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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Febbraio 03, 2004, 10:44:07 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Pechè non parlar di preparazioni volte a migliorare le prestazioni del proprio autoveicolo! Sono a disposizione per ogni eventuale chiarimento ed informazione in merito! Ciao dodo...come la mia vecchi ay dodo...fahionissima.
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 03, 2004, 11:08:56 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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dodo...come la mia vecchi ay dodo...fahionissima.
scusa se te lo dico ma era una macchina un po da....gayo.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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DODO |
W questo FORUM!!! |
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Febbraio 03, 2004, 15:48:14 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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THE KAISER |
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Febbraio 03, 2004, 16:32:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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DODO |
W questo FORUM!!! |
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Febbraio 03, 2004, 21:10:00 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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OOOOHH... Finalmente uno coi contromaronazzi!!! Speriamo che non sia una 'bufala'!? Benvenuto anche da parte mia!!! Sentivo, onestamente, la mancanza di un 'cattivo' dei motori! Andresti d'accordo anche con mio fartello, e i F.lli Munarin ("Speedmotor") di Martellago (VE), dove siam sempre andati a farsi sitemare la macchine! La preparazione più spinta che abbiamo fatto è stata sulla Escort RS Cosworth: i 210 cv di serie son stati portati a 300 circa. Interventi: - Rimappatura centarlina (sostituzione della eprom). - Via i cat.! - Via gli iniettori originali, sostituiti con quelli cosiddetti "rossi" (infatti poi si usava la super). - Via il turbo originale (troppo pigro a salire per le dimensioni generosi) sostituito con uno più piccolo. Non chiedetemi come facesse ad apportare la quantità d'aria necessaria, ma lo faceva! - assetto ulteriormente ribassato. Una bomba! Non vi dico il motore che risucchi faceva nelle cambiate! UNA GODURIA! Ciao carina la preparazione, io farei fare anche un trattamento antiattrito al teflon per salvaguardare l'integrità del propulsore, oltre che della testata-cambio e differenziale! Inoltre hai la possibilità di avere più cv e kgm sulle ruote! Sulla turbina posso fare delle supposizioni: 1) Montaggio di una turbina "inversa", ossia girante lato scarico più grande di quella lato compressore (si lavora più sulla velocità che sulla massa d'aria mossa da una girante di grandi dimensioni). In questo modo la turbina riesce ad essere meno pigra e tira moltissimo. 2) Montaggio di una Garrett ibrida T28/T3 in luogo dell'originale garret TB3403, magari su cuscinetti volventi. 3) Montaggio della turbina Garrett TB2807 che veniva montata su alcune Escort CW 4) Sostituzione della turbina con una Mitsubishi TD05 con sistema Twin scroll. Come vedi sono molteplici le modifiche che possono essere apportate per arrivare ad un livello tale. Ti dico un piccolo segreto: togli la trazione anteriore che oltre i 240 km/h ti toglie una cosa come quasi 15km/h. Inoltre monta anche un tubo che peschi l'aria fresca anteriormente e la invii verso la chiocciola lato compressore e carter dei cuscinetti. Migliori il raffreddamento delle due parti e diminuisci di qualcosina le temperature dell'aria lavorata. Per l'intercooler ti consiglio vivamente di montare un'iniezione ad acqua (che oltretutto le commercializzo ad un costo molto basso) per diminuire le temperature dell'aria (considera che ogni 10°C in meno guadagni una cosa come 3cv, non male). L apressione della benzina è stata aumentata? la pompa della benzina l'avete sostituita oppure è rimasta originale? A che pressioni girate (sia di picco che di regime)? Ciao
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THE KAISER |
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Febbraio 03, 2004, 22:27:06 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ciao carina dovresti conoscerla è proprio una bella figa
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Febbraio 03, 2004, 22:39:48 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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bleed |
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Marzo 29, 2007, 03:52:41 am |
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts |
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Io guido da 6 anni un'Audi A4 1.8 Turbo Quattro (vecchia serie, del 97) con preparazione MotorenTechnik-Mayer Stage-2 (+ 60 CV = 210), kit importato e installato dalla Vixen (LC) che consiste in centralina rimappata e linea di scarico completa in acciaio a valle del cat.
Inoltre ho montato cerchi OZ nella stessa massima misura omologata dei precedenti (16") ma con canale piu' largo (7,5" invece dei 7" di serie) che fanno lavorare meglio le coperture Yokohama AVS-Sport nella misura massima omologata (205/55-16). L'assetto sportivo Audi e' stato integrato con molle Eibach rosse, specifiche.
Ho inoltre montato un filtro aria piu' permeabile, non previsto dalla preparazione MTM ma ho notato che sostituendo il filtro aria di serie il motore respira meglio nella zona alta del contagiri (6500-7200).
L'auto arriva ai 247 Km/h tachimetrici (circa 235 effettivi), accelera da 0 a 100 in circa 7,5 sec., riprende in 5a da 80 a 140 (tenuto conto dello scarto tachimetrico) in 14,7 sec.
Questa vettura mi ha dato e mi sta dando ancora molte soddisfazioni (ha 90mila Km ora), ma ritengo che il tuning prestazionale sia destinato a "spegnersi" in italia: norme omologative e legislazioni in materia sempre piu' severe ed inoltre la recente caccia alle streghe ai trasgressori dei limiti di velocita' con una repressione a suon di autovelox, telecamere varie e sospensioni patente influira' certamente in modo molto negativo. Io per primo dopo molti anni di totale dedizione alle auto performanti ed al tuning prestazionale ho deciso che non spendero' piu' soldi ne' nell'une ne' nell'altro: che me ne faccio di un'auto con caratteristiche dinamiche tali da percorrere curvoni autostradali a velocita' doppia rispetto ai limiti imposti, quando per poterla guidare assecondando la sua naturale predisposizione devo rischiare la patente ? Guidare automobili cosi' restando nei limiti imposti con l'occhio fisso sul tachimetro e un crampo al piede destro e' una vera sofferenza. Io dico basta: la mia prossima vettura sara' un fuoristrada o un pick-up, almeno spendero' soldi per una meccanica che posso sfruttare (iniziero' a divertirmi con l'offroad).
molto interessante......voglio chippare la mia 207 portandola da 90 cv ai 123 proposti da Digital Tuning : che ne dici ? parere tuo ?
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Flex |
W questo FORUM!!! |
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Marzo 29, 2007, 06:15:24 am |
Utente standard, L4, 181 posts |
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Hai risposto ad un mio messaggio vecchio di 3 anni e 2 mesi La tua 207 suppongo sia una 1.6 HDI 16V, Digitaltuning dovrebbe essere valida ma personalmente non ho mai montato un loro prodotto. Hanno soluzioni praticamente per tutte le vetture, su alcune e' il classico chip sostitutivo, su altre si tratta di un modulo aggiuntivo a causa dell'inoperabilita' sulla centralina originale. Personalmente preferisco la prima soluzione, dato che il modulo aggiuntivo potrebbe non disporre di un programma sofisticato e comprendente tutti i parametri (anticipo accensione, etc...) come invece il chip sostitutivo. Puoi comunque informarti di quale dei due prodotti si tratta per la tua 207. In Germania ci sono: http://www.musketier.comhttp://www.gutmann-automobiltechnik.dema quest'ultimo credo solo per l'estetica e assetto.
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 29, 2007, 08:46:02 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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bleed |
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Marzo 29, 2007, 13:41:49 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts |
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scusatemi sto riesumando olderie assurde :X pardon ma sono affamato di sapere
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 29, 2007, 15:52:19 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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figurati, ti scusiamo, parlaci però di motir seri
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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bleed |
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Marzo 29, 2007, 20:40:46 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts |
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figurati, ti scusiamo, parlaci però di motir seri motori seri ? ahahahha ti dico coso' rottamato cosi poi capisci al volo ..... renault 21 gtl 1600 benzina a carburatore ( 16 anni di petroliera ) devo continuare ?
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2bar |
meglio otto... |
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Marzo 29, 2007, 22:10:32 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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Focus 2.0i turbizzato! Ora dovrò anche metterla originale per via di una pssibile vendita. Inoltre ha fatto un sacco di "danni" per strada sverniciando molte auto mooooolto blasonate! Inoltre tengo a precisare una cosa: è reale l'auto e non pura fantasia! Infatti molti sono venuti con me sopra e una persona l'ha anche guidata! Giusto per dire indicare l'esistenza di tale mezzo. E tra poco arriverà anche una Delta 1.6 hf Turbo da gara!Ciao Interessante...ma da gara cioe? La mia è un 88' e sotto il cofano ci hanno messo le mani persone come Breda e Emilio Corio di corio componentistiche ma non è da gara poiche' gira per strada nonostante tutto...dimmi dimmi sono curioso
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