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1279 Visitatori + 1 Utente = 1280
Crazy
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THE KAISER |
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Maggio 21, 2004, 18:08:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Il rumore di rotolamento non può (non potrebbe, a questo punto ) dipendere da altro se non dalle tappe che nel girare pizzicano (o 'sbattono') con gli spigoli l'asfalto! I solchi longitudinali/verticali come possono far rumore? non saprei...però la mia idea era che ilrumore di rotolamento fosse una specie di risonanza che si produceva nei canali longitudinali. Comunque pensandoci,forse hai ragione ,ma com'è che le GY "suonano"? quella che ho scritto io è una cagata?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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stella |
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Maggio 21, 2004, 19:14:49 pm |
Visitatore, , posts |
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non saprei...però la mia idea era che ilrumore di rotolamento fosse una specie di risonanza che si produceva nei canali longitudinali. Comunque pensandoci,forse hai ragione ,ma com'è che le GY "suonano"? quella che ho scritto io è una cagata? A questo punto ogni teoria potrebbe essere buona! Quella che i tagli trasversali siano la causa principale (o l'unica? ) è confermata da quasi tutti gli appasionati/gommisti. Infatti quando cio si sta per fermare si senmte nettamente la vibrazione sorda/cupa delle tappe che vibrano per effetto del fregamento/mordente dei tasselli! Orribile e fastidioso!!! Le Vecchie Bridge S-02 e Yoko A520 erano terribili su questo fronte, e infatti furono sotituite subito nel giro di 1-2 anni! A proposito!!!!! Ora che mi viene in mente: molto importante sapere se la campanatura POSTeriore è molto accentuata o meno! Sono quelle dietro che si 'scalinano' (di più o di meno, a seconda della gomma, e torniamo al discorso in oggetto) e che poi, portate davanti, suonano come le "Frecce Tricolori"!!! Verificare... COMUNQUE, se la gente si ABITUASSE a ruotare/scambiare le gomme ogni 7-8.000 km NON ci sarebbe nessun problema con alcuna!!!
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Loggato
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THE KAISER |
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Maggio 21, 2004, 23:28:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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A questo punto ogni teoria potrebbe essere buona! Quella che i tagli trasversali siano la causa principale (o l'unica? ) è confermata da quasi tutti gli appasionati/gommisti. Infatti quando cio si sta per fermare si senmte nettamente la vibrazione sorda/cupa delle tappe che vibrano per effetto del fregamento/mordente dei tasselli! Orribile e fastidioso!!! Le Vecchie Bridge S-02 e Yoko A520 erano terribili su questo fronte, e infatti furono sotituite subito nel giro di 1-2 anni! A proposito!!!!! Ora che mi viene in mente: molto importante sapere se la campanatura POSTeriore è molto accentuata o meno! Sono quelle dietro che si 'scalinano' (di più o di meno, a seconda della gomma, e torniamo al discorso in oggetto) e che poi, portate davanti, suonano come le "Frecce Tricolori"!!! Verificare... COMUNQUE, se la gente si ABITUASSE a ruotare/scambiare le gomme ogni 7-8.000 km NON ci sarebbe nessun problema con alcuna!!! ma sai che in alcuni frangenti mi gasa persino quel rumore di aereoplano?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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andrea147pt |
W questo FORUM!!! |
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Maggio 22, 2004, 08:43:35 am |
Utente standard, Bicilindrico, 82 posts |
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ChS |
///M Power |
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Maggio 22, 2004, 22:14:28 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Loggato
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stella |
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Maggio 24, 2004, 12:24:17 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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andrea147pt |
W questo FORUM!!! |
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Maggio 24, 2004, 13:38:43 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 82 posts |
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Per ora nella mia classifica personale rimangono in testa le bridge s03 , faccio troppe curve e voglio delle spalle un po più rigide, le eagle f1 mi si mangiano ai lati troppo... Qualcuno di voi ha provato le toyo proxes?
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stella |
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Maggio 24, 2004, 16:57:36 pm |
Visitatore, , posts |
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Per ora nella mia classifica personale rimangono in testa le bridge s03 , faccio troppe curve e voglio delle spalle un po più rigide, le eagle f1 mi si mangiano ai lati troppo... Qualcuno di voi ha provato le toyo proxes? Come ho già scritto ho avuto fino a unm mese fa le S-03! Cattivissime! Ora ho le Proxes T1-S Devo dire che dopo una certa titubanza e delusione iniziale, per via della spalla più cedevole delle precedenti S-03 (infatti ho portato la pressione a 2,6 bar), mi sto trovando bene! Pur non avendo la stessa reattività delle Bridgestone, queste son superiori però nel contrastare il sottosterzo all'ingresso delle curve strette. L'auto non ti va mai via diritta per la tangente. Sembra agganciata ad una rotaia! Le S-03 ad un certo punto scivolavano via prima. Anche il posteriore non parte mai! Però, ripeto, il dondolio, il leggero ritardo di risposta dello sterzo c'è sempre. Bisogna adeguarsi e agire di conseguenza. Anche se si ha sempre quella leggera 'insicurezza'. Ottima, anzi, eccellente la frenata: l'abs interviene pochissimo, anche sul bagnato. Le S-03 danno più sicurezza. Son stabili come un plinto impiantato in terra.
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Loggato
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andrea147pt |
W questo FORUM!!! |
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Maggio 24, 2004, 19:45:12 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 82 posts |
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Non me lo dire!!! Ero convinto di essere arrivato a prendere una decisione.... Si fa x dire xchè ancora le gomme non sono finite, ma queste eagle mi hanno talmente deluso che non vedo l' ora di toglierle... Cmq a vederle in foto le toyo sembrano rendere bene come impronta a terra. Sono più rumorose delle bridge?
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 25, 2004, 10:01:53 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Delle proxes ti posso dire un gran bene, le monta mio padre sulla punto sporting, su cerchio da 15", considerando il loro prezzo direi che la resa è ottima. PS Stella ma tenere le gomme a 2.6 non è un pò troppo?? SE non son rigide come vuoi tu cosa fai le gonfi a 12bar? Dai su ficcale al max a 2.3 e fammi star tranquillo per la tua incolumità
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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stella |
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Maggio 25, 2004, 11:43:08 am |
Visitatore, , posts |
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Delle proxes ti posso dire un gran bene, le monta mio padre sulla punto sporting, su cerchio da 15", considerando il loro prezzo direi che la resa è ottima. PS Stella ma tenere le gomme a 2.6 non è un pò troppo?? SE non son rigide come vuoi tu cosa fai le gonfi a 12bar? Dai su ficcale al max a 2.3 e fammi star tranquillo per la tua incolumità Tutta questa tua premura mi fa venir voglia di toccarmi i maroni!?!? Tranquillo che la cosa è stata studiata a tavolino col gommista. Già sapeva che si doveva arrivare a quella pressione lì. Ne vende a decine di Proxes T1-S, e sapendo cosa voglio io dalle gomme... Stiamo parlando di un 0,2-0,3 bar più del 'previsto' (che a pieno carico è la pressione che l'auto richiede, tra l'altro), che è una fesseria per la gomma in sè! Però quel tanto che basta per sentire la gomma un pelo meno cedevole! Comunque, come scritto prima, grip nelle curve strette, frenata e trazione, eccellenti!!! Dimenticavo, ECCELLENTE pure il prezzo (100 ? di meno rispetto le S-03!)!
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 25, 2004, 11:49:35 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Stiamo parlando di un 0,2-0,3 bar più del 'previsto' (che a pieno carico è la pressione che l'auto richiede, tra l'altro), che è una fesseria per la gomma in sè! Però quel tanto che basta per sentire la gomma un pelo meno cedevole! mi preoccupo della pressione a pneumatico fortemente sollecitato, dove quello 0.3 iniziale potrebbe diventare uno 0.7 in più....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Maggio 25, 2004, 11:51:10 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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X STELLA.... Finalmente dopo ripensamenti, sedute dai vari gommisti... venerdì ho appuntamento x montare 4 pzero nero 205/55 r 16 91y.... al prezzo di 500? ps. Grazie a te... ne ho risparmiati 140..... a lunedi - martedi x le prime prove su strada
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stella |
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Maggio 25, 2004, 12:08:11 pm |
Visitatore, , posts |
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mi preoccupo della pressione a pneumatico fortemente sollecitato, dove quello 0.3 iniziale potrebbe diventare uno 0.7 in più....
Già stimato pure quello! Infatti sulla spalla della gomma c'è scritto la pressione massima ammessibile, oltre alla quale il pneumatico comincia a deformarsi e ad essere pericoloso, ed è l'equivalente dei 3,5-3,6 bar (la misura è scritta, mi sembra, in PSI o LBS, non ricordo, poi guardo), quindi sono ampiamente entro i limiti!
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Loggato
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