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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 29, 2004, 22:16:34 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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dipende dalle dimensioni della turbina.... sulla S4 c'era il volumetrico perchè doveva mettere in rotazione una turbina che faceva sputare 550cv a un 2L (se non erro)..........su un 1,3 quando hai messo la VGT vai di lusso...... hai mai visto quanto è grossa la turbina del Mjet 1,3??? ha una inerzia talmente bassa che è uno spreco mettergli il volumetrico....che poi deve essere microscopico pure lui Ehhhh che era un aereo?? L'S4 era un 1.8 da 250cv nella versione stradale... ai bassi giri funzionava il compressore il quale funzionamento diminuiva all'aumentare dei giri dove interveniva il turbocompressore... che veniva bypassato agli alti... l'han fatto negli anni 80 per un 1.8, possono farlo nel terzo millennio su un 1.3!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Diabolik82 |
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Gennaio 29, 2004, 22:18:24 pm |
Visitatore, , posts |
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Ehhhh che era un aereo?? L'S4 era un 1.8 da 250cv nella versione stradale... ai bassi giri funzionava il compressore il quale funzionamento diminuiva all'aumentare dei giri dove interveniva il turbocompressore... che veniva bypassato agli alti... l'han fatto negli anni 80 per un 1.8, possono farlo nel terzo millennio su un 1.3!! L'S4 da gara perchè negli anni '80 non conoscevano la VGT....... sul libro "motori ad alta potenza specifica" l'autore dice chiaramente che l'applicazione del turbo-volumetrico è stata resa superflua e anzi svantaggiosa dalla geometria variabile
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 29, 2004, 22:25:43 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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L'S4 da gara perchè negli anni '80 non conoscevano la VGT....... sul libro "motori ad alta potenza specifica" l'autore dice chiaramente che l'applicazione del turbo-volumetrico è stata resa superflua e anzi svantaggiosa dalla geometria variabile NOn mi risulta che quella da gara avesse tale potenza... aspettiamo Enrico.. lui che è appassionato ci saprà dire!!! Beh io penso che la tecnica, la tecnologia sia sempre in evoluzione... quindi di fronte a certi studi, se l'han proposto è perchè qualche speranza di riuscita ce l'hanno.. o no?? Non penso che sbattano via milioni di euro per nulla...
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Miki Biasion |
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Gennaio 30, 2004, 00:12:11 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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NOn mi risulta che quella da gara avesse tale potenza... aspettiamo Enrico.. lui che è appassionato ci saprà dire!!!
Ma voi mi volete proprio male eh.. oggi sarei andato a letto tranquillo tranquillo.. e voi che fate?? Mi parlate della S4!? Ma mi volete proprio male.. Comunque, voci ufficiose davano per circa 600cv l'ultimissima evoluzione della S4 ufficiale. Inoltre dice bene Luca, la S4 era 1.8 e non 2.0.... ancora più pauroso se pensiamo alle WRC odierne, d'accordo che hanno flange e balle varie... ma si fermano pur sempre a neanche 350cv!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 30, 2004, 11:41:45 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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cosa superata coi turbo VTG Migliorata, superata è una parola grossa.... Non mi puoi paragonare il miglioramento dato da un volumetrico rispetto a quello dato da una turbina VTG, dalla merda al risotto
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 30, 2004, 11:43:25 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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NOn mi risulta che quella da gara avesse tale potenza... aspettiamo Enrico.. lui che è appassionato ci saprà dire!!!
l'auto da gara passava i 600cv, ragazzi su informatevi
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 30, 2004, 11:44:45 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Allora tutte le wrc sono over 300 cv checchè ne dicano, non si può paragonare wrc a GrB, troppe son le limitazioni per le prime....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Claudio53 |
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Gennaio 30, 2004, 11:45:06 am |
Visitatore, , posts |
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Migliorata, superata è una parola grossa.... Non mi puoi paragonare il miglioramento dato da un volumetrico rispetto a quello dato da una turbina VTG, dalla merda al risotto Sono scettico, per i costi e gli ingombri. Anche sui diesel da barca è una soluzione in disuso (confermi Mariner non vorrei dire cazzate). Il raccordo tra i due compressori in tutte le condizioni di carico è problematico, va bene per correre ma non per un auto normale.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 30, 2004, 11:53:42 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Sono scettico, per i costi e gli ingombri. Anche sui diesel da barca è una soluzione in disuso (confermi Mariner non vorrei dire cazzate). Il raccordo tra i due compressori in tutte le condizioni di carico è problematico, va bene per correre ma non per un auto normale. infatti..su un numerodi diesel di qualche tempo fa, c'era un articolo su un diesel da diborto (roba piccola comunque..) con volumetrico e turbocompressore..alla fine pesava di più ed occupava più spazio di un turbo "semplice" di dimensioni superiori. Già più semplice probabilmente una bella sovralimentazione sequenziale..anche perchè il turbocompressore ha ilvantaggio di essere una pompa centrifuga...quindi può offrire prevalenza max..e portata nulla...mentre il volumetrico nelle stesse condizioni ha il piccolo problema che si distrugge... quindi un turbo "piccolo" , con bassa inerzia, e portata limitata, quando poi mi serve dovrebbe essere più semplice mettegliene uno grande che lavora "in parallelo", ma parte in sequenza devo verificare, ma funzionava cosi la Porsche 959...mipare.. e poi devo controllare come funzionano gli MTU, credo che quelli invece siano "sequenziali " puri..con le 2 turbine in serie l'una all'altra, come salto di pressione..ma di ciò non son sicuro.. indago... « Ultima modifica: Gennaio 30, 2004, 11:55:44 am da mariner »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 30, 2004, 12:01:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ma funzionava cosi la Porsche 959...mipare..
Yes! Il secondo turbo entrava intorno ai 4500giri se non sbaglio.. e lì erano cazzi
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 30, 2004, 12:04:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Tanto per fare il pistino, era 1800 o 1850? Oppure mi confondo con la 124 abarth che mi pare fosse 1850?
1759cc
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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