561 Visitatori + 1 Utente = 562

bluspazioprofondo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4551 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (410 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  7G-Tronic
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 28, 2004, 14:38:21 pm
webmaster, V12, 50906 posts
A proposito di innovazioni tecnologiche... vogliamo parlare del nuovo cambio automatico a 7 marce avanti e 2 dietro 7G-TRONIC.

La SLK 350 7G-TRONIC impienga 5.5 secondi in luogo dei 5.6 con il 6 marce manuale. Sembra essere un buon risultato per un automatico.

Tralasciando che ci credo poco a questo dato... lo spaccato (ne ha parlato 4r di genn) e i dati tecnici denotano una complessita' a mio parere esagerata.

Se trovate una foto postatela.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Gennaio 28, 2004, 14:44:53 pm
Visitatore, , posts
Questa va bene  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes



P.S.: e con questo ho ripreso la prima posizione  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 28, 2004, 14:47:25 pm
Visitatore, , posts
L'auto journal ha provato la 500 SL con il 7 marce,  come prestazioni è lievemente peggio, ma migliorano molto i consumi, penso che la 7 sia moltiplicata e su un benzina più lunghi sono i rapporti meglio sfrutti il motore.
Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 28, 2004, 14:50:50 pm
Staff, V12, 10184 posts
A parte i dati di accelerazione indicati vorrei sottolineare, perchè non è chiaro a tutti, che, anche nel caso più corrente in cui per l'automatico siano indicati valori di accelerazione di 0.5/0.8 secondi in più che per il manuale, nell'uso PRATICO con l'automatico si accelera più velocemente che con il manuale. La ragione è che lo 0/100 con il manuale è fatto cambiando le marce in un modo cosi' rapido e violento che i sincronizzatori, la frizione e forse i semiassi si prendono delle botte terribili, e con cambiate fatte in quel modo i suddetti organi durerebbero molto poco. Con l'automatico la massima accelerazione è riproducibile sempre e senza alcun pericolo per la meccanica.
Vedo io stesso la differenza tra la 525d manuale e la C 270 CDI automatica. LE auto hanno praticamente la stessa potenza ma il tempo di cambiata dell'automatica è molto inferiore al tempo di cambiata del manuale fatto con un po' di buonsenso; ergo la 270 va via alla 525.
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2004, 14:52:32 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 28, 2004, 14:52:38 pm
webmaster, V12, 50906 posts
Vedo io stesso la differenza tra la 525d manuale e la C 270 CDI automatica. Il tempo di cambiata dell'automatica è molto inferiore al tempo di cambiata del manuale fatto con un po' di buonsenso; ergo la 270 va via alla 525.

Concordo al 100%. E me ne accorgo al semaforo con il sorento che vado via a tutti (se non si impegnano ovviamente)....

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Gennaio 28, 2004, 14:52:56 pm
Visitatore, , posts
Con l'automatico la massima accelerazione è riproducibile sempre e senza alcun pericolo per la meccanica.


Domanda!
Ma l'automatico non funziona esattamente come il manuale, soltanto che è gestito da attuatori elttromeccanici o elettroidraulici?? Di conseguenza le botte nn sono le stesse?
Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 28, 2004, 14:53:07 pm
Visitatore, , posts
io sono attratto dal dsg , aspetto con ansia di provarlo!
Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 28, 2004, 14:53:36 pm
Staff, V12, 37777 posts
concordo con lou!

P.s. ma ache servono 2 rapporti in retro?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 28, 2004, 14:54:02 pm
Staff, V12, 37777 posts
io sono attratto dal dsg , aspetto con ansia di provarlo!
i risultati sulla tt non mi sembrano degni di nota

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 28, 2004, 14:54:14 pm
Visitatore, , posts
cosa casso serve avere due retromarce ? adepti di s mafia gear ( e questo qui è il padrino di tutti i mafiagear ) potete delucidarmi la cosa ?
Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 28, 2004, 14:55:20 pm
webmaster, V12, 50906 posts
Domanda!
Ma l'automatico non funziona esattamente come il manuale, soltanto che è gestito da attuatori elttromeccanici o elettroidraulici?? Di conseguenza le botte nn sono le stesse?

No per niente. Tra l'ingresso e l'uscita del cambio non c'e' un collegamento meccanico ma solo l'olio del convertitore idraulico.

Nella realta' (e nei tempi moderni) non e' vero perche esiste il blocco meccanico del convertitore... era solo per capirsi Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Gennaio 28, 2004, 14:56:47 pm
Global Moderator, V12, 12818 posts
A parte i dati di accelerazione indicati vorrei sottolineare, perchè non è chiaro a tutti, che, anche nel caso più corrente in cui per l'automatico siano indicati valori di accelerazione di 0.5/0.8 secondi in più che per il manuale, nell'uso PRATICO con l'automatico si accelera più velocemente che con il manuale. La ragione è che lo 0/100 con il manuale è fatto cambiando le marce in un modo cosi' rapido e violento che i sincronizzatori, la frizione e forse i semiassi si prendono delle botte terribili, e con cambiate fatte in quel modo i suddetti organi durerebbero molto poco. Con l'automatico la massima accelerazione è riproducibile sempre e senza alcun pericolo per la meccanica.
Vedo io stesso la differenza tra la 525d manuale e la C 270 CDI automatica. LE auto hanno praticamente la stessa potenza ma il tempo di cambiata dell'automatica è molto inferiore al tempo di cambiata del manuale fatto con un po' di buonsenso; ergo la 270 va via alla 525.

Ciao Lou, su questo punto mi trovo daccordo con te. Per andare forte con un manuale devi strapazzare un po la trasmissione e a livello fisico e' piu' stancante. Sarebbe curioso proporre un test sui battiti cardiaci di un guidatore esperto (ma non pilota) in piena accelerazione con una vettura performante. Nelle primissime marcie sono convinto che l'automatico possa contribuire ad abbassare il livello di "agitazione", anche a livello cardiaco  Smiley Che ne dite?

Cordiali saluti da Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Gennaio 28, 2004, 14:56:55 pm
Visitatore, , posts
No per niente. Tra l'ingresso e l'uscita del cambio non c'e' un collegamento meccanico ma solo l'olio del convertitore idraulico.

Nella realta' (e nei tempi moderni) non e' vero perche esiste il blocco meccanico del convertitore... era solo per capirsi Grin

Allora forse ho fatto confusione con il Tip-Tronic.... almeno quello credo che funzioni così....o no?
Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 28, 2004, 14:58:30 pm
webmaster, V12, 50906 posts
Allora forse ho fatto confusione con il Tip-Tronic.... almeno quello credo che funzioni così....o no?

Anche il tip ha il convertitore. Devi andare sui sequenziali tipo smg o selespeed...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 28, 2004, 14:58:54 pm
Visitatore, , posts
ragassi che serve avere due retromarce ?
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 33 queries.