|
1240 Visitatori + 0 Utenti = 1240
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 29, 2004, 12:20:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
scusate...io mi ero fatto un'idea sulla tt,aiutetemi a capire se era sbagliata.
Secondo me una grossa portanza non è mai positiva,nè x la sicurezza nè x la sportività. A parità di altre condizioni,un'auto fortemente portante gira + veloce o + lenta in pista di un'auto neutra o deportante?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 29, 2004, 12:22:43 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
eviterei se possibile di regalare a mio figlio una Porsche per il suo 18esimo compleanno, si sa mai....
Barn
potresti regalarne una a me anche con 60mila km e chippata andrebbe benissimo!!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Snow |
|
|
Gennaio 29, 2004, 12:23:07 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Se si vuole, è la replica della storia della Porsche 911 vettura che alla nascita era tecnicamente più folle della TT....
(altro che ESP, la Porsche non trovò di meglio che zavorrare il paraurti anteriore e spostare le batterie in posizione più avanzata possibile...),
questa frase secondo me sintetizza tutta l' INcompetenza di chi scrive: Forse "alla nascita" della 911 NON esisteva alcun tipo di controllo della stabilità e quindi l'unica soluzione in quegli anni era appunto quella di zavorrare in qualsiasi modo l' anteriore ? O forse Porsche aveva già nel cassetto l' ESP e per qualche oscuro motivo lo teneva segreto ?
|
|
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Gennaio 29, 2004, 13:53:57 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
le magagne nascono principalmente dalla forma lo abbiamo detto e stradetto, questo, solo che IMHO questa non è una scusa, visto che è bastato un alettoncino che sembra quello della mia vecchia 309 a risolvere i problemi. O meglio, il problema è senz'altro di natura aerodinamica, ma se avessero messo un po' di criterio durante la "vestita a festa" della golf avrebbero potuto integrare in modo ben più efficacie lo stesso spoilerino nella carrozzeria. la realtà è che se ne son fottuti o hanno sottovalutato, e poi son corsi ai ripari.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 29, 2004, 14:10:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 29, 2004, 18:31:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ricordo benissimo l'articolo postato da Diabolik. Il problema della TT non sta nemmo tanto dietro, quanto piuttosto nel fatto che se uno taglia l'ala di un aereo in sezione trova in sintesi la forma della TT. Si tratta di un profilo ad ala rovesciata che ha evidentemente il risultato di essere risucchiata verso l'alto con l'aumentare della velocità. La 911 è piu' o meno la stessa storia, come ho detto hanno deciso che se andava piu' di 250Km/h doveva essere dotata di un'ala. La "kit" con le ali della GT3 dimostrava in fatti di avere 0Kg di portanza visto che al contrario viene schiacciata al suolo, a testimonianza dell'effetto positivo di tali appendici. Resta il fatto che credo che la 911 debba anche una parte della sua immagine di "mito" proprio alle sue bizze. Chi in passato guidava una 911 era visto non solo come uno che aveva le palanche (una volta le auto si acquistavano cash), ma pure come un vero manico. Poi c'era chi voleva far finta di esserlo e se esagerava si schiacciava nei muri. Che l'auto fosse bastarda nessuno lo nascondeva, ma ripeto era proprio questa sua fama che creava attenzione mediatica. Di anni ne sono trascorsi e se in passato un paio di dottori o avvocati morti spiacicati contro i muri contribuivano a questa immagine di auto per piloti veri, oggi questo tipo di propaganda avrebbe effetti nefasti. Un dottore morto oggi su una 996 peserebbe parecchio sui bilanci societari, mica come una volta, con tutto quello che si investe per la sicurezza! Ed è per questo che se una 911 del 72 andava dritta (attenzione che pero' non sono mai decollate), ci si diceva forse solo che era un vero missile di auto, mentre se va dritta oggi si dice che è un bel bidone di auto. Purtroppo l'Audi la capella aerodinamica (piu' grave comunque di quella di Porsche, secondo me) l'ha fatta nel 2000 e questo ha un peso ben maggiore. Poi il fatto che l'abbiano corretto e che ancora oggi in molti acquistino quell'auto per le sue indubbie doti....questo è un altro discorso. Concludo solo dicendo che io francamente eviterei se possibile di regalare a mio figlio una Porsche per il suo 18esimo compleanno, si sa mai....
Barn
Ecco.....io già dall'inizio chiedevo un risposta così
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 29, 2004, 18:33:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
scusate l'intromissione , ma che centra la storia del libretto d'uso della Porsche ? casso negli Usa scrivono anche " questo è un frullatore , non usare come asciugacapelli " la TT , auto disegnata , concepita e commercializzata a fine millennio non avrebbe mai dovuto essere " minata " da alcun tipo di deficienza cronica. Cos'è in audi si son dimenticati che le porsche , che hanno la stessa forma più o meno , erano pericolose a causa dell'alleggerimento a cui erano soggette ? Audi con la TT ha pisciato fuori dal vaso di chilometri. Sulla spinta dell'onda emotiva " casso ne venderemo a iosa , la gente adora questa concept " esplosa a causa dei consensi ricevuti in sede di presentazione l'hanno messa fuori con una progettazione affrettata e poco accurata. Mi domando come abbiano fatto i collaudi. " herr boss Tt folare fia come foglia ! " " Nein , tu capire un cazzen kollaudatoren ! auto andare penissimo ! "
Sai l'avvocato che ha tirato al muro la Porsche Turbo? Bene....ha fatto causa alla Porsche e ottenuto 140 miliardi di lire di risarcimento perchè nessuno l'aveva avvertito che l'auto era troppo potente per un pirla come lui e se vai negli USA scoprirai che sui caffè di McDonald c'è scritto "Attenzione!è caldo!"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Gennaio 30, 2004, 10:06:46 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
(cut) e se vai negli USA scoprirai che sui caffè di McDonald c'è scritto "Attenzione!è caldo!" ma se gli americani sono cretini che ci dobbiamo fare?
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 30, 2004, 10:13:28 am |
Visitatore, , posts |
|
ma se gli americani sono cretini che ci dobbiamo fare?
più che cretini son parecchio stronzetti......ti fanno causa per qualsiasi cazzata (anche lapalissiana) di cui non li hai avvertiti..... il fatto del caffè è venuto fuori dopo che la McDonald aveva pagato fior di dollari a una vecchietta che si era ustionata col caffè...... sai perchè la vecchietta ha fatto causa? perchè non l'avevo avvertita che il caffè era caldo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 30, 2004, 10:38:48 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
su 4R di qualche anno fa (dopo lo cerco) c'era un bell'articolo "tecnico" che spiegava il problema della portanza e del comportamento della TT. A parte il fatto che quasi tutte le auto di serie tendono ad essere portanti, a causa della loro forma.. se il problema fossero solo i 35 kg generati dello spoiler, basterebbe unborsone nel bagaglio (cfr sacco di sabbia nel bagagliaio Prinz NSU...) Il problema della TT era anche nelle sospensioni: il guidatore utilizza come "segnali" l'inclinazione della carrozzeria e la deformazione del pneumatico per capire che si sta avvicinando al limite...se io realizzo (come nel caso della TT) un assetto piatto , con gomme ribassate, avrò limiti di tenuta elevati in assoluto, ma di difficile percezione. La TT è andata in mano a parecchia gente...che magari veniva da sportivette-berlinette da 150-180 cv...i furboni avran controllato "solo" che lavetturetta aveva la stessa potenza della precedente..senza informarsi sulle sospensioni... 1a curva "vacca boia come tiene sembra un kart, mica come quella barca della Pronza sport ahh si si..!!! 2a curva "...sbang!" Infatti le modifiche apportate in Audi furono: - riduzione diametro barra antirollio (che non vedi..ma fa) - alettoncino opinione personale: la modifica "seria" fu quella alla taratura delle sospensioni..l'alettoncino certo dà il contributo, ma soprattutto "si vede"... per cui non c'è il discorso "ti cambio le sospensioni visto che non ti accorgi che sei al limite"... ilmotivo per cui le auto son più sicure...ma la gente continua a stamparsi è anche questo...con la Ritmo a 60 kmh era un concerto di gomme..(155/70) ..adesso con una 185/60 ..no....ma tra quando ti dice "sto per partire" e quando parte...ci son 5 kmh , non più 10...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|