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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 30, 2004, 13:09:35 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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Io sono stato sempre contrario a "toccare" i motori...sono sicuro che a lungo andare ne risentano tutti gli organi meccanici, però mi chiedo: i nuovi JTD possono essere "manomessi" ad esempio la mia 166 ha 140 CV, ma l'officina mi ha assicurato che può sopportare benissimamente 170 CV..tu, DODO, sei d'accordo??? che operazioni faresti sulla mia 166 2.4 jtd per aumentarne la potenza senza perdere l'affidabilità???
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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THE KAISER |
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Gennaio 30, 2004, 13:44:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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mi è venuta voglia rimappare la 147...salvatemi presto!!! ho 83.000km,faccio spesso sgroppate di una 50ina di km tirando come in una speciale , mi sconsigliate di toccarla?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Gennaio 30, 2004, 13:45:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Io sono stato sempre contrario a "toccare" i motori...sono sicuro che a lungo andare ne risentano tutti gli organi meccanici, però mi chiedo: i nuovi JTD possono essere "manomessi" ad esempio la mia 166 ha 140 CV, ma l'officina mi ha assicurato che può sopportare benissimamente 170 CV..tu, DODO, sei d'accordo??? che operazioni faresti sulla mia 166 2.4 jtd per aumentarne la potenza senza perdere l'affidabilità??? ma cosa rimappi? ?? [size=20]LA 350Z TI ASPETTA [/size]
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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DODO |
W questo FORUM!!! |
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Gennaio 30, 2004, 14:42:10 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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Io sono stato sempre contrario a "toccare" i motori...sono sicuro che a lungo andare ne risentano tutti gli organi meccanici, però mi chiedo: i nuovi JTD possono essere "manomessi" ad esempio la mia 166 ha 140 CV, ma l'officina mi ha assicurato che può sopportare benissimamente 170 CV..tu, DODO, sei d'accordo??? che operazioni faresti sulla mia 166 2.4 jtd per aumentarne la potenza senza perdere l'affidabilità??? Ciao, allora bisogna fare una piccola distinzione tra rimappatura e montaggio di un modulo aggiuntivo! Rimappatura della centralina: rimane in modo permanente (se non si riprogramma la eprom con il file originale) e stressa l'auto maggiormente a causa delle modifiche allivello di pressione del rail e della pressione della turbina. Con questa possibilità si può ottenere il massimo delle prestazioni (rispetto al modulo aggiuntivo) per via della possibilità di modificare più parametri (anche tempi di iniezione). Sulla macchina presa in considerazione puoi arrivare a oltre i 170cv (175cv per l'esattezza) e arrivare ad una coppia di 389Nm! Ovviamente se il propulsore è in buono stato. Modulo aggiuntivo: si applica parallelamente all centralina e corregge i segnali che arrivano. In questo modo si può aumentare la pressione di iniezione del gasolio e la pressione di sovralimentazione della turbina. Gli incrementi,poichè non si riesce a modificare i tempi di iniezione, sono minori rispetto alla rimapaptura ma....si ha la possibilità di poter switchare l'intervento del modulo! Mi spiego meglio, se si vuole fare un viaggio lungo e si sta attenti al consumo allora si disattiverà il modulo e si viaggerà con la potenza originale (e consumando poso), se invece si vuole tirare allora si inserisce il modulo e via...... In questo modo si stressano meno i componenti interni del propulsore e si allunga la vita dell'auto (rispewtto ad una rimappata). Ovviamente tali moduli sono quasi esclusivamente per i diesel. Inoltre il modulo aggiuntivo è indicato per un soft-tuning (centralina, filtro, trattamento al teflon e al massimo per l'installazione di un interccoler maggiorato o di un sistema ad iniezione ad acqua sulla superf dell'intercooler), mentre la rimapaptura permette di lavorare "di fino" anche su elaborazioni estreme. Ilmodulo aggiuntivo che commercializzo ha anche alcune piccole caratteristiche che lo posizionano più a livello di centralina aggiuntiva che di modulo. Infatti si può variare anche il n° di giri in cui può intervenire (magari si vuole tenere i consumi bassi fino a 2500 giri e poi poter avere il massimo oltre) e può essere accoppiato ad una centralina rimappata (in questo caso si fa una centralina che da molto ai bassi regimi e il modulo permette incrementi agli alti). Inoltre il modulo può essere disinserito quando si eseguono le revisioni. L'installazione è semplice e si può riutilizzare per molte altre vetture diesel. Per altre infoinviami una email che ti indico il tutto. Ciao
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DODO |
W questo FORUM!!! |
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Gennaio 30, 2004, 14:44:08 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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mi è venuta voglia rimappare la 147...salvatemi presto!!! ho 83.000km,faccio spesso sgroppate di una 50ina di km tirando come in una speciale , mi sconsigliate di toccarla? Lo puoi fare tranquillamente basta che oltre alla rimapaptura monti un filtro a pannello sportivo e fai un trattamento al teflon! Non avrai alcun prbla se viene eseguita a regola d'arte. Se vuoi avere delle info in merito (e i prezzi) della rimapaptura, mandami una email. Ciao
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THE KAISER |
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Gennaio 30, 2004, 14:55:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Lo puoi fare tranquillamente basta che oltre alla rimapaptura monti un filtro a pannello sportivo e fai un trattamento al teflon! Non avrai alcun prbla se viene eseguita a regola d'arte.
Se vuoi avere delle info in merito (e i prezzi) della rimapaptura, mandami una email.
Ciao
anche se me la regalassi sarebbe abbastanza inutile...sono della prov di lecce
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 30, 2004, 18:33:34 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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molto ma molto interessante, solo che non mi hai detto una cosa (forse la più importante): i prezzi delle due cose (rimappatura e modulo aggiuntivo)..e tu garantisci che il motore non avrà problemi??? e se dovesse avere dei problemi, a chi dovrei rivolgermi per la garanzia? comuqnue la mia ha 48.000 km....e grazie di tutte le info che mi hai dato...
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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DODO |
W questo FORUM!!! |
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Gennaio 30, 2004, 21:44:14 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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molto ma molto interessante, solo che non mi hai detto una cosa (forse la più importante): i prezzi delle due cose (rimappatura e modulo aggiuntivo)..e tu garantisci che il motore non avrà problemi??? e se dovesse avere dei problemi, a chi dovrei rivolgermi per la garanzia? comuqnue la mia ha 48.000 km....e grazie di tutte le info che mi hai dato... Ciao Tappo, per la garanzia puoi rivolgerti a me! Per quanto riguarda il modulo aggiuntivo poso indicarti che la garanzia che ti fornisco è sul pezzo visto che la regolazione non la faccio io e quindi potresti andare a creare dei danni alla tua auto. per il modulo posso dirti questo: Per quanto riguarda le info sui moduli aggiutivi ti posso dire che sono stati progettati per andare benissimo anche con vetture già mappate (quindi possono essere considerate delle centraline aggiuntive), gli stessi hanno due regolazioni una per la potenza che va da 0 a 3 quindi con un incremento teorico da 0cv a 30cv quando viene spedito viene tarato a 15cv, la pressione turbina viene aumentata con una logica ad un massimo di 0,2bar. L'altra regolazione è per regolare i numeri di giri dell'intervento del modulo. I moduli sono provvisti di cablaggio e bottone per l'inserimento. La garanzia è totale è impossibile romperlo se montato bene la sua calotta e di una lega leggera metallica e il suo interno è in vetroresina quindi può essere montato all'esterno e non teme ne umidità e urti involontari. L'installazione è molto semplice per via del collegamento di soli 4 fili: 1) Massa 2) Tensione o 12 volt sulla batt oppure sotto quadro 5volt. 3) Potenziometro. 4) Devi tagliare il filo del Rail una volta fatto ciò avrai due capi un verso la centralina e un altro verso il motore, al quale verranno collegati il blu e il giallo. ilmontaggio è semplice come vedi e non vai a danneggiare la turbina visto che la pressione di sovralimentazione è limitata a 0.2bar proprio per evitare di rovinare ilmotore. Per la centralina posso mandare il file ad un tuo preparatore di fiducia che inserendola nella tua centralina, se crede necessario, la può anche leggermente modificare una volta provato l'auto in strada. Ho venduto molti moduli aggiuntivi e non ho mai avuto dei prbli su nessun tipo di auto. Inoltre ho fatto (ed inviato) molte mappe di diverse centraline senza riscontrare alcun prbla al riguardo. Per i prezzi mandami una email che ti indico i vari costi. Ciao
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DODO |
W questo FORUM!!! |
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Gennaio 30, 2004, 21:45:52 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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Se poi Tappo fai anche il trattamento antiattrito e monti un filtro a pannello puoi star certo che di danni non puoi procurarli se non a causa del maltrattamento dell'auto ma.....questo accade anche nelle auto di serie! Ciao
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 31, 2004, 09:46:53 am |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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se vuoi mandarmi dei prezzi, puoi farlo tramite PM...oppure tramite e-mail calvin73@virgilio.it...non ho problemi a scriverla pubblicamente, tanto è scritta su tutti gli autobus....
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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seth1974 |
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Febbraio 02, 2004, 12:29:33 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Febbraio 02, 2004, 12:43:01 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Febbraio 02, 2004, 23:01:56 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ah si?Gli hai fatto montare una fornace con fuochista e pala nel bagagliaio? Casso ma quante ne sapete?Pure il Bustuning esiste.....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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tappo |
when the dream comes true |
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Febbraio 03, 2004, 13:06:47 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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si agisce sulla pompa..visto che è elettronica si possono guadagnare parecchi cavalli
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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