|
1196 Visitatori + 1 Utente = 1197
Homer
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 28, 2004, 10:28:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Magari e' stata immessa sul mercato col solo scopo di far vedere di cosa sono capaci, ma vista cosi', nel listino, sembra una comica. Chissa' per quale motivo uno dovrebbe spendere 25.000 euro e rotti per avere un'auto dalla linea pietosa, prestazioni deludenti e consumi (parlando di lire/km) paragonabili se non superiori a quelli di un onesto turbodiesel odierno. Aggiungiamo pure che l'enorme complicazione non puo' certo giovare all'affidabilita' ne' al costo della manutenzione ed il quadretto e' completo. « Ultima modifica: Gennaio 28, 2004, 10:36:48 am da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 28, 2004, 10:31:47 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 28, 2004, 10:31:51 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Magari e' stata immessa sul mercato col solo scopo di far vedere di cosa sono capaci, ma vista cosi', nel listino, sembra una comica.
Chissa' per quale motivo uno dovrebbe spendere 25.000 euro e rotti per avere un'auto dalla linea pietosa, prestazioni deludenti e consumi (parlando di lire/km) paragonabili se non superiori a quelli di un'onesto turbodiesel odierno.
Aggiungiamo pure che l'enorme complicazione non puo' certo giovare all'affidabilita' ne' al costo della manutenzione ed il quadretto e' completo.
se la compri e sei residente in Lombardia, la Regione ti rimborsa, credo, circa il 20% perchè la considera elettrica. Quindi il conto economica cambia e anche di molto
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 28, 2004, 10:34:27 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Magari e' stata immessa sul mercato col solo scopo di far vedere di cosa sono capaci, ma vista cosi', nel listino, sembra una comica.
Chissa' per quale motivo uno dovrebbe spendere 25.000 euro e rotti per avere un'auto dalla linea pietosa, prestazioni deludenti e consumi (parlando di lire/km) paragonabili se non superiori a quelli di un'onesto turbodiesel odierno.
Aggiungiamo pure che l'enorme complicazione non puo' certo giovare all'affidabilita' ne' al costo della manutenzione ed il quadretto e' completo.
Sotto un certo punto di vista hai ragione. La prius e' una macchina costosa ed e' fondamentalmente una bandiera tecnologica. Chi la comprerà oggi non lo farà per risparmiare ma certamente per avere qualche cosa di "diverso" ed unico. Per quanto mi riguarda trovo comunque che l'ibrido sia la strada giusta da seguire. A prezzi migliori pero'. E questi lo diverranno se la diffusione aumenterà. Tra l'altro sia giorgio che mb l'hanno provata a bologna. Forum test ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 28, 2004, 10:41:15 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io invece la vedo molto bene! La prius è la dimostrazione che la strada da seguire è l'ibrido,e i jap come sempre sono avanti! Certo non capisco anch'io il perchè di quella linea (a sentire i giornalisti con questo modello si sono avvicinati ai canoni stilistici europei...ma dove!?anche se è vero che ultimamente sono in molti quelli che scelgono di girare nei suppostoni detti monovolume ).Però (sempre la linea ) è efficace:cx = 0.26. Poi quale altro 1.5a benzina fa i 18 al litro in città? Turbodiesel?forse i piccoli diesel ci riescono,ma non fanno lo 0a100 in 11secondi.(e sono convinto che nelle accelerazioni brevissime,0-30,0-40,0-50 i rilevamenti sarebbero impressionanti con 400nm a 0 rpm). Non stiamo 8ore al giorno sul forum ad affossare le naftomobili?! Per me questa è la quadratura del cerchio.Mi è piaciuto scoprire che il peso è paragonabile a quello di altre berline tradizionali...a questo punto aspetto di vedere un motore termico incazzato su una coupè o berlina sportiva affiancato al motore elettrico.Così quando voglio tirare godo,e quando voglio andare piano risparmio!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 28, 2004, 10:42:33 am |
Visitatore, , posts |
|
Magari e' stata immessa sul mercato col solo scopo di far vedere di cosa sono capaci, ma vista cosi', nel listino, sembra una comica.
Chissa' per quale motivo uno dovrebbe spendere 25.000 euro e rotti per avere un'auto dalla linea pietosa, prestazioni deludenti e consumi (parlando di lire/km) paragonabili se non superiori a quelli di un onesto turbodiesel odierno.
Aggiungiamo pure che l'enorme complicazione non puo' certo giovare all'affidabilita' ne' al costo della manutenzione ed il quadretto e' completo.
tanto comica non pare........ 18 km/l in città li fai a malapena con una piccola TD 10.1 nello 70-120 ti ci vuole una 330d.... aggiungi che non hai problemi di blocchi a cagate varie (e solo questo vale comprarla).... affidabilità....autobild ci ha fatto 50.000km ed è risultata l'auto che ha dato meno magagne nella storia dei test di durata
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 28, 2004, 10:47:54 am |
Visitatore, , posts |
|
io invece la vedo molto bene! La prius è la dimostrazione che la strada da seguire è l'ibrido,e i jap come sempre sono avanti! Certo non capisco anch'io il perchè di quella linea (a sentire i giornalisti con questo modello si sono avvicinati ai canoni stilistici europei...ma dove!?anche se è vero che ultimamente sono in molti quelli che scelgono di girare nei suppostoni detti monovolume ).Però (sempre la linea ) è efficace:cx = 0.26. Poi quale altro 1.5a benzina fa i 18 al litro in città? Turbodiesel?forse i piccoli diesel ci riescono,ma non fanno lo 0a100 in 11secondi.(e sono convinto che nelle accelerazioni brevissime,0-30,0-40,0-50 i rilevamenti sarebbero impressionanti con 400nm a 0 rpm). Non stiamo 8ore al giorno sul forum ad affossare le naftomobili?! Per me questa è la quadratura del cerchio.Mi è piaciuto scoprire che il peso è paragonabile a quello di altre berline tradizionali...a questo punto aspetto di vedere un motore termico incazzato su una coupè o berlina sportiva affiancato al motore elettrico.Così quando voglio tirare godo,e quando voglio andare piano risparmio! 0-100 in 11sec. ? Ma in che film ? Dichiarati 13,4, provati da auto 13,55 . Km da fermo in 34,74. In citta' 17,1 Km/l, in autostrada 15,1 Km/l Quale 1.5 a benzina fa meglio ? Qualsiasi. Basta metterlo a metano con 1500 euro anziche' trasformarlo in un laboratorio della NASA ripieno di batterie. A proposito, chi le smaltisce quando si esauriscono ? Boooohh...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 28, 2004, 10:54:37 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
0-100 in 11sec. ? Ma in che film ? Dichiarati 13,4, provati da auto 13,55 . Km da fermo in 34,74. In citta' 17,1 Km/l, in autostrada 15,1 Km/l Quale 1.5 a benzina fa meglio ? Qualsiasi. Basta metterlo a metano con 1500 euro anziche' trasformarlo in un laboratorio della NASA ripieno di batterie. A proposito, chi le smaltisce quando si esauriscono ? Boooohh... ok,ho sbagliato a riportare il dato,13.5. La sostanza non cambia,a parte che il motore termico a cui hanno accoppiato l'elettrico sulla carta mi pare mediocre,poi un 1.5 a metano ti da la stessa risposta all'acceleratore (400nm seppur per poco tempo non sono bruscolini) e la stessa ripresa?Ti permette di camminare a 0kmal litro inquinando 0 all'occorrenza? Il progetto va affinato,man mano migliorerà l'interazione tra i 2 motori,ma secondo me è la strada giusta per lo meno nel breve termine. Secondo te i motori a metano come mai hanno ancora una scarsa diffusione e sono così poche le case che lipropongono per i loro modelli?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 28, 2004, 13:48:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
0-100 in 11sec. ? Ma in che film ? Dichiarati 13,4, provati da auto 13,55 . Km da fermo in 34,74. In citta' 17,1 Km/l, in autostrada 15,1 Km/l Quale 1.5 a benzina fa meglio ? Qualsiasi. Basta metterlo a metano con 1500 euro anziche' trasformarlo in un laboratorio della NASA ripieno di batterie. A proposito, chi le smaltisce quando si esauriscono ? Boooohh... Prova di 4R : 0-100 11,9 s km 33,6 s consumo in città 17,9 km/l autostrada 10,5 statale 17,2 I tuoi dati forse sono della vecchia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 28, 2004, 13:49:09 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Prova di 4R :
0-100 11,9 s km 33,6 s
consumo in città 17,9 km/l autostrada 10,5 statale 17,2
I tuoi dati forse sono della vecchia.
mauring...con affetto...va a cagare approfittare così delle mie scarse doti mnemoniche x sparare cazzate x aver ragione non va...eeee no!! « Ultima modifica: Gennaio 28, 2004, 13:49:57 pm da THE KAISER »
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 28, 2004, 13:51:23 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Prova di 4R :
0-100 11,9 s km 33,6 s
consumo in città 17,9 km/l autostrada 10,5 statale 17,2
I tuoi dati forse sono della vecchia.
Sei sicuro del dato di consumo in autostrada? Mi sembra cosi' elevato rispetto agli altri 2.!!
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 28, 2004, 13:54:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sei sicuro del dato di consumo in autostrada? Mi sembra cosi' elevato rispetto agli altri 2.!!
Si, ma 4R da i numeri su questo particolare valore, glia latri due mi sembrano meglio: ricordo che per una Volvo S80 T5 c'era un 13 km/l, fantascienza. Tra l'altro a 130 la Prius fa 11,6, per cui
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|