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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Aprile 23, 2004, 17:34:53 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Sono delle run-flat o avevo capito male nell'altro thread?
Ciao!
Le posteriori sono normali, le anteriori per ora non ci sono, tra 1 mese arriveranno sul mercato le RFT e poi anche quelle normali. Ma le RFT costano il 30% in piú!!!!!!!!
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 23, 2004, 17:41:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Le posteriori sono normali, le anteriori per ora non ci sono, tra 1 mese arriveranno sul mercato le RFT e poi anche quelle normali. Ma le RFT costano il 30% in piú!!!!!!!! Ma se sono disponibili pure quelle di tipo classico.. non è meglio metterle al posto delle run-flat? Queste ultime dovrebbero aumentare le masse non sospese..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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andrea147pt |
W questo FORUM!!! |
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Maggio 20, 2004, 14:01:01 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 82 posts |
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Salve a tutti! C sono diversi tipi di p zero(rosso,nero,asimmetrico,direzionale)sapete dirmi quali sono le differenze. Tra un po devo cambiare le scarpe alla mia car e quindi l' argomento un po mi tocca... ora ho da 20000 km le eagle f1 in misura 205/55 r16 e stendiamo un velo pietoso...... Sul bagnato vanno bebe, ma sull' asciutto assai deludenti, hanno una spalla troppo morbida, e quindi oltre ad eseere non molto precise e reattive si consumano molto e male sui lati, per non parlare del rumore. Cmq per il momento sono orientato sulle bridge s03 ma non si può mai dire...
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THE KAISER |
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Maggio 20, 2004, 14:37:54 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Salve a tutti! C sono diversi tipi di p zero(rosso,nero,asimmetrico,direzionale)sapete dirmi quali sono le differenze. Tra un po devo cambiare le scarpe alla mia car e quindi l' argomento un po mi tocca... ora ho da 20000 km le eagle f1 in misura 205/55 r16 e stendiamo un velo pietoso...... Sul bagnato vanno bebe, ma sull' asciutto assai deludenti, hanno una spalla troppo morbida, e quindi oltre ad eseere non molto precise e reattive si consumano molto e male sui lati, per non parlare del rumore. Cmq per il momento sono orientato sulle bridge s03 ma non si può mai dire... well...abbiamo la stessa auto,anche se io ho i 17. Da un giorno all'altro dovrebbero arrivarmi le s03,al momento monto le pilot sport (ottime gomme,insuperabili sul bagnato). Le s03 sono quelle con la spalla + rigida in assoluto. Le pzero nero e rosso hanno la spalla meno rigida,ma dovrebbero avere una mescola molto morbida e da quanto ne so si consumano molto in fretta...il gommista x risparmiare mi aveva consigliato le goodrich dicendo che sono comunque ottime gomme e che erano sprecate le s03,ma mi volevo togliere lo sfizio...fai te
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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stella |
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Maggio 20, 2004, 17:48:11 pm |
Visitatore, , posts |
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well...abbiamo la stessa auto,anche se io ho i 17. Da un giorno all'altro dovrebbero arrivarmi le s03,al momento monto le pilot sport (ottime gomme,insuperabili sul bagnato). Le s03 sono quelle con la spalla + rigida in assoluto.
OOOHH SI!!! Le pzero nero e rosso hanno la spalla meno rigida...
Direi invece che hanno una spalla molto morbida! Alternativa alle S-03, come rigidità strutturale, sono le Yokohama AVS Sport (sigla/nome V102), ma le Bridgestone sono il TOP, per me! « Ultima modifica: Maggio 20, 2004, 17:48:50 pm da stella »
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 21, 2004, 02:34:59 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ma solo io sono ipersoddisfatto delle Good Year eagle F1 D2 ?
le saponette con la carcassa di crem caramel!!! le ho girate dopo 20.000 km e sono nuove,faranno più del doppio dei km!!!e dire che vado sempre a velocità da ritiro patente e ogni curva è buona per farle fischiare!!! solo la ex anteriore destra è un pò mangiata al bordo,grazie alle rotonde e a un braccetto che ha un pò di gioco e secondo me chiude la campanatura!qualcuno le vuole???vi prego...40 euro e ve le do...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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stella |
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Maggio 21, 2004, 17:24:15 pm |
Visitatore, , posts |
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Penso propio che andrò o di s03 o avs sport, cambio vari forum ma il risultato mai Fra l' altro è uscito un nuovo modello yoko si chiama "parada" il disegno è molto racing, chissà come andrà... Quali saranno più rumorose tra yoko e bridge? Le Bridgestone S-03 non sono rumorose mai (le ho avute fino ad un mese fa), per via dell'assenza di scalenature trasversali. E poi han tenuto benissimo fino ad essere delle slick! Incredibile! Piccolo commento che ho letto in un forum, e che condivido in toto (io però di km ne ho fatto 40.000 con la misura 205/55 R16): "Si fa prima a comprarli che a dire il nome! Comunque dopo aver girato, pensato ed ascoltato consigli più o meno favorevoli, ho montato gli S-03. Questo a febbraio e fino ad oggi ho percorso 4000 Km. Allora le mie sensazioni sono queste. Si diceva che queste gomme montate sulla MX-5 1600 non gli avrebbero più permesso di scodare. Non è affatto vero la vettura ha una buonissima tenuta ma la scodatina ci sta sempre. Piuttosto la spalla, per il peso ridotto della MX-5 1600, puo' risultare piuttosto rigida. Su qualsiasi tipo di asfalto stradale non "piega". Questo, sempre a mia sensazione, si traduce in una risposta immediata allo sterzo e nelle curve con raggio costante fatte al limite mi permettono di sentire la macchina scivolare. Insomma la telefonata prima di partire. Un'altra cosa che ho notato è la mancanza della fischiata in curva anche se molto sollecitate, in ogni caso questo è da verificare con le temperature estive. La rumorosità non la considero più alta delle ie vecchie Pilot SX, il rotolamento lo si sente e sullo sconnesso sono piuttosto rigide, questo si traduce in qualche scossone di troppo sul telaio della Miata. Sul bagnato di comportano molto bene. I primi 1000 chilometri sopra i 140 la gomma anteriore destra è risultata rumorosa, ora non lo è più. Ho tirato la macchina fino a 195 km/h di strumento e vanno via lisce. Una cosa che non posso dirvi ora è la durata. Spero in almeno 25.000 chilometri. Prezzo, montate e equilibrate nella misura 195/50 15" Made in Japan Traction e Temperature A: 330 Euro. Bye!"Invece, stranamente, non avendo grossi tagli trasversali , 'tutti' si son lamentati delle Goodyear F1 GS D3 per la forte rumorosità di rotolamento (mio cognato le ha cambiate a 20.000, con il 70% di battistrada, incazzato nero ), oltre per la spalla un pò troppo morbida! Le "PARADA SPEC-2" son stupende! http://www.yokohamatire.com/pdf/paradaspc2.pdf Le mie prossime gomme (in ballottaggio con le "PROXES 4"! ). Peccato per le poche misure disponibili attualmente (più avanti ne arriveranno altre, spero!): 205/40R16 83V - 205/45R16 83V - 205/40ZR17 84W - 205/45ZR17 84W - 215/40ZR17 83W - 215/35ZR18 84W - 215/40ZR18 85W - 225/35ZR18 83W - 225/40ZR18 92W - 215/35ZR19 85Y - 225/35ZR19 88Y A destra sono le "AVS ES100", sempre Yokohama (NON importate in Italia! ) Sotto le Toyo Proxes 4! « Ultima modifica: Maggio 21, 2004, 17:25:36 pm da stella »
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Loggato
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THE KAISER |
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Maggio 21, 2004, 17:30:16 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ma sei sicuro che le scalanature trasversali siano le responsabili della rumorosità? le good year non ne hanno e quello dice che sono rimorose,le pilot le hanno solo ai lati(come le s03) e ogni tanto sono rumorose « Ultima modifica: Maggio 21, 2004, 17:30:39 pm da THE KAISER »
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Maggio 21, 2004, 17:38:48 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Infatti, che ho detto io!? Non si spiega, ma ti confermo che tantissimi si son lamentati di brutto! scusa ma quell'"invece stranemente ecc ecc..." non era gia un tuo commento?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Maggio 21, 2004, 17:48:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Invece, stranamente, non avendo grossi tagli trasversali , 'tutti' si son lamentati delle Goodyear F1 GS D3 per la forte rumorosità di rotolamento (mio cognato le ha cambiate a 20.000, con il 70% di battistrada, incazzato nero ), oltre per la spalla un pò troppo morbida! well questo pezzo di testo che ho quotato da te,è un tuo commento o hai copiato e incollato da un altro forum? io ho pensato che fosse un tuo commento personale (e che il cognato fosse il tuo!), e ti chiedevo appunto se sei sicuro di quello che dici sulle scalanature trasversali,proprio perchè quel cognato (tuo o dell'autore del testo) si lamenta della rumorosità e perchè anche le pilot in alcuni frangenti sono rumorose pur non avendo quasi nessuna scalanatura trasversale
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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stella |
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Maggio 21, 2004, 18:02:08 pm |
Visitatore, , posts |
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well questo pezzo di testo che ho quotato da te,è un tuo commento o hai copiato e incollato da un altro forum? io ho pensato che fosse un tuo commento personale (e che il cognato fosse il tuo!), e ti chiedevo appunto se sei sicuro di quello che dici sulle scalanature trasversali,proprio perchè quel cognato (tuo o dell'autore del testo) si lamenta della rumorosità e perchè anche le pilot in alcuni frangenti sono rumorose pur non avendo quasi nessuna scalanatura trasversale FFFIIIUUUU... Sei te che avevi scritto maluccio! Il cognato è propio il mio! E oltre a mio cognato c'è pure il mio gommista che ne sta rientrando parecchie con lo stesso problema!!! E come ho scritto pure io, "non avendo scalenature trasversali.... non si spiega!" Il rumore di rotolamento non può (non potrebbe, a questo punto ) dipendere da altro se non dalle tappe che nel girare pizzicano (o 'sbattono') con gli spigoli l'asfalto! I solchi longitudinali/verticali come possono far rumore? « Ultima modifica: Maggio 21, 2004, 18:02:57 pm da stella »
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Loggato
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