|
1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 29, 2004, 21:52:49 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 29, 2004, 21:55:33 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
si però........ora x limitare il turbo lag usano turbine + piccole e a geometria variabile,che inevitabilmente a pieno regime pompano meno delle maxi turbine vecchio stampo. Con il volumetrico non si potrebbe montare una turbinazza che entra a 3-4mila(parliamo anche di benzina) giri tanto in basso ci pensa il compressore? comunque la vw mi ha rubato l'idea
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 29, 2004, 21:56:14 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
tempo 2 anni e lo buttano nel cesso l'unica applicazione di volumetrico turbo che funzionava era la delta S4......ma quando hanno inventato il bang-bang non ci ha più pensato nessuno....... a proposito di turbo....notiziola FIAT REALE..... sui banchi prova del Poli sta girando un 1.2 16V a metano TURBO.....con pressione di sovralimentazione a oltre 1 bar NOn è detto.. potrebbe resistere... logico che lì'affidabilità sarebbe molto condizionata dall'utilizzo... Metano turbo? ? sarebbe davvero una figata... immaginavo che adesso puntassero nella direzione dei combustibili più puliti!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 29, 2004, 21:57:10 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
io mi fidavo delle vostre capacità di newsettari...certo che siete inaffidabili!! E che vuoi mettere.... ci son 3 righe... una news in pillole!!!!??
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 29, 2004, 22:00:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
lo butteranno via quando capiranno che per fare un condotto efficiente per bypassare il volumetrico non gli basterà il vano motore del Touareg perchè non gli telefoni e fai risparmiare un sacco di soldi al tuo gruppazzo preferito?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 29, 2004, 22:01:23 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
lo butteranno via quando capiranno che per fare un condotto efficiente per bypassare il volumetrico non gli basterà il vano motore del Touareg A che ti riferisci??
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 29, 2004, 22:03:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
A che ti riferisci??
che il volumetrico serve per mandare in rotazione la mega-turbina (a proposito....che cazzo di mega turbina ci vuoi mettere su un 1,3.....non andrà MAI a regime).....ma quando la turbina è in pressione il volumetrico fa solo da tappo.....e quindi lo devi by-passare....ma è un macello
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 29, 2004, 22:06:22 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
che il volumetrico serve per mandare in rotazione la mega-turbina (a proposito....che cazzo di mega turbina ci vuoi mettere su un 1,3.....non andrà MAI a regime).....ma quando la turbina è in pressione il volumetrico fa solo da tappo.....e quindi lo devi by-passare....ma è un macello
Beh.. non ci vuole una mega turbina... lasci quella a geometria variabile con il volumetrico...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 29, 2004, 22:10:20 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
allora ti complichi solo la vita scherzi a parte.....1,3 è una cilindrata troppo piccola per un simile incasinamento La turbina rimarrebbe a geometria variabile... poi se han messo una turbina sulla smart che è 700( 3c).. possono provarci con il 1.3
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 29, 2004, 22:11:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
allora ti complichi solo la vita scherzi a parte.....1,3 è una cilindrata troppo piccola per un simile incasinamento secondo me faranno una supergolf 1.3 da 250cv in serie limitata a 50.000 euro,raccoglieranno un pò di ordini,sposteranno 3o4 volte la data di presentazione ,spaccheranno un fottio di motori,quando finalmente si renderanno conto di aver sperperato inutilmente gli ultimi risparmi rimasti dopo le esperienze phaeton e weyron si suicideranno in una camera a tenuta stagna con 4 golf tdi a tavoletta
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 29, 2004, 22:12:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
La turbina rimarrebbe a geometria variabile... poi se han messo una turbina sulla smart che è 700( 3c).. possono provarci con il 1.3 dipende dalle dimensioni della turbina.... sulla S4 c'era il volumetrico perchè doveva mettere in rotazione una turbina che faceva sputare 550cv a un 2L (se non erro)..........su un 1,3 quando hai messo la VGT vai di lusso...... hai mai visto quanto è grossa la turbina del Mjet 1,3??? ha una inerzia talmente bassa che è uno spreco mettergli il volumetrico....che poi deve essere microscopico pure lui
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|