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THE KAISER |
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Gennaio 28, 2004, 11:24:13 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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E hanno cambiato i connotati a una sportiva solo a causa dei compratori che erano esaltati? Non ci credo... quell'auto come gia detto era aereodinamicamente sbagliata!Con quella forma all'aumentare della velocità si creava una forza sempre maggiore (portanza o depo? )verso l'alto,alleggerendo di fatto il mezzo ....in queste condizioni è facilissimo impastarsi fuori strada.Il discorso piloti della domenica non regge,è il comportamento dell'auto che è sbagliato,magari un pilota serio percepisce maggiormente questa situazione e ci va + cauto
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 28, 2004, 11:28:18 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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E hanno cambiato i connotati a una sportiva solo a causa dei compratori che erano esaltati? Non ci credo... quell'auto aveva dei problemi seri era reattiva ed efficace in pista grazie ad un assetto rigidissimo ma nell'utilizzo su strada, pur non avendo una potenza esagerata (simile a quela del fiat coupé turbo 20v) diventava ingestibile in condizioni di emergenza ad alta velocità. ricordo che poco dopo la sua presentazione in germania ci fu una campagna stampa che riportava una serie impressionante di incidenti con conseguenze tragiche. non c'era modo di rendersi conto che l'auto stava per decollare, la perdita di aderenza era repentina e non dava scampo. per la prima volta nella storia è stato fatto un richiamo nel quale sono state cambiate le caratteristiche dinamiche dell'auto (assetto, sospensioni, alettone aggiuntivo, esp) a dimostrazione che l'auto era stata cannata senza appello.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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THE KAISER |
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Gennaio 28, 2004, 11:33:58 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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In fondo aveva il comportamento delle Porsche 911 ante 993..... come mai la Porsche è mitica e la TT un'auto cannata? ma la porsche non ha sempre avuto uno spoilerino fisso o mobile? Se alcune versioni non ce l'avevano ,probabilmente anche quelle erano pericolose in questo senso
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Diabolik82 |
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Gennaio 28, 2004, 11:39:47 am |
Visitatore, , posts |
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ma la porsche non ha sempre avuto uno spoilerino fisso o mobile? Se alcune versioni non ce l'avevano ,probabilmente anche quelle erano pericolose in questo senso
lo spoilerino mobile è staro adottati dalle 964 in poi se non erro...... prima anche loro avevano l'enorme problema dell'alleggerimento del retrotreno in velocità e se aggiungi la distribuzione dei pesi un pò folle la frittata era fatta
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 28, 2004, 11:45:06 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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In fondo aveva il comportamento delle Porsche 911 ante 993..... come mai la Porsche è mitica e la TT un'auto cannata? mi chiedo che senso possa avere risponderti comunque ci provo. le vecchie 911 avevano una distribuzione dei pesi concentrata sul posteriore e questo fatto unito alla forma aerodinamica provocava un provressivo alleggerimento dell'anteriore al crescere della velocità. la leggenda vuole che i possessori di 911 ante 964 usassero mettere dei sassi nel bagagliaio (posto anteriormente) per aumentare la massa gravante sull'anteriore. comunque sia l'alleggerimento era un fenomeno progressivo che rendeva difficile la guida ma che non causava repentini fenomeni di instabilità come sulla tt, chi decideva di portare al limite aveva modo di rendersene conto, non è che si passava da una sensazione di sicurezza alla perdita completa di aderenza.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Gennaio 28, 2004, 12:12:26 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Era per far vedere che a un'auto considerata "mitica" si perdonano pecche di comportamento che non si tollerano su altre auto Allora visto che insisti a far finta di non capire ci provo io, poi se capisci bene, se invece insisti a far finta di non voler capire....va bene lo stesso. Scrivo io perchè ho posseduto per due anni una 911 SC del 1982. 3000ccm e 204Cv. La mia non aveva l'alettone che era opzionale. Tanto per iniziare viaggiava a 250Km/h e visto che sono qui a scrivere non sono mai decollato. Secondo: si tratta di una macchina prodotta nel 1982. Terzo: era una macchina non facile da guidare specialmente sulla pioggia visto il suo avantreno particolarmente leggero, sapendolo ci stavo piuttosto in campana. Quarto: quando Porsche ha iniziato a vendere 911 in grado di viaggiare a piu' di 250Km/h, con la 964 hanno capito (non che ci volesse molto, ma loro l'anno capito) che un'alta era assolutamente necessaria. All'Audi (e ti scrive uno che ne ha appena acquistata una, pertanto non posso pensare che siano dei bidoni in assoluto altrimenti sarei un matto) hanno messo sul mercato nel 2000 un auto che decollava. Non nel 1980, ma vent'anni dopo. Oltre tutto non decollava a 250Km/h, ma a 200. Oltre tutto il fatto che decollasse non era dovuto ad un motore piazzato a sbalzo dietro ed ad un avantreno troppo leggero, sulla TT si parla di un'auto che ha motore anteriore e quasi 50/50 del peso equamente ripartito. Io ho guidato anche una magnifica Uno Turbo, ma ti garantisco che a 200 non ho mai nemmeno pensato che potesse decollare. A questo punto vedi tu se continui a trovare tutte 'ste analogie tra la TT e la 911. Barn
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Diabolik82 |
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Gennaio 28, 2004, 12:19:34 pm |
Visitatore, , posts |
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Cercavo di capire come mai la TT viene considerata un bidone anche DOPO che han risolto i problemi e cmq l'analogia tra TT e 911 non me la sono inventata io.......... vedi 4R 11/1999 « Ultima modifica: Gennaio 28, 2004, 12:20:47 pm da Diabolik82 »
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Gennaio 28, 2004, 15:20:21 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Cercavo di capire come mai la TT viene considerata un bidone anche DOPO che han risolto i problemi
e cmq l'analogia tra TT e 911 non me la sono inventata io..........
vedi 4R 11/1999
Io comunque non ho mai sostenuto che la TT sia un bidone, al contrario credo che non lo sia affatto. Certo che aveva un problemino mica da poco, ma come dici bene tu, ora che l'hanno risolto mi pare che l'auto sia tutt'altro che disprezzabile. Dove non vedevo analogie era sul motivo per il quale la 911 e la TT avevano entrambe problemi di stabilità, come ho detto su quest'aspetto credo non ci siano punti in comune. Resta il fatto che pure a me capita di scorgere la sagoma di una 911 slavo poi scoprire che si trattava di una TT, percui certamente delle analogie esistono. E' pero' anche vero che per costruire un mito, ci vogliono anni ed anni di continuo successo commerciale, cosa ormai quasi impossibile al giorno d'oggi. Barn
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Claudio53 |
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Gennaio 28, 2004, 15:28:34 pm |
Visitatore, , posts |
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deduco che tu non l'abbia mai provata il problema della sospensioni riguardava solo le Quattro No, non l'ho mai provata, e in ogni caso bisogna tenerla per un pò un'auto per capirla Però non ho mai letto prove che magnificassero le doti stradali della TT su nessuna rivista. E una idea me la sono fatta, magari sbagliata : e' la solita variante di una auto da famiglia, sotto il vestito niente
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Loggato
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Gennaio 28, 2004, 16:42:12 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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Cercavo di capire come mai la TT viene considerata un bidone anche DOPO che han risolto i problemi
e cmq l'analogia tra TT e 911 non me la sono inventata io..........
vedi 4R 11/1999
fossi in te non lo citerei quel numero...nello stesso servizio si esaltava il coupè fiat proprio per la maggiore affidabilità alle velocità + elevate rispetto al TT. E si condannava l'uso improprio di ESP ed altre cosuccie da parte dei tedeschi (era ancora fresco il caso "A") per correggere errori e non per aumentare il livello di sicurezza. Veniva stigmatizzato anche il new beetle, insinuando apertamente il sospetto che l'esp di serie non fosse un regalo agli acquirenti ma una garanzia per la VW. Credo che dopo quel servizio il giornalista responsabile sia stato messo alla gogna Detto questo..chissà può essere che dopo la cura la TT sia stata snobbata per il suo comportamento reso troppo prevedibile...ma è solo un'idea
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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THE KAISER |
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Gennaio 28, 2004, 16:52:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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fossi in te non lo citerei quel numero...nello stesso servizio si esaltava il coupè fiat proprio per la maggiore affidabilità alle velocità + elevate rispetto al TT. E si condannava l'uso improprio di ESP ed altre cosuccie da parte dei tedeschi (era ancora fresco il caso "A") per correggere errori e non per aumentare il livello di sicurezza. Veniva stigmatizzato anche il new beetle, insinuando apertamente il sospetto che l'esp di serie non fosse un regalo agli acquirenti ma una garanzia per la VW. Credo che dopo quel servizio il giornalista responsabile sia stato messo alla gogna Detto questo..chissà può essere che dopo la cura la TT sia stata snobbata per il suo comportamento reso troppo prevedibile...ma è solo un'idea ricordo...riportava i valori di portanza in kg che si generavano su gli assi anteriori e posteriori.Mi sembra che un buon comportamento lo avesse anche la 164 (o 166,o 156...non ricordo bene).
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Impstar |
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Gennaio 28, 2004, 16:54:09 pm |
Visitatore, , posts |
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Detto questo..chissà può essere che dopo la cura la TT sia stata snobbata per il suo comportamento reso troppo prevedibile...ma è solo un'idea
più prosaicamente, credo solo che sia passato di moda. Che tristezza.
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Loggato
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Diabolik82 |
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Gennaio 29, 2004, 10:07:44 am |
Visitatore, , posts |
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Dove non vedevo analogie era sul motivo per il quale la 911 e la TT avevano entrambe problemi di stabilità, come ho detto su quest'aspetto credo non ci siano punti in comune. Aspè.....mi spiego meglio....... intendevo dire che entrambe SENZA il diruttore dinamico (chimarlo spoiler è un bestemmia) hanno valori di portanza al retrotreno decisamente elevati......che nella guida ad alta velocità qualche problemino lo creano appena ho tempo posto i valori
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Loggato
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