592 Visitatori + 4 Utenti = 596

TonyH, tappo, &re@, ChS
 cambiamenti climatici
 Ambiente (412 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4557 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  solo x cronaca...futuri m-jet
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re:solo x cronaca...futuri m-jet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 29, 2004, 22:16:34 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
dipende dalle dimensioni della turbina....

sulla S4 c'era il volumetrico perchè doveva mettere in rotazione una turbina che faceva sputare 550cv a un 2L (se non erro)..........su un 1,3 quando hai messo la VGT vai di lusso......

hai mai visto quanto è grossa la turbina del Mjet 1,3??? ha una inerzia talmente bassa che è uno spreco mettergli il volumetrico....che poi deve essere microscopico pure lui Tongue
Ehhhh che era un aereo?? L'S4 era un 1.8 da 250cv nella versione stradale...

ai bassi giri funzionava il compressore il quale funzionamento diminuiva all'aumentare dei giri dove interveniva il turbocompressore... che veniva bypassato agli alti...

l'han fatto negli anni 80 per un 1.8, possono farlo nel terzo millennio su un 1.3!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:solo x cronaca...futuri m-jet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 29, 2004, 22:18:24 pm
Visitatore, , posts
Ehhhh che era un aereo?? L'S4 era un 1.8 da 250cv nella versione stradale...

ai bassi giri funzionava il compressore il quale funzionamento diminuiva all'aumentare dei giri dove interveniva il turbocompressore... che veniva bypassato agli alti...

l'han fatto negli anni 80 per un 1.8, possono farlo nel terzo millennio su un 1.3!! Wink

L'S4 da gara Wink

perchè negli anni '80 non conoscevano la VGT.......

sul libro "motori ad alta potenza specifica" l'autore dice chiaramente che l'applicazione del turbo-volumetrico è stata resa superflua e anzi svantaggiosa dalla geometria variabile
Email  Loggato 
   Re:solo x cronaca...futuri m-jet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 29, 2004, 22:25:43 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
L'S4 da gara Wink

perchè negli anni '80 non conoscevano la VGT.......

sul libro "motori ad alta potenza specifica" l'autore dice chiaramente che l'applicazione del turbo-volumetrico è stata resa superflua e anzi svantaggiosa dalla geometria variabile
NOn mi risulta che quella da gara avesse tale potenza... aspettiamo Enrico.. lui che è appassionato ci saprà dire!!!

Beh io penso che la tecnica, la tecnologia sia sempre in evoluzione... quindi di fronte a certi studi, se l'han proposto è perchè qualche speranza di riuscita ce l'hanno.. o no?? Non penso che sbattano via milioni di euro per nulla... Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:solo x cronaca...futuri m-jet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 30, 2004, 00:12:11 am
Utente standard, V12, 42086 posts
NOn mi risulta che quella da gara avesse tale potenza... aspettiamo Enrico.. lui che è appassionato ci saprà dire!!!
Ma voi mi volete proprio male eh.. oggi sarei andato a letto tranquillo tranquillo.. e voi che fate?? Mi parlate della S4!? Ma mi volete proprio male..  Grin
Comunque, voci ufficiose davano per circa 600cv l'ultimissima evoluzione della S4 ufficiale. Inoltre dice bene Luca, la S4 era 1.8 e non 2.0.... ancora più pauroso se pensiamo alle WRC odierne, d'accordo che hanno flange e balle varie... ma si fermano pur sempre a neanche 350cv! Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:solo x cronaca...futuri m-jet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 30, 2004, 09:35:32 am
Visitatore, , posts
Ma voi mi volete proprio male eh.. oggi sarei andato a letto tranquillo tranquillo.. e voi che fate?? Mi parlate della S4!? Ma mi volete proprio male..  Grin
Comunque, voci ufficiose davano per circa 600cv l'ultimissima evoluzione della S4 ufficiale. Inoltre dice bene Luca, la S4 era 1.8 e non 2.0.... ancora più pauroso se pensiamo alle WRC odierne, d'accordo che hanno flange e balle varie... ma si fermano pur sempre a neanche 350cv! Shocked

ero indeciso tra 1.8 e 2.0 e ho scelto quella sbagliata Lips Sealed Embarrassed

conta che le WRC hanno una flangia da 34mm.........che strozza da far schifo Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re:solo x cronaca...futuri m-jet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Gennaio 30, 2004, 10:31:10 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:solo x cronaca...futuri m-jet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 30, 2004, 11:41:45 am
Utente standard, V12, 58374 posts

cosa superata coi turbo VTG Wink

Migliorata, superata è una parola grossa....
Non mi puoi paragonare il miglioramento dato da un volumetrico rispetto a quello dato da una turbina VTG, dalla merda al risotto Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:solo x cronaca...futuri m-jet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 30, 2004, 11:43:08 am
Visitatore, , posts
Migliorata, superata è una parola grossa....
Non mi puoi paragonare il miglioramento dato da un volumetrico rispetto a quello dato da una turbina VTG, dalla merda al risotto Wink

superata nel senso che ottieni lo stesso effetto (meno lag) con una struttura tutto sommato più semplice Tongue
Email  Loggato 
   Re:solo x cronaca...futuri m-jet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 30, 2004, 11:43:25 am
Utente standard, V12, 58374 posts
NOn mi risulta che quella da gara avesse tale potenza... aspettiamo Enrico.. lui che è appassionato ci saprà dire!!!


l'auto da gara passava i 600cv, ragazzi su informatevi Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:solo x cronaca...futuri m-jet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 30, 2004, 11:44:45 am
Utente standard, V12, 58374 posts
Allora tutte le wrc sono over 300 cv checchè ne dicano, non si può paragonare wrc a GrB, troppe son le limitazioni per le prime....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:solo x cronaca...futuri m-jet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 30, 2004, 11:45:06 am
Visitatore, , posts
Migliorata, superata è una parola grossa....
Non mi puoi paragonare il miglioramento dato da un volumetrico rispetto a quello dato da una turbina VTG, dalla merda al risotto Wink

 Sono scettico, per i costi e gli ingombri. Anche sui diesel da barca è una soluzione in disuso (confermi Mariner Huh  non vorrei dire cazzate). Il raccordo tra i due compressori in tutte le condizioni di carico è problematico, va bene per correre ma non per un auto normale.
Email  Loggato 
   Re:solo x cronaca...futuri m-jet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 30, 2004, 11:45:16 am
Visitatore, , posts
l'auto da gara passava i 600cv, ragazzi su informatevi Roll Eyes

beh.....con 550cv non sono andato troppo distante Tongue
Email  Loggato 
   Re:solo x cronaca...futuri m-jet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 30, 2004, 11:53:42 am
Staff, V12, 24071 posts
Sono scettico, per i costi e gli ingombri. Anche sui diesel da barca è una soluzione in disuso (confermi Mariner Huh  non vorrei dire cazzate). Il raccordo tra i due compressori in tutte le condizioni di carico è problematico, va bene per correre ma non per un auto normale.
infatti..su un numerodi diesel di qualche tempo fa, c'era un articolo su un diesel da diborto (roba piccola comunque..) con volumetrico e turbocompressore..alla fine pesava di più ed occupava più spazio di un turbo "semplice" di dimensioni superiori.
Già più semplice probabilmente una bella sovralimentazione sequenziale..anche perchè il turbocompressore ha ilvantaggio di essere una pompa centrifuga...quindi può offrire prevalenza max..e portata nulla...mentre il volumetrico nelle stesse condizioni ha il piccolo problema che si distrugge... Grin Grin
quindi un turbo "piccolo" , con bassa inerzia, e portata limitata, quando poi mi serve dovrebbe essere più semplice mettegliene uno grande che lavora "in parallelo", ma parte in sequenza
devo verificare, ma funzionava cosi la Porsche 959...mipare..
e poi devo controllare come funzionano gli MTU, credo che quelli invece siano "sequenziali " puri..con le 2 turbine in serie l'una all'altra, come salto di pressione..ma di ciò non son sicuro..
indago... Cool
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2004, 11:55:44 am da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:solo x cronaca...futuri m-jet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 30, 2004, 12:01:57 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ma funzionava cosi la Porsche 959...mipare..
Yes! Il secondo turbo entrava intorno ai 4500giri se non sbaglio.. e lì erano cazzi Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:solo x cronaca...futuri m-jet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 30, 2004, 12:04:55 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Tanto per fare il pistino, era 1800 o 1850? Oppure mi confondo con la 124 abarth che mi pare fosse 1850?
1759cc  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.