1236 Visitatori + 2 Utenti = 1238

&re@, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  7G-Tronic
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 28, 2004, 14:38:21 pm
webmaster, V12, 50851 posts
A proposito di innovazioni tecnologiche... vogliamo parlare del nuovo cambio automatico a 7 marce avanti e 2 dietro 7G-TRONIC.

La SLK 350 7G-TRONIC impienga 5.5 secondi in luogo dei 5.6 con il 6 marce manuale. Sembra essere un buon risultato per un automatico.

Tralasciando che ci credo poco a questo dato... lo spaccato (ne ha parlato 4r di genn) e i dati tecnici denotano una complessita' a mio parere esagerata.

Se trovate una foto postatela.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Gennaio 28, 2004, 14:44:53 pm
Visitatore, , posts
Questa va bene  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes



P.S.: e con questo ho ripreso la prima posizione  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 28, 2004, 14:47:25 pm
Visitatore, , posts
L'auto journal ha provato la 500 SL con il 7 marce,  come prestazioni è lievemente peggio, ma migliorano molto i consumi, penso che la 7 sia moltiplicata e su un benzina più lunghi sono i rapporti meglio sfrutti il motore.
Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 28, 2004, 14:50:50 pm
Staff, V12, 10160 posts
A parte i dati di accelerazione indicati vorrei sottolineare, perchè non è chiaro a tutti, che, anche nel caso più corrente in cui per l'automatico siano indicati valori di accelerazione di 0.5/0.8 secondi in più che per il manuale, nell'uso PRATICO con l'automatico si accelera più velocemente che con il manuale. La ragione è che lo 0/100 con il manuale è fatto cambiando le marce in un modo cosi' rapido e violento che i sincronizzatori, la frizione e forse i semiassi si prendono delle botte terribili, e con cambiate fatte in quel modo i suddetti organi durerebbero molto poco. Con l'automatico la massima accelerazione è riproducibile sempre e senza alcun pericolo per la meccanica.
Vedo io stesso la differenza tra la 525d manuale e la C 270 CDI automatica. LE auto hanno praticamente la stessa potenza ma il tempo di cambiata dell'automatica è molto inferiore al tempo di cambiata del manuale fatto con un po' di buonsenso; ergo la 270 va via alla 525.
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2004, 14:52:32 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 28, 2004, 14:52:38 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Vedo io stesso la differenza tra la 525d manuale e la C 270 CDI automatica. Il tempo di cambiata dell'automatica è molto inferiore al tempo di cambiata del manuale fatto con un po' di buonsenso; ergo la 270 va via alla 525.

Concordo al 100%. E me ne accorgo al semaforo con il sorento che vado via a tutti (se non si impegnano ovviamente)....

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Gennaio 28, 2004, 14:52:56 pm
Visitatore, , posts
Con l'automatico la massima accelerazione è riproducibile sempre e senza alcun pericolo per la meccanica.


Domanda!
Ma l'automatico non funziona esattamente come il manuale, soltanto che è gestito da attuatori elttromeccanici o elettroidraulici?? Di conseguenza le botte nn sono le stesse?
Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 28, 2004, 14:53:07 pm
Visitatore, , posts
io sono attratto dal dsg , aspetto con ansia di provarlo!
Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 28, 2004, 14:53:36 pm
Staff, V12, 37777 posts
concordo con lou!

P.s. ma ache servono 2 rapporti in retro?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 28, 2004, 14:54:02 pm
Staff, V12, 37777 posts
io sono attratto dal dsg , aspetto con ansia di provarlo!
i risultati sulla tt non mi sembrano degni di nota

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 28, 2004, 14:54:14 pm
Visitatore, , posts
cosa casso serve avere due retromarce ? adepti di s mafia gear ( e questo qui è il padrino di tutti i mafiagear ) potete delucidarmi la cosa ?
Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 28, 2004, 14:55:20 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Domanda!
Ma l'automatico non funziona esattamente come il manuale, soltanto che è gestito da attuatori elttromeccanici o elettroidraulici?? Di conseguenza le botte nn sono le stesse?

No per niente. Tra l'ingresso e l'uscita del cambio non c'e' un collegamento meccanico ma solo l'olio del convertitore idraulico.

Nella realta' (e nei tempi moderni) non e' vero perche esiste il blocco meccanico del convertitore... era solo per capirsi Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Gennaio 28, 2004, 14:56:47 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
A parte i dati di accelerazione indicati vorrei sottolineare, perchè non è chiaro a tutti, che, anche nel caso più corrente in cui per l'automatico siano indicati valori di accelerazione di 0.5/0.8 secondi in più che per il manuale, nell'uso PRATICO con l'automatico si accelera più velocemente che con il manuale. La ragione è che lo 0/100 con il manuale è fatto cambiando le marce in un modo cosi' rapido e violento che i sincronizzatori, la frizione e forse i semiassi si prendono delle botte terribili, e con cambiate fatte in quel modo i suddetti organi durerebbero molto poco. Con l'automatico la massima accelerazione è riproducibile sempre e senza alcun pericolo per la meccanica.
Vedo io stesso la differenza tra la 525d manuale e la C 270 CDI automatica. LE auto hanno praticamente la stessa potenza ma il tempo di cambiata dell'automatica è molto inferiore al tempo di cambiata del manuale fatto con un po' di buonsenso; ergo la 270 va via alla 525.

Ciao Lou, su questo punto mi trovo daccordo con te. Per andare forte con un manuale devi strapazzare un po la trasmissione e a livello fisico e' piu' stancante. Sarebbe curioso proporre un test sui battiti cardiaci di un guidatore esperto (ma non pilota) in piena accelerazione con una vettura performante. Nelle primissime marcie sono convinto che l'automatico possa contribuire ad abbassare il livello di "agitazione", anche a livello cardiaco  Smiley Che ne dite?

Cordiali saluti da Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Gennaio 28, 2004, 14:56:55 pm
Visitatore, , posts
No per niente. Tra l'ingresso e l'uscita del cambio non c'e' un collegamento meccanico ma solo l'olio del convertitore idraulico.

Nella realta' (e nei tempi moderni) non e' vero perche esiste il blocco meccanico del convertitore... era solo per capirsi Grin

Allora forse ho fatto confusione con il Tip-Tronic.... almeno quello credo che funzioni così....o no?
Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 28, 2004, 14:58:30 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Allora forse ho fatto confusione con il Tip-Tronic.... almeno quello credo che funzioni così....o no?

Anche il tip ha il convertitore. Devi andare sui sequenziali tipo smg o selespeed...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 28, 2004, 14:58:54 pm
Visitatore, , posts
ragassi che serve avere due retromarce ?
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 37 queries.