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DODO |
W questo FORUM!!! |
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Gennaio 30, 2004, 09:32:47 am |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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frega niente dei bassi,basta che arrivi a 7500 rpm alla svelta... non mi va di spendere 500 euro e più per montare un cata nuovo che durerà anch'esso max 1 o 2 anni...la revisione per me non è un problema assolutamente...quei pistola che tanto decantano l'inquinamento ecc,dovrebbero fare delle benzine migliori con meno benzene è quello che ammazza...non me ne frega niente se tra 3000 anni ci sarà troppa anidride carbonica,a me interessa solo di riuscire a respirare quando sono in moto o a piedi vicino a una coda di macchine...e tra zolfo e particolato dei diesel e benzene della benzina verde,si rischiano una caterva di tumori....la benzina al piombo era per quel che ho letto,meno dannosa per l'uomo... Capisco le tue motivazioni ma ti posso assicurare che un kat sposrtivo non viene ? 500, meno! Almeno quelli che commercializzo io. Per le benzine concordo pienamente con te visto che invece di migliorare la longevità delle auto la diminuisce drasticamente! Ed inoltre si le micropaticelle inquinanti vanno verso l'alto invece che in terra! Se ti interessa posso farti avere anche linee di scarico a prezzi convenienti (CSC, SUPERSPRINT, POWERFULL, etc.) Ciao
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DODO |
W questo FORUM!!! |
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Gennaio 30, 2004, 09:39:27 am |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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oh! molto interessante!! cadi a fagiuolo!!! hai qualche esperienza con il sintoflon o con qualche altro prodotto analogo? che ne pensi? e... quale prodotto consiglieresti come antiattrito? tutte queste domende perchè quasi quasi teflonizzo la corolla...... Ciao, per quanto riguarda il Sintoflon è buono ma ha un piccolo prbno: ha una formulazione vecchia (come lo Slick 50) che ormai è superata da molte case. Personalmente ho provato il Ceramic Power Liquid che sconsiglio vivamente visto che ha sì temperature di resistenza elevate, ma la pressione e la temperatura di fissaggio è assai elevata rispetto al teflon. I prodotti che commercializzo sono quelli della Slider che,a mio avviso, sono i migliori in commercio (li ho provati io personalmente sulla mia Focus Turbo). I prodotti della Slider, nel kit che propongo, possono trattare cambio-motore e testata. Inoltre c'è la possibilità di prendere anche il grasso. Grasso che può essere messo nei cuscinetti delle ruote per diminuire gli attriti generati alle alte velocità, questo permette di aumentarea anche la velocità max (con il trattamento al cambio) di diversi km/h. Un test sulla clio coppa ha fatto registrare un aumento di 12 Km/h con un trattamento del genere. Per qualsiasi chiarimento mandami una email che ti indico il prezzo e tutte le info da sapere in merito ai singoli prodotti nel kit. ( edrenz@tin.it) Ciao
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DODO |
W questo FORUM!!! |
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Gennaio 30, 2004, 09:40:16 am |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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benvenuto!! allora fai un salto nel thread della saab 9-3,futura auto di zio seth e dagli qualche dritta x tamarrarla Vado subito!
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DODO |
W questo FORUM!!! |
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Gennaio 30, 2004, 09:47:53 am |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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Io guido da 6 anni un'Audi A4 1.8 Turbo Quattro (vecchia serie, del 97) con preparazione MotorenTechnik-Mayer Stage-2 (+ 60 CV = 210), kit importato e installato dalla Vixen (LC) che consiste in centralina rimappata e linea di scarico completa in acciaio a valle del cat.
Inoltre ho montato cerchi OZ nella stessa massima misura omologata dei precedenti (16") ma con canale piu' largo (7,5" invece dei 7" di serie) che fanno lavorare meglio le coperture Yokohama AVS-Sport nella misura massima omologata (205/55-16). L'assetto sportivo Audi e' stato integrato con molle Eibach rosse, specifiche.
Ho inoltre montato un filtro aria piu' permeabile, non previsto dalla preparazione MTM ma ho notato che sostituendo il filtro aria di serie il motore respira meglio nella zona alta del contagiri (6500-7200).
L'auto arriva ai 247 Km/h tachimetrici (circa 235 effettivi), accelera da 0 a 100 in circa 7,5 sec., riprende in 5a da 80 a 140 (tenuto conto dello scarto tachimetrico) in 14,7 sec.
Questa vettura mi ha dato e mi sta dando ancora molte soddisfazioni (ha 90mila Km ora), ma ritengo che il tuning prestazionale sia destinato a "spegnersi" in italia: norme omologative e legislazioni in materia sempre piu' severe ed inoltre la recente caccia alle streghe ai trasgressori dei limiti di velocita' con una repressione a suon di autovelox, telecamere varie e sospensioni patente influira' certamente in modo molto negativo. Io per primo dopo molti anni di totale dedizione alle auto performanti ed al tuning prestazionale ho deciso che non spendero' piu' soldi ne' nell'une ne' nell'altro: che me ne faccio di un'auto con caratteristiche dinamiche tali da percorrere curvoni autostradali a velocita' doppia rispetto ai limiti imposti, quando per poterla guidare assecondando la sua naturale predisposizione devo rischiare la patente ? Guidare automobili cosi' restando nei limiti imposti con l'occhio fisso sul tachimetro e un crampo al piede destro e' una vera sofferenza. Io dico basta: la mia prossima vettura sara' un fuoristrada o un pick-up, almeno spendero' soldi per una meccanica che posso sfruttare (iniziero' a divertirmi con l'offroad).
Ciao, queste sono filosofie soggettive in cui non metto parole, però posso dirti che la polizia non mi ha mai fermato (e di pattuglie ne ho incontrate) visto che il mio comportamento non è esagerato in strada (premesso che sono uno che corre sia in pista) ma ti posso assicurare che il piacere di un'accelerazione al semaforo su una strada senza nessuno oppure di un bel percorso di montagna in cui non c'è nessuno è una vera libidine. Cmq fare un trattamento antiattrito nel propulsore o cambiare il filtro con uno a pannello sportivo (o ad aspirazione diretta come il tuo) sono operazioni che posono essere fatte senza alcun rischio. Inolter anche una bella rimapaptura della centralina o un modulo aggiuntivo sono operazioni tranquille che non fanno rischiare nulla. Inoltre superare i limiti di velocità è a discrezione del guidatore (sia che abbia un'auto preparata o no). Ciao
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 30, 2004, 09:51:59 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Ciao Dodo benvenuto, solo una curiosità, di dove sei? Grazie Ciao
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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DODO |
W questo FORUM!!! |
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Gennaio 30, 2004, 09:55:39 am |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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Allora ti rispondo in questa sezione, le molle più rigide non c'è prbla basta sapere il tuo stile di guida (se con il coltello fra i denti oppure tranquillo con qualche velleità sportiva ogni tanto). Le diverse tipologie permettono di controllare quale molla cercare: Eibach/sparco oppure Koni. Molto dipende dal tipo di confort che vuoi avere. Inoltre ti consiglio vivamente di diminuire la campanatura anteriore (se puoi ancheposteriore) fino a -1 in modo da migliorare la percorrenza delle curve e migliorare anche l'accelerazione (che è sempre critica per un motore turbo). Per aumentare la pressione fino a 1.0bar puoi agire sulla centralina (mi dovreswti dire che modello di Saab hai intenzione di comprare, inteso che propulsore). Si può anche intervenire modificando la pressione solamente attraverso la wastegate originaleo tramite l'adozione di un regolatore di pressione montato sul condotto della wastegate. Come consiglio ti indico una bella rimappatura in modo da poter lavorare anche sugli anticipi di accensione, sull'iniezione, etc. In aggiunta a quanto mi hai detto ti direi di montare anche un filtro ad aspirazione diretta per massimizzare l'aspirazione della turbina e un trattamento antiattrito al teflon per abbassare gli attriti e aumentare la longevità del propulsore anche dopo la preparazione. Ciao Per i costi mandami una email che ti indico il tutto.
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DODO |
W questo FORUM!!! |
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Gennaio 30, 2004, 09:56:33 am |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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Ciao Dodo benvenuto, solo una curiosità, di dove sei? Grazie Ciao Bologna!
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 30, 2004, 10:01:41 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Bologna!
azz sei lontano, quindi ci si può parlare solo via forum!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Gennaio 30, 2004, 10:24:58 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ma la tua è una Focus RS preparata o una Focus normale turbizzata?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Gennaio 30, 2004, 10:27:38 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 30, 2004, 10:33:17 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Gennaio 30, 2004, 10:51:59 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Ciao Dodo e benvenuto,
Io ho montato sulla Turbo una centralina DigitaTuning.ch che dovrebbe portare la potenza ora a 465Cv con una coppia di circa 700Nm o poco piu'. In sintesi ho notato che la pressione della turbina è salita da 0.8 a 1.0 bar. Poi ora ho dei cerchi della AEZ che sono piu' stretti degli originali, 10 invece di 11.5, essendo montate gomme invernali al posteriore. In estate comunque prendo due 11.5 AEZ per il posteriore perchè stanno troppo bene! Già che parli di scarichi, dimmi un po' che si fa per farla tuonare un po' di piu'. So che c'è TubiStyle ma costano una fortuna e per un po' di rumore non ha senso. TechArt: stesso discorso. Non hai qualche cosa che costi poco e che produca un bel rombo? Modello 996 Turbo del 2002.
Grazie,
Barn
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DODO |
W questo FORUM!!! |
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Gennaio 30, 2004, 12:01:57 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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Focus 2.0i turbizzato! Ora dovrò anche metterla originale per via di una pssibile vendita. Inoltre ha fatto un sacco di "danni" per strada sverniciando molte auto mooooolto blasonate! Inoltre tengo a precisare una cosa: è reale l'auto e non pura fantasia! Infatti molti sono venuti con me sopra e una persona l'ha anche guidata! Giusto per dire indicare l'esistenza di tale mezzo. E tra poco arriverà anche una Delta 1.6 hf Turbo da gara! Ciao
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alura |
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Gennaio 30, 2004, 12:03:32 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Focus 2.0i turbizzato! Ora dovrò anche metterla originale per via di una pssibile vendita. Inoltre ha fatto un sacco di "danni" per strada sverniciando molte auto mooooolto blasonate! Inoltre tengo a precisare una cosa: è reale l'auto e non pura fantasia! Infatti molti sono venuti con me sopra e una persona l'ha anche guidata! Giusto per dire indicare l'esistenza di tale mezzo. E tra poco arriverà anche una Delta 1.6 hf Turbo da gara! Ciao Non hai una foto del cofano (puoi mandarmela via mail e te la posto io) ? Sudo dalla curiosità
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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DODO |
W questo FORUM!!! |
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Gennaio 30, 2004, 12:16:11 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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Ciao Dodo e benvenuto,
Io ho montato sulla Turbo una centralina DigitaTuning.ch che dovrebbe portare la potenza ora a 465Cv con una coppia di circa 700Nm o poco piu'. In sintesi ho notato che la pressione della turbina è salita da 0.8 a 1.0 bar. Poi ora ho dei cerchi della AEZ che sono piu' stretti degli originali, 10 invece di 11.5, essendo montate gomme invernali al posteriore. In estate comunque prendo due 11.5 AEZ per il posteriore perchè stanno troppo bene! Già che parli di scarichi, dimmi un po' che si fa per farla tuonare un po' di piu'. So che c'è TubiStyle ma costano una fortuna e per un po' di rumore non ha senso. TechArt: stesso discorso. Non hai qualche cosa che costi poco e che produca un bel rombo? Modello 996 Turbo del 2002.
Barn
Ciao, per far tuonare la tua auto puoi anche non andare sugli scarichi ma montare un'aspiraaione diretta che aumenta al massimo il sound delle turbine quando entrano in regime di carico (oppure entrano in pressione). In questo modo produrrai anche un sound invidiabile senza toccare lo sarico. Per quanto riguarda lo scarico posso avere degli sconti su CSC o PoWERFULL o SUPERSPRINT. Ma purtroppo per la tua auto i costi sono elevati. Se vuoi un consiglio lavora di aspirazione e fai un trattamento al teflon per garantire minori attriti interni e una maggiore affidabilità del propulsore e degli organi interni che sono sottoposati ad uno stress maggiore data l'elevazione della potenza. Allora ti faccio un piccolo sunto sui guadagni che puoi avere diminuendo l'attrito: Immettendo l'antiattrito nel motore farai in modo che il trattamento raggiunga anche i condotti di lubrificazione delle turbine. In questo modo sia i cuscinetti che l'alberino di collegamento saranno trattati e avranno la possibilità di diminuire drasticamente il coeff di attrito interno. In questo modo le temperature che si generano all'interno diminuiranno a vantaggio di una diminuzione dello stress generato dal trasferimento dell'energia lato scarico a quella lato aspirazione. Questo in sintesi quello che accade al turbo. Per quanto riguarda i vantaggi relativi al propulsore boxer sono innumerevoli (dalla diminuzione dell'attrito delle fasce interne sulle canne alla diminuzione dello stress delle bronzine delle bielle, etc). Tale trattamento può essere fatto anche su cambio e differenziale portando innumerevoli vantaggi sulla potenza che viene scaricata dalle ruote (leggi potenza alle ruote) più del valore massimo espresso nel grafico della potenza e della coppia. In sostanza si avranno più cv e kgm sulle ruote e la dispersione che avviene attraverso la trasmissione sarà abbassata. Scusa questa piccola parentesi sull'antiattrito ma preferisco farla per darti la possibilità di avere un'auto che mantenga inalterate (o quasi) le doti di affidabilità anche dopo una rimappatura. Per il sound ti consiglio anche di eliminare i kat che ti garantiranno ua migliore evac dei gas di scarico, tutto a beneficio di un miglior rendimento di potenza e coppia. Se vuoi amndami una email che ti indico gli sconti che posso avere sugli scarichi e sui filtri. Ciao
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