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DODO |
W questo FORUM!!! |
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Gennaio 29, 2004, 18:27:40 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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Pechè non parlar di preparazioni volte a migliorare le prestazioni del proprio autoveicolo! Sono a disposizione per ogni eventuale chiarimento ed informazione in merito! Ciao
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THE KAISER |
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Gennaio 29, 2004, 18:31:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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6 un preparatore?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Gennaio 29, 2004, 18:39:22 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Pechè non parlar di preparazioni volte a migliorare le prestazioni del proprio autoveicolo! Sono a disposizione per ogni eventuale chiarimento ed informazione in merito! Ciao il mio naviga si fa chiamare dodo....x cui mi stai già simpatico...la mia auto una 306 rallye monta un finale csc,il catalizzatore è in garage e adesso è sotto i ferri per una smerigliatura delle sedi valvola....credo sia l'unica auto un pò elaborata del pistone...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Gennaio 29, 2004, 18:40:22 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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il catalizzatore è in garage
...e vantatene...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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DODO |
W questo FORUM!!! |
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Gennaio 29, 2004, 18:45:04 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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diciamo che preparao auto da circa 10 anni, ma non sono un prepratore però commercializzo molti prodotti per il tuning. Se vuoi conoscere qualcosa di me puoi andare a vedere gli articoli che ho scritto in merito alle turbine e al Nos sul sito di tuttotuning sotto la voce tecnica. Diciamo che so qualcosa..... Ciao
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DODO |
W questo FORUM!!! |
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Gennaio 29, 2004, 18:47:53 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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Perchè allora non dare una mano a chi vuole entrare nel mondo del tuning..... Considera che io ho una Ford Focus turbo da 290cv! Preparata quasi totalemtne da me! Auto che è stat provata (di fianco) da molte persone. Cmq se chiunque vuole info in merito anche ai prodotti che commercializzo fatevi avanti che sarò ben felice di chiarire i vostri dubbi. Ciao
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DODO |
W questo FORUM!!! |
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Gennaio 29, 2004, 18:54:38 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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Diciamo subito che fare un trattaemtno al teflon nel motore-cambio-testata non è elaborare l'auto (anche se si guadagna qualche cv) ma bensì è poter garantire una certa costanza nel tempo delle prestazioni dell'auto. Inoltre si diminuiscono anche i consumi per via del minor sforzo necessario al movimento degli organi interni del motore. ovviamente è un antiattrito. Se poi si vuole montare un filtro a pannello sportivo si può solo che aiutare la turbina a lavorare con aria fresca, se poi si considera che le sovralimentazioni patiscono moltissimo l'occlusione del condotto di aspirazione se il filtro originale si sporca si può capire quanto è benefico un filtro a pannello sportivo più permeabile (oltre che avere una vita media maggiore). Una piccola informazione: se un filtro a pannello in carta si sporca la turbina lavora sottovuoto e aspira olio dal carter dei cuscinetti, questo fa si che l'alberino di collegamento delle due giranti (ed i cuscinetti) non vengano oliati a suff e aumentano notevolmente lo stress interno deimateriali per calore. Questo porta a deformazioni che bloccano la turbina (oppure a rigature dell'alberino) con conseguenti costi..... Non sempre mettere mano sotto l'auto è male! Ciao
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vatanen |
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Gennaio 29, 2004, 18:55:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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anche senza la mia non fuma nero.... tra un catallizzatore vecchio e inefficente e non averlo cambia molto poco,credimi! l'airbag non ce l'ho proprio...venduto!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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DODO |
W questo FORUM!!! |
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Gennaio 29, 2004, 19:08:11 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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Ciao Vata, ti possodire, per esperienza, che un kat inef e vecchio diminuisce drasticamente le prestazioni dell'auto per via dell'occlusione che genera alla fuoriuscita dei gas combusti. Inoltre crea un ritorno degli stessi verso la camera di scoppio diminuendo le prestazioni in maniera avvertib. Tra le due è meglio uno a 100celle che garantisce una certa contropressione allo scarico necessaria per un buon funzionamento. Altrimenti rischi di svuotare troppo ai bassi regimi. Ciao
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vatanen |
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Gennaio 29, 2004, 19:18:46 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ciao Vata, ti possodire, per esperienza, che un kat inef e vecchio diminuisce drasticamente le prestazioni dell'auto per via dell'occlusione che genera alla fuoriuscita dei gas combusti. Inoltre crea un ritorno degli stessi verso la camera di scoppio diminuendo le prestazioni in maniera avvertib. Tra le due è meglio uno a 100celle che garantisce una certa contropressione allo scarico necessaria per un buon funzionamento. Altrimenti rischi di svuotare troppo ai bassi regimi. Ciao frega niente dei bassi,basta che arrivi a 7500 rpm alla svelta... non mi va di spendere 500 euro e più per montare un cata nuovo che durerà anch'esso max 1 o 2 anni...la revisione per me non è un problema assolutamente...quei pistola che tanto decantano l'inquinamento ecc,dovrebbero fare delle benzine migliori con meno benzene è quello che ammazza...non me ne frega niente se tra 3000 anni ci sarà troppa anidride carbonica,a me interessa solo di riuscire a respirare quando sono in moto o a piedi vicino a una coda di macchine...e tra zolfo e particolato dei diesel e benzene della benzina verde,si rischiano una caterva di tumori....la benzina al piombo era per quel che ho letto,meno dannosa per l'uomo...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Gennaio 29, 2004, 19:47:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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diciamo che preparao auto da circa 10 anni, ma non sono un prepratore però commercializzo molti prodotti per il tuning. Se vuoi conoscere qualcosa di me puoi andare a vedere gli articoli che ho scritto in merito alle turbine e al Nos sul sito di tuttotuning sotto la voce tecnica. Diciamo che so qualcosa..... Ciao benvenuto!! allora fai un salto nel thread della saab 9-3,futura auto di zio seth e dagli qualche dritta x tamarrarla
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Gennaio 29, 2004, 23:15:27 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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Diciamo subito che fare un trattaemtno al teflon nel motore-cambio-testata non è elaborare l'auto (anche se si guadagna qualche cv) ma bensì è poter garantire una certa costanza nel tempo delle prestazioni dell'auto. Inoltre si diminuiscono anche i consumi per via del minor sforzo necessario al movimento degli organi interni del motore. ovviamente è un antiattrito.
oh! molto interessante!! cadi a fagiuolo!!! hai qualche esperienza con il sintoflon o con qualche altro prodotto analogo? che ne pensi? e... quale prodotto consiglieresti come antiattrito? tutte queste domende perchè quasi quasi teflonizzo la corolla...... salut!!
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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Flex |
W questo FORUM!!! |
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Gennaio 30, 2004, 03:14:24 am |
Utente standard, L4, 181 posts |
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Pechè non parlar di preparazioni volte a migliorare le prestazioni del proprio autoveicolo! Sono a disposizione per ogni eventuale chiarimento ed informazione in merito! Ciao Io guido da 6 anni un'Audi A4 1.8 Turbo Quattro (vecchia serie, del 97) con preparazione MotorenTechnik-Mayer Stage-2 (+ 60 CV = 210), kit importato e installato dalla Vixen (LC) che consiste in centralina rimappata e linea di scarico completa in acciaio a valle del cat. Inoltre ho montato cerchi OZ nella stessa massima misura omologata dei precedenti (16") ma con canale piu' largo (7,5" invece dei 7" di serie) che fanno lavorare meglio le coperture Yokohama AVS-Sport nella misura massima omologata (205/55-16). L'assetto sportivo Audi e' stato integrato con molle Eibach rosse, specifiche. Ho inoltre montato un filtro aria piu' permeabile, non previsto dalla preparazione MTM ma ho notato che sostituendo il filtro aria di serie il motore respira meglio nella zona alta del contagiri (6500-7200). L'auto arriva ai 247 Km/h tachimetrici (circa 235 effettivi), accelera da 0 a 100 in circa 7,5 sec., riprende in 5a da 80 a 140 (tenuto conto dello scarto tachimetrico) in 14,7 sec. Questa vettura mi ha dato e mi sta dando ancora molte soddisfazioni (ha 90mila Km ora), ma ritengo che il tuning prestazionale sia destinato a "spegnersi" in italia: norme omologative e legislazioni in materia sempre piu' severe ed inoltre la recente caccia alle streghe ai trasgressori dei limiti di velocita' con una repressione a suon di autovelox, telecamere varie e sospensioni patente influira' certamente in modo molto negativo. Io per primo dopo molti anni di totale dedizione alle auto performanti ed al tuning prestazionale ho deciso che non spendero' piu' soldi ne' nell'une ne' nell'altro: che me ne faccio di un'auto con caratteristiche dinamiche tali da percorrere curvoni autostradali a velocita' doppia rispetto ai limiti imposti, quando per poterla guidare assecondando la sua naturale predisposizione devo rischiare la patente ? Guidare automobili cosi' restando nei limiti imposti con l'occhio fisso sul tachimetro e un crampo al piede destro e' una vera sofferenza. Io dico basta: la mia prossima vettura sara' un fuoristrada o un pick-up, almeno spendero' soldi per una meccanica che posso sfruttare (iniziero' a divertirmi con l'offroad).
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Loggato
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seth1974 |
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Gennaio 30, 2004, 08:28:19 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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