|
1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 29, 2004, 17:14:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ho letto in un altro forum di cui non ricordo il nome che in futuro ci sarà l'abbinamento volumetrico/turbo x i m-jet.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 29, 2004, 17:16:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ho letto in un altro forum di cui non ricordo il nome che in futuro ci sarà l'abbinamento volumetrico/turbo x i m-jet.
Suppongo sia una vaccata
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 29, 2004, 17:17:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Suppongo sia una vaccata la supposta è altamente probabile...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 29, 2004, 17:18:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque la fonte è l'oracolo se non si fosse capito
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
350z |
W questo FORUM!!! |
|
Gennaio 29, 2004, 17:18:30 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
Suppongo sia una vaccata la supposta è giusta almeno così la vedo io tanto per citare film che piacciono a the kaiser
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 29, 2004, 17:19:52 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
comunque la fonte è l'oracolo se non si fosse capito Quindi suppongo anche il forum
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 29, 2004, 17:34:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
la supposta è giusta
almeno così la vedo io
tanto per citare film che piacciono a the kaiser
si ma vedo che anche tu li conosci bene p.s. quei tondini gialli che vedi sopra quando scrivi un mess sono le faccine,se ne usi qualcuna ogni tanto non si consumano eh!?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 29, 2004, 18:27:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho letto in un altro forum di cui non ricordo il nome che in futuro ci sarà l'abbinamento volumetrico/turbo x i m-jet.
mi pare una cagata pazzesca d'altronde l'accoppiata volumetrico-turbo serviva per minimizzare il ritardo di risposta del turbo..... cosa superata coi turbo VTG
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 29, 2004, 18:29:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mi pare una cagata pazzesca d'altronde l'accoppiata volumetrico-turbo serviva per minimizzare il ritardo di risposta del turbo..... cosa superata coi turbo VTG si però........ora x limitare il turbo lag usano turbine + piccole e a geometria variabile,che inevitabilmente a pieno regime pompano meno delle maxi turbine vecchio stampo. Con il volumetrico non si potrebbe montare una turbinazza che entra a 3-4mila(parliamo anche di benzina) giri tanto in basso ci pensa il compressore?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 29, 2004, 18:35:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
si però........ora x limitare il turbo lag usano turbine + piccole e a geometria variabile,che inevitabilmente a pieno regime pompano meno delle maxi turbine vecchio stampo. Con il volumetrico non si potrebbe montare una turbinazza che entra a 3-4mila(parliamo anche di benzina) giri tanto in basso ci pensa il compressore? costa meno fare un propulsore meno tirato e un pò più generoso di CC se proprio non puoi fare a meno delle riprese fulminanti da 800 giri è un macello l'accoppiamento volumetrico-turbo....soprattutto in alto quando devi inventarti qualcosa per bypassare il volumetrico
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 29, 2004, 21:05:49 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
costa meno fare un propulsore meno tirato e un pò più generoso di CC se proprio non puoi fare a meno delle riprese fulminanti da 800 giri è un macello l'accoppiamento volumetrico-turbo....soprattutto in alto quando devi inventarti qualcosa per bypassare il volumetrico Ma più generoso di CC ti costa di più a manutenzione...e ti consuma di più Poi il turbo lag è ancora presente, meno c'è... difatti per il futuro si pensa a due turbine.. un turbo mosso da motore elettrico per i bassi regimi ed una turbina tradizionale per gli alti... adesso Vw sta studiando un motore 1300cc con 2 turbine.. appunto un volumetrico ed una normale con i gas di scarico.. con potenze sui 250cv.. staremo a vedere
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 29, 2004, 21:46:44 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
eeee????un 1.3 da 250cv???
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 29, 2004, 21:48:50 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
eeee????un 1.3 da 250cv???
Ma lo leggi o lo compri per riempire la libreria 4r? Pag 111 in basso a dx!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|