perfetta, ma fino a quel giorno è solo un bel sogno...
esatto ma quando si arriverà a quel punto (anche tra 20 anni) l'automotive deve essere pronta. Guarda qui : www.iter.org , la sperimentazione va avanti mentre l'automotive rischia di arrivare impreparata all' grande appuntamento!!
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Loggato
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alura |
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Gennaio 28, 2004, 14:57:34 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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esatto ma quando si arriverà a quel punto (anche tra 20 anni) l'automotive deve essere pronta. Guarda qui : www.iter.org , la sperimentazione va avanti mentre l'automotive rischia di arrivare impreparata all' grande appuntamento!! Credo che il senso del posto di beppe sia "E' inutile che si preparino"
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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