|
1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
MRC
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 28, 2004, 14:59:46 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ragassi che serve avere due retromarce ?
A memoria mi sembra che usi sempre la piu' lunga delle due... l'altra e' di scorta per casi limite
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 28, 2004, 15:03:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 28, 2004, 15:04:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 28, 2004, 15:05:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
molto + efficace
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 28, 2004, 15:09:13 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Avere sette marce mi sembra già un'esagerazione, ma tant'è, se le cambia da solo, ma le due retromarce le trovo verament einutili. Per me sia le 7 che le 2 hanno più che altro un richiamo pubblicitario, visto che per ora sono gli unici ad averle (il classico: io ce l'ho più lungo del tuo); vedrete che fra un po' anche gli altri arriveranno. Ricordo una ventina d'anni fa, o anche solo 15, c'erano delle macchine che sul cofano posteriore, oltre alla sigla del modello, scrivevano "5 marce" (in varie lingue), proprio per far valere un "plus" che allora non tutte avevano....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Gennaio 28, 2004, 15:11:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ragazzi io la penso sempre allo stesso modo, + rapporti ci sono e meglio è, sempre e comunque. Il cambio ideale in teoria avrebbe 1000 rapporti. Ovvio che con la H normale non si possano gestire, allora 'ben' vengano i cambi mafiosi e i semimafiosi (sequenziali robotizzati), o in alternativa il tradizionale 5-6 marce manuale con rapporto al ponte variabile (come nelle bici, di fatto moltiplicherebbe i rapporti disponibili).
Tornando quindi IT, questo 7g-tronic mi sembra un ottimo cambio (poi ovvio resta da vedere come hanno realizzato l'idea, se è fluido, se è confortevole, ecc).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 28, 2004, 15:14:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Avere sette marce mi sembra già un'esagerazione, ma tant'è, se le cambia da solo, ma le due retromarce le trovo verament einutili. Per me sia le 7 che le 2 hanno più che altro un richiamo pubblicitario, visto che per ora sono gli unici ad averle (il classico: io ce l'ho più lungo del tuo); vedrete che fra un po' anche gli altri arriveranno. Ricordo una ventina d'anni fa, o anche solo 15, c'erano delle macchine che sul cofano posteriore, oltre alla sigla del modello, scrivevano "5 marce" (in varie lingue), proprio per far valere un "plus" che allora non tutte avevano....
credo che la presenza sia legata ad un fattore tecnico (al momento mi sfugge) di costruzione del cambio stesso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 28, 2004, 15:15:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ragazzi io la penso sempre allo stesso modo, + rapporti ci sono e meglio è, sempre e comunque. Il cambio ideale in teoria avrebbe 1000 rapporti. Ovvio che con la H normale non si possano gestire, allora 'ben' vengano i cambi mafiosi e i semimafiosi (sequenziali robotizzati), o in alternativa il tradizionale 5-6 marce manuale con rapporto al ponte variabile (come nelle bici, di fatto moltiplicherebbe i rapporti disponibili).
Tornando quindi IT, questo 7g-tronic mi sembra un ottimo cambio (poi ovvio resta da vedere come hanno realizzato l'idea, se è fluido, se è confortevole, ecc).
Fluido è fluidissimo, secondo le prove, ma tieni presente che a un certo punto il numero di cambi influisce sulle prestazioni in accelerazione. Se per arrivare a 150 devo cambiare 3 marce è un conto, se ne cambio 5 è difficile recuperare il tempo delle 2 cambiate supplementari. Ma comunque questi cambi hanno una 1 cortissima che servirà solo per partire in salita con roulotte (vabbè, non la SL ), e una 7 di riposo per autostrada, questa sì utile a ridurre rumore e consumi, tanto quando devi riprendere velocità scala da solo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 28, 2004, 15:21:30 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Penso che non gli costasse nulla, con tutte quelle frizioni e freni. Ma pensa di essere in una stradina di campagna di notte appartato con una fanciulla, e davanti ti vedi il mostro di Firenze II. 5 ne vorresti di retro, altro che due Decisamente OT ma è troppo bella per tacerla. Circa 35 anni fa ero appunto appartano in una stradina di campagna, tra gli alberi, e visto che era estate sia la damigella che il sottoscritto eravamo in costume adamitico (magari per lei era "evitico) per espletare con maggior soddisfazine reciproca il rituale amoroso. Credevo di essere in una stradina senza uscita che non servisse a nessuno ma ad un bel momento vedo dietro di me due fari e sento un tizio che grida... Mi sporgo dal finestrino e vedo un trattore con un carro carico di fieno; faccio segno al tizio di andare indietro per farmi uscire ( eravamo ad una ventina di metri dalla strada asfaltata) ma lui cocciuto (o forse perchè in effetti fare retromarcia col carro dietro non era cosi' facile) mi viene quasi dentro col trattore. Fui obbligato a partire per evitare che mi entrasse nel culo, sempre in tenuta adamitica, mentre la miss cercava bene o male di vestirsi. Dopo qualche decina di metri, dopo una curva , sbucammo nel bel mezzo dell'aia della cascina, illuminata a giorno e piena di tutti i famigli che aspettavano il carro per scaricarlo. Fortunatamente c'era abbastanza spazio per fare un'inversione ad U e scappare, è proprio il caso di dirlo, con la "coda" tra le gambe, tra i lazzi dei convenuti che non potevano non vedere che ero tutto nudo e che lei non era granchè vestita... Bella serata...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Gennaio 28, 2004, 15:22:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Fluido è fluidissimo, secondo le prove, ma tieni presente che a un certo punto il numero di cambi influisce sulle prestazioni in accelerazione. Se per arrivare a 150 devo cambiare 3 marce è un conto, se ne cambio 5 è difficile recuperare il tempo delle 2 cambiate supplementari. Ma comunque questi cambi hanno una 1 cortissima che servirà solo per partire in salita con roulotte (vabbè, non la SL ), e una 7 di riposo per autostrada, questa sì utile a ridurre rumore e consumi, tanto quando devi riprendere velocità scala da solo. E chi ha detto che le devi usare tutte e sette?? Sette rapporti in luogo di cinque permettono di avvicinarsi maggiormente alla moltiplicazione ottimale, come dieci meglio di sette, come ottomila meglio di dieci...... (correggetemi se dico vaccate, ragiono in linea solo teorica)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 28, 2004, 17:00:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
(alura non comprarla... ). ....'stardo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|