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monnezza |
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Gennaio 28, 2004, 12:52:00 pm |
Visitatore, , posts |
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Ora (please webmaster inserir prime foto) Le due auto partono da due filosofie diverse anche nelle sospensioni. La 147 , per caratterizzarla è stata dotata di sospsensioni anteriori a quadrilatero con doppio braccio oscilante. Questo da un ottimo inserimento e feeling , ed è un Mcpherson "evoluto". Al retrotreno adotta una Mcpherson. lLe sospensioni posteriori sono quelle gravate dall' utilizzo in curva (non nei transitori come l'anteriore) ed è qui che si capisce una cosa. La 147 prevede quindi una guida piu' agile, slanciata. Golf che adotta un multilink al posteriore che permette di avere sempre un ottimo controllo durante una curva, offre un comportamento più sincero. D'altro canto il multilink che che se dica è complesso e il dimensionamento dei particoli è fondamentale, nulla a che vedere col semplice mcphaerson (si capisce bene dalle foto). Non esiste un gruppo (di queste due auto) sospensioni migliore dell' altro , sono semplicemente complementari anche se ognuno avrà le proprie preferenze in base ai parametri che lui definisce importanti. « Ultima modifica: Gennaio 28, 2004, 14:02:53 pm da alura »
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Loggato
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Claudio53 |
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Gennaio 28, 2004, 13:38:17 pm |
Visitatore, , posts |
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Ora (please webmaster inserir prime foto)
Le due auto partono da due filosofie diverse anche nelle sospensioni. La 147 , per caratterizzarla è stata dotata di sospsensioni anteriori a quadrilatero con doppio braccio oscilante. Questo da un ottimo inserimento e feeling , ed è un Mcpherson "evoluto". Al retrotreno adotta una Mcpherson. lLe sospensioni posteriori sono quelle gravate dall' utilizzo in curva (non nei transitori come l'anteriore) ed è qui che si capisce una cosa.
La 147 prevede quindi una guida piu' agile, slanciata. Golf che adotta un multilink al posteriore che permette di avere sempre un ottimo controllo durante una curva, offre un comportamento più sincero. D'altro canto il multilink che che se dica è complesso e il dimensionamento dei particoli è fondamentale, nulla a che vedere col semplice mcphaerson (si capisce bene dalle foto).
Non esiste un gruppo (di queste due auto) sospensioni migliore dell' altro , sono semplicemente complementari anche se ognuno avrà le proprie preferenze in base ai parametri che lui definisce importanti.
Non direi che all'anteriore la 147 abbia un Mc Pherson evoluto. E' una sospensione a doppi bracci trasversali con braccio superiore alto, tipo di sospensione introdotto dalla Honda. Le sportive hanno in genere doppi bracci "in wheel", con la eccezione recente della Nissan 350 Z. Ha i vantaggi tipici di queste sospensioni, non fa compiere sforzi strutturali all'ammortizzatore e consente un migliore controllo degli angoli caratteristici durante l'escursione. Ma è più ingombrante e limita la sterzata in manovra.
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 28, 2004, 13:39:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Non direi che all'anteriore la 147 abbia un Mc Pherson evoluto. E' una sospensione a doppi bracci trasversali con braccio superiore alto, tipo di sospensione introdotto dalla Honda. Le sportive hanno in genere doppi bracci "in wheel", con la eccezione recente della Nissan 350 Z. Ha i vantaggi tipici di queste sospensioni, non fa compiere sforzi strutturali all'ammortizzatore e consente un migliore controllo degli angoli caratteristici durante l'escursione. Ma è più ingombrante e limita la sterzata in manovra.
e la 350z?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Claudio53 |
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Gennaio 28, 2004, 13:43:49 pm |
Visitatore, , posts |
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e la 350z?
Ha il braccio superiore alto come la 147, con in più i bracci indipendenti stile AUDI. Su auto nella prova c'è un bel disegno, a arole è un pò difficile. E' abbastanza complessa, io preferisco i doppi bracci dentro la ruota (Ferrari, Corvette, Lambo, Maserati, Honda NSX e S2000, etc).
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 28, 2004, 13:47:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ha il braccio superiore alto come la 147, con in più i bracci indipendenti stile AUDI. Su auto nella prova c'è un bel disegno, a arole è un pò difficile. E' abbastanza complessa, io preferisco i doppi bracci dentro la ruota (Ferrari, Corvette, Lambo, Maserati, Honda NSX e S2000, etc).
preferisci questa seconda soluzione x quale motivo?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Gennaio 28, 2004, 13:50:50 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Estetico rotfl
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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monnezza |
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Gennaio 28, 2004, 13:56:35 pm |
Visitatore, , posts |
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Non direi che all'anteriore la 147 abbia un Mc Pherson evoluto. E' una sospensione a doppi bracci trasversali con braccio superiore alto, tipo di sospensione introdotto dalla Honda. Le sportive hanno in genere doppi bracci "in wheel", con la eccezione recente della Nissan 350 Z. Ha i vantaggi tipici di queste sospensioni, non fa compiere sforzi strutturali all'ammortizzatore e consente un migliore controllo degli angoli caratteristici durante l'escursione. Ma è più ingombrante e limita la sterzata in manovra.
Il quadrilatero alto è concettualmente e tecnicamente simile al Mcpherson con le differenze che hai fatto giustamente fatto notare. Ma devi ammettere che le modifiche proprio perchè relativamente "picoole" ne permettono l'istallazione anche su telai concepiti per il mcpherson puro.
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Loggato
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Claudio53 |
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Gennaio 28, 2004, 14:03:05 pm |
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Claudio hai telefonato??!!!
No, non mi piace fare perdere tempo alla gente. Se qualcuno sapeva dei prezzi (chessò, aveva un listino, aveva appena comprato gomme uguali) Ok, ma non mi va di chiedere prezzi e poi non comprare.
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Loggato
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alura |
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Gennaio 28, 2004, 14:04:36 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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foto inserite
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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vatanen |
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Gennaio 29, 2004, 05:13:40 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Golf che adotta un multilink al posteriore che permette di avere sempre un ottimo controllo durante una curva, offre un comportamento più sincero. D'altro canto il multilink che che se dica è complesso e il dimensionamento dei particoli è fondamentale, nulla a che vedere col semplice mcphaerson (si capisce bene dalle foto).
il multilink come ho già detto è ottimo per una turistica,ma non è assolutamente un sistema sincero!le auto più stabili hanno o un ponte a ruote interconnesse o rigido,oppure un quadrilatero....il multilink se portato al limite non è assolutamente sincero...tende a cambiare gli angoli a seconda delle posizioni e questo è tutto fuorchè una cosa che aiuta a sentire il limite!il mc pherson è semplice quanto efficace,su un'auto stradale è ben più che suff...non credo che mai nessuno si sia lamentato dello sterzo di una M3...tante altre auto sportivo lo utilizzano e vanno molto forte in curva...il quadrilatero è una finezza non apprezzabile con auto di serie,con telai di serie,ammortizzatori non esasperati e su strade normali!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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