|
971 Visitatori + 0 Utenti = 971
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 11, 2004, 23:50:08 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
ma non si chiamava BI power,con alimentazione a metano e benzina?
Per un breve periodo di tempo, esisteva anche la Blupower esclusivamente a metano. Poi, per usare espressioni alla Mauring, si crearono file troppo lunghe dai concessionari (chissà perchè ) e allora smisero di farla, rimanendo in listino solo la assai più versatile e dispendiosa Bi-power
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 12, 2004, 00:07:43 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
però ci deve essere un motivo x cui è una via così poco battuta dalle case...il metano in fondo è gia + raro,ma distributori di gpl ce ne sono diversi. In fondo ad un privato mettere un impianto gpl costa 1000-2000 euro,un'auto progettata fin dall'inizio x quest'alimentazione,con il serbatoio della benzina di pochi litri e sostituito da quello del gpl potrebbe essere interessante.Qual è il problema?Affidabilità o cos'altro?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 12, 2004, 07:45:33 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
In effetti di multipla mi ricordo che per poco tempo e fino a pochi anni fa c'erano una gpower solo GPL ed una BLUpower solo Metano non erano delle cattive idee ma il solito problema dei distributori per lo meno in veneto è parzialmente risolto come numero ma il problema è fare il pieno "fuori orario" tipo self-service... bha anche la SUBARI fa le BI-FUEL e subaru è subaru mica prinzL... gPower e BiPower erano tutte e due "ibride" cioè benzina e GPL (la prima) e benzina e metano (la seconda)...poi c'era la BluPower che era SOLO a metano, aveva il motore ottimizzato per questa alimentazione che andava un filo di più della versione BiPower (quando ovviamente era alimentata a metano) e soprattutto aveva un serbatoio più grande...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Febbraio 27, 2004, 20:36:20 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Magari e' stata immessa sul mercato col solo scopo di far vedere di cosa sono capaci, ma vista cosi', nel listino, sembra una comica.
Chissa' per quale motivo uno dovrebbe spendere 25.000 euro e rotti per avere un'auto dalla linea pietosa, prestazioni deludenti e consumi (parlando di lire/km) paragonabili se non superiori a quelli di un onesto turbodiesel odierno.
Aggiungiamo pure che l'enorme complicazione non puo' certo giovare all'affidabilita' ne' al costo della manutenzione ed il quadretto e' completo.
Concordo in toto sul pessimo giudizio espresso sulla prius, un'auto che oltre ad avere una linea decisamente sgraziata, non risulta per ora molto competitiva sui mercati (l'estetica poi fa la sua parte). Ma in futuro, con il probabile allineamento dei prezzi dei combustibili, cosa succederà? Non è che un giorno le auto ibride possano tornarci interessanti ed utili? La prius per me è un esercizio di sperimentazione fatto per comprendere se è possibile o meno vendere un'auto di grossa diffusione con questo tipo di propulsione. In futuro, quando la Toyoya deciderà di sfruttare il proprio know-how tecnologico per realizzare vetture anche appaganti esteticamente e/o interessanti per il nostro mercato come tipologia (aspetto di vedere come sarà accolta la lexus rx con propulsione ibrida!) avrà grosse possibilità di successo.
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 28, 2004, 10:20:52 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
In USA fanno la coda anche davanti ai Mc Donald's.... Cos'hai, anche qualcosa contro i MC Donald's? Per il discorso Prius la vedo un pò come Mauring... ha un prezzo elevato, che sia ipertecnologica nessuno lo discute ma è pur sempre una media!! IMHO piace perchè piena di tecnologia, nuova, innovativa ma come linea a me non piace e dovessi comprare un'auto mi comprerei una media qualsiasi e con la differenza di prezzo la manterrei per un buon periodo!! Senza contare poi il discorso affidabilità: le giapponesi sono le migliori, senza dubbio ma il rischio nel prendere una macchina così di nuova concezione, appena uscita, piena di sofisticati sistemi c'è ed io non sarei disposto a correrlo
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 28, 2004, 10:33:46 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Io invece sulla differenza di prezzo non son così d'accordo...è vero, costa 25000 euro circa...però la dotazione di serie è impressionante, l'abitabilità interna è a livelli del segmento D e tutto sommato le prestazioni non si discostano da quelle delle canonice medie 1.6-1.8, con consumi a livello di una turbodiesel (sicuramente di fascia più alta quanto a prestazioni). Equipaggiando una Golf, una 147, un'A3 o altre auto (che hanno sicuramente dalla loro un'immagine maggiore) con prestazioni equivalenti credo che ci si avvicini se non addirittura si superi quella cifra...in cambio si ha un'auto tecnologicamente all'avanguardia con quello che saranno le auto fra 5 anni almeno, una garanzia e un'affidabilità totali e,non ultima, la possibilità di soddisfare la propria coscienza ecologica che per molti non è da sottovalutare... per carità, non è il mio genere attualmente xché per quella cifra prenderei un'auto sportiva, però per chi non ha velleità sportive alla guida e vuole un'auto MOLTO intelligente non vedo perché scartarne a priori l'acquisto... Ah a quattroruotefan (a proposito: benvenuto fra noi, carina la voce "residenza" della tua presentazione!!! ) rispondo che la nuova versione 2004 non ha IMHO assolutamente una linea sgraziata, anzi! Ti consiglio di vederla dal vivo, cambierai idea!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 28, 2004, 10:49:58 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Io invece sulla differenza di prezzo non son così d'accordo...è vero, costa 25000 euro circa...però la dotazione di serie è impressionante, l'abitabilità interna è a livelli del segmento D e tutto sommato le prestazioni non si discostano da quelle delle canonice medie 1.6-1.8, con consumi a livello di una turbodiesel (sicuramente di fascia più alta quanto a prestazioni). Equipaggiando una Golf, una 147, un'A3 o altre auto (che hanno sicuramente dalla loro un'immagine maggiore) con prestazioni equivalenti credo che ci si avvicini se non addirittura si superi quella cifra...in cambio si ha un'auto tecnologicamente all'avanguardia con quello che saranno le auto fra 5 anni almeno, una garanzia e un'affidabilità totali e,non ultima, la possibilità di soddisfare la propria coscienza ecologica che per molti non è da sottovalutare... per carità, non è il mio genere attualmente xché per quella cifra prenderei un'auto sportiva, però per chi non ha velleità sportive alla guida e vuole un'auto MOLTO intelligente non vedo perché scartarne a priori l'acquisto... Ah a quattroruotefan (a proposito: benvenuto fra noi, carina la voce "residenza" della tua presentazione!!! ) rispondo che la nuova versione 2004 non ha IMHO assolutamente una linea sgraziata, anzi! Ti consiglio di vederla dal vivo, cambierai idea! A me come linea dalle foto non piace, soprattutto dietro... ma aspetterò di vederla "ex vivo"!! Per quanto riguarda il prezzo, 25000 per me son troppi... avrà grande abitabilità ma rimane un segmento C!! L'hai paragonata ad una media di prestigio, chiamiamole così, auto che cmq sono molto ricercate e valutate per il loro blasone o per la loro immagine. Ti prendo ad esempio una 307 1.6 HSI, auto non ricercatissima ma valida e all'altezza delle concorrenti.. mi costa 19000 ? circa con una dotazione di serie completa, seppur inferiore alla Prius ma senza per questo rinunciare a quelli che ormai sono considerati accessori fondamentali per quel segmento!! Insomma, circa 6000 euro non mi sembrano pochi per un'auto dello stesso segmento!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Febbraio 29, 2004, 17:37:29 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Grazie per l'accoglienza! Un giorno , caso mai, ci troveremo a guidare auto ibride senza neanche farci troppo caso. Basta coniugare propulsione ibrida, affidabilità, estetica e prezzi competitivi: è un'operazione piu' che possibile (direi che lo stan già facendo)
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|