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am1 |
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Gennaio 29, 2004, 11:15:29 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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eccellenti risultati (sportivi e di produzione) della Ferrari degli ultimi anni siano solo frutto del "culo"
chilosà, se è bravo o no dev'essere il 5o segreto di FAtima... però, il signorino Monteprezzemolo, dopo averci ricordato i 5 anni di successi, potrebbe ricordarsi dei precedenti 19 di assoluto buio. come dicono dalle mie parti "ne deve mangiare ancora di polenta" ah...sta cosa della fabbrica migliore del mondo...ok allora scendo in magazzino, faccio ricoprire il pavimento di cera lucida e metto qua e la delle betulle, e TRAK, divento la seconda fabbrica più bella del mondo... MAPEPPIACERE!!
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Gennaio 29, 2004, 21:57:11 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Perchè nessuno parla degli stipendi da fame che prendono i qualificatissimi e professionalissimi ingegneri Ferrari, mortificati da salari al minimo sindacale quando in qualunque paese straniero (lavorando per Porsche, BMW o MB ) prenderebbero almeno 5000 Euro al mese (e anche piú, a seconda delle mansioni)? E soprattutto quando cosiddetti "experts" stranieri vengono assunti in Ferrari al ritmo di 150'000 Euro all'anno , mentre un ing. italiano che si fa la gavetta partendo da neolaureato mai e poi mai raggiungerà tali livelli, a meno che non diventi un alto dirigente? Perchè si accetta che il dipendente medio Ferrari, laureato a pieni voti, brillante ed entusiasta del proprio lavoro, non potrà mai e poi mai nemmeno sognarsi di acquistare il prodotto che contribuisce a progettare? Questa situazione di stipendi sindacali terzomondisti è tipica dell'Italia, e Ferrari ci ha mangiato sopra parecchio nel corso degli anni... sapete che in Ferrari dicono ai propri dipendenti che si lavora per la gloria, non per i soldi?? Ma quale gloria del czz... se devo progettare la nuova supercar per ladri matricolati alla Tanzi o macellai arricchiti con la terza elementare e non potermi mai permettere piú di una 147 a rate, ma che se ne vadano tutti a fan... e la cosa fa girare ancora piú i cosiddetti quando si legge che bonus assurdi si è portato a casa il Monte alla fine del 2003 (circa 20 milioni di Euro se non sbaglio ). Scusate lo sfogo, ma è la radice dei motivi per cui sono emigrato e per cui penso che non lavorerò mai in Italia.
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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Diabolik82 |
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Gennaio 29, 2004, 21:59:05 pm |
Visitatore, , posts |
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Perchè nessuno parla degli stipendi da fame che prendono i qualificatissimi e professionalissimi ingegneri Ferrari, mortificati da salari al minimo sindacale quando in qualunque paese straniero (lavorando per Porsche, BMW o MB ) prenderebbero almeno 5000 Euro al mese (e anche piú, a seconda delle mansioni)? E soprattutto quando cosiddetti "experts" stranieri vengono assunti in Ferrari al ritmo di 150'000 Euro all'anno , mentre un ing. italiano che si fa la gavetta partendo da neolaureato mai e poi mai raggiungerà tali livelli, a meno che non diventi un alto dirigente? Perchè si accetta che il dipendente medio Ferrari, laureato a pieni voti, brillante ed entusiasta del proprio lavoro, non potrà mai e poi mai nemmeno sognarsi di acquistare il prodotto che contribuisce a progettare? Questa situazione di stipendi sindacali terzomondisti è tipica dell'Italia, e Ferrari ci ha mangiato sopra parecchio nel corso degli anni... sapete che in Ferrari dicono ai propri dipendenti che si lavora per la gloria, non per i soldi?? Ma quale gloria del czz... se devo progettare la nuova supercar per ladri matricolati alla Tanzi o macellai arricchiti con la terza elementare e non potermi mai permettere piú di una 147 a rate, ma che se ne vadano tutti a fan... e la cosa fa girare ancora piú i cosiddetti quando si legge che bonus assurdi si è portato a casa il Monte alla fine del 2003 (circa 20 milioni di Euro se non sbaglio ). Scusate lo sfogo, ma è la radice dei motivi per cui sono emigrato e per cui penso che non lavorerò mai in Italia. Mi hai smontato un mito e io che volevo far domanda una volta laureato
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Loggato
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Gennaio 29, 2004, 22:12:14 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Mi hai smontato un mito e io che volevo far domanda una volta laureato Vuoi un consiglio, cinico ma validissimo? Se ti assumono in Ferrari tu vai di corsa, non importa se ti danno 800 Euro al mese per lavorare 12 ore al giorno. Dopo 4-5 anni avrai un curriculum invidiabile e preziosissimo, e potrai proporti tranquillamente ad aziende di consulenza tecnica come Porsche Engineering, Ricardo Consulting Engineers, FEV Motorentechnik o anche a costruttori come BMW, Porsche, Audi o anche ai giapponesi. E sarai assolutamente stupefatto dalle offerte che ti faranno, a quel punto sicuramente almeno 4000 Euro netti al mese. Alternativa anche migliore: vai direttamente all'estero dopo la laurea, possibilmente a lavorare per una delle citate aziende di consulenza o per una casa prestigiosa: lavora per 4-5 anni, svolgi diverse mansioni anche manageriali, diventa un "expert" riconosciuto in qualche campo, imparati bene inglese e tedesco, poi manda il curriculum in Ferrari: se avranno bisogno di uno come te, ti assumeranno con un contratto individuale con stipendio di 3-4 volte superiore a quello dei tuoi colleghi "italiani" . Provare per credere...
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Gennaio 29, 2004, 22:35:49 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Vorrà dire che imparerò il tedesco Cmq avevo conosciuto un tizio che mi consigliava di puntare a Daimler o Toyota.....perchè diceva che sono le 2 case che hanno un sacco di grana da cacciare anche nello sviluppo di idee innovative Per andare in Ferrari con un contratto individuale da parecchi $$$$$ attualmente è utilissimo essere esperti di 1) CFD 2) analisi modale per lo sviluppo della telaistica (utilizzo software ADAMS, etc.) 3) Esperti di processi di produzione/controllo qualità (software SAP, etc.) 4) Software di analisi CAE (tipo WAVE, VALVDYN, CAMSPRING, ENGDYN, etc.) per lo sviluppo dei motori 5) GRANDE ESPERIENZA in ognuno di questi campi aiuta sempre Ovvio che avere lavorato su un progetto tipo Toyota Prius ibrida diesel-elettrico o fuel cell in Ferrari non serve a nulla, per quanto sia tecnologicamente avanzatissimo. Meglio magari aver lavorato al progetto della Mercedes SL...
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 29, 2004, 22:43:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Vorrà dire che imparerò il tedesco Cmq avevo conosciuto un tizio che mi consigliava di puntare a Daimler o Toyota.....perchè diceva che sono le 2 case che hanno un sacco di grana da cacciare anche nello sviluppo di idee innovative attualmente sembra che il gr vw sia quello che in % sull'utile operativo spende + di tutti in r&d e stanno cercando di ridurre gradatamente questa % dall'8 al 7 e successivamente al 6% come la media degli altri gruppi
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Gennaio 30, 2004, 11:52:16 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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verissimo, sta diventando un problema. soprattutto quando le risorse di r&d vengono impiegate per aborti (da un puno di vista economico) come la Veyron e la Phaeton...
verrebbe da prendere a calci nel culo chi ha deliberato quei progetti...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 30, 2004, 12:15:19 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Perchè nessuno parla degli stipendi da fame che prendono i qualificatissimi e professionalissimi ingegneri Ferrari, mortificati da salari al minimo sindacale quando in qualunque paese straniero (lavorando per Porsche, BMW o MB ) prenderebbero almeno 5000 Euro al mese (e anche piú, a seconda delle mansioni)? Ma intendi quelli che stan dietro i "tavoli" di progetto a Maranello, vero? No, perché un mio amico che ha fatto ingegneria meccanica a Losanna nel mio stesso periodo è uno degli ingegneri dell'auto di Barrichello e non se ne esce male a fine mese ... chiaro, molto meno che il pilota che segue, ma non la "fame" che dici
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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