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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Gennaio 31, 2004, 02:30:27 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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a feb 2004 in UK verrà venduta la nuova lotus elise 111r spinta dal motore toyota 1.8 192 cv ad un prezzo pressochè uguale a quello della "vecchia" elise 111 prima nota negativa: i valori dichiarati dalla lotus della potenza e della coppia espresse da questo motore sono quelli spiaccicati che la toyota dichiara per la corollaTS (192cv@7800 ,181Nm@6800).... cioè i tecnici lotus hanno solamente installato su 'sta elise 'sto motore della corolla senza apportare nessunissima modificha di sorta.... ma cacchiarola! un minimo di "lotusizzazione" era d'obbligo!!! vabbeh!.... seconda nota negativa: il peso; 'sta elise è una budellona!!! la 111r, versione accessoriata, pesa infatti 916kg!!!!! maronn!!! (la versione nuda e cruda pesa 860kg..) nonostante tutto 'sta cicciona si muove con grande rapidità: 0-100 in 5.2", Vmax 241 km/h ; evidentemente la nuova cavalleria spinge a dovere.... ah! una chicca: questa elise 111r avrà 3 anni di garanzia!!! che forti i jap! ecco qui in cosa consiste 'sta 111r (con gli accessori disponibili e i relativi prezzi): Lotus Elise 111R UK Base Model: £27,995
190PS VVTL-I Toyota Engine 6-speed Manual Gearbox 8-Spoke Lightweight Wheels Servo Assisted Brakes with ABS Cross-Drilled Brake Discs Body Coloured Door Mirrors Protection Tape - Clear Front Mud Flaps Central Locking Gear Knob - Polished Aluminium Handbrake Grip - Polished Aluminium Interior in Half Leather Floor - Black Carpet Mats Lightweight Footwell Divider Sunvisors Blaupunkt 4 Speaker Radio Fitting Kit Blaupunkt Lausanne Radio CD Head Unit Category 1 Alarm/Immobiliser Soft Top - Black
Touring Pack: £1795 Includes: Auxiliary Driving Lamps, Carpet Set with Aluminium Passenger Footrest, Full Leather or Alcantara Interior, Electric Windows, Interior Stowage Net, Noise Reduction and Thermal Insulation Kit, Blaupunkt Woodstock DAB Radio & MP3 Player
Other optional extras:
Metallic Paint Finish - £595 Teflon Paint Protection - £325 Twin Racing Stripes - £895 Air Conditioning - £1295 Body Coloured Hard Top - £1295 Black Wheel Finish - £150 Tracker - 24 hour Monitor - £495 Tracker - Horizon - £895 qui ci sono tutti i dati della elise 111r destinata al mercato britannico: http://www.gglotus.org/gghotnews/elisenews.htm#elise111rper chi mastica l'inglese su qui su pistonheads c'è gia una prova di questa macchinina un'altra prova la potete leggere qui su autoweeknon c'ho capito motissimo, ma i tester sembrano veramente molto contenti..... foto: telaio foto di gruppo: cerchiazzi interni (notare che manca la manovella del finestrino...) avviamento a pulsante... salut! « Ultima modifica: Gennaio 31, 2004, 12:48:50 pm da Aquiles »
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 31, 2004, 11:09:16 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Secondo me sarà uno sbavo assoluto.....peserà un po' di più della vecchia ma con già 192 cv di partenza sai quanti se ne possono tirare fuori modificandolo? Per me portarla a 250 sarà cosa facile....e allora dopo vola
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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monnezza |
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Gennaio 31, 2004, 11:12:52 am |
Visitatore, , posts |
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come snaturare una macchina....., tra le altre cose oltre a marmitte scandalo-style pesa molto di piu' al retrotreno, ha il telaiaio allargato nei bracci post. , oltre a costare piu' di una normale elise series k. Il brutto è che anche la Exige monterà questo motore... P.s. l'interno mostrato è Us spec.
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Loggato
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monnezza |
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Gennaio 31, 2004, 11:20:51 am |
Visitatore, , posts |
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Bah secondo me finiranno con lo snaturarla, chi se ne frega di alzacristalli elettrici e altre minchiatine..?? La Elise è nata come auto priva di compromessi, dove il piacere di guida assoluto viene prima del confort, questa versione è gia a 916kg.. non che siano tanti in assoluto però mi pare di ricordare che la MK1 provata da Auto fermò la bilancia a neanche 800kg... Beh Miki non va neanche paragonata alla Mk1 , quello si che era il top come guida. GIà la Mk2 è diversa. Son convinto che si avrà come guida piu' una Opel Speedster che una ELise...
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 31, 2004, 11:22:34 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Uhhhhhhhh mizzeca, e se aspettiamo di provarla prima di disprezzarla?Sempre dell'elise stiamo parlando, ancora non l'hanno trasformata in un'altra macchina...per ora......e poi scusate, ok anche io sono uno dei più grandi estimatori di quest'auto, però se il nuovo modello va come quello col motore rover o anche meglio, tanto di guadagnato....se poi ci sono pure 2 o 3 cosette che aumentano il confort in tutto ciò.....vediamo prima che cosa ne dicono Clarkson e TIff « Ultima modifica: Gennaio 31, 2004, 11:22:51 am da kaos »
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Gennaio 31, 2004, 11:31:57 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh Miki non va neanche paragonata alla Mk1 , quello si che era il top come guida. GIà la Mk2 è diversa. Son convinto che si avrà come guida piu' una Opel Speedster che una ELise...
Beh dal punto di vista dell'handling pare che la Mk1 avesse qualche "problemino", da questo punto di vista la Mk2 è leggermente superiore.. Che poi, alla fie 30-40kg in più non sono tanti però se continuano così ci troveremo con una Elise da 1000kg come niente.. Quanto alla Speedster, beh, in effetti lei mi fa pensare che la Elise da 900 e passa kg dovrebbe restare quella di sempre In una prova comparativa in pista (guidava un pilota BTCC) veniva definita un pelo (ma proprio un pelo) inferiore alla Lotus, però pare che la versione Turbo da 192cv (in prova nell'ultimo numero di Evo) sia assolutamente bellissima da guidare. p.s.Per MarKaos D'accordissimo con te, prima andrebbe provata, non ci piove « Ultima modifica: Gennaio 31, 2004, 11:32:54 am da Miki Biasion »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 31, 2004, 11:38:27 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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ma che cicciona e cicciona? 916 kg non sono mica tanti,e poi con quel motorone...sarà da orgasmo guidarla!
x kaos:dubito abbia un ampio margine di potenziamento a meno che non si metta mano pesantemente (tipo turbine e altri interventi radicali)
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Gennaio 31, 2004, 11:39:04 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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(in prova nell'ultimo numero di Evo) quale numero?è finalmente uscito??
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 31, 2004, 11:40:02 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Sarà quello inglese...
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Sonata_Arctica |
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Gennaio 31, 2004, 11:43:30 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 31, 2004, 11:48:57 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Avete mai pensato che potrebbero farne due versioni come per la Mitsu EVO?Una light senza niente e una con tutti gli accessori optional?Chissà.....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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THE KAISER |
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Gennaio 31, 2004, 11:51:58 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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comunque il peso stalievitando un pò x tutte le auto,sportive o presunte tali comprese. Mi dite quanto pesa la enzo? Ieri ho scoperto che la slr viaggia intorno alle 2 tonnellate
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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monnezza |
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Gennaio 31, 2004, 12:04:12 pm |
Visitatore, , posts |
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Avete mai pensato che potrebbero farne due versioni come per la Mitsu EVO?Una light senza niente e una con tutti gli accessori optional?Chissà.....
Kaos ma lo sai che la versione light della evo monta i ruotini da 14" e non potrebbe mai usire dall' officina senza montarci particolari? Il confronto piu' sensato è la Csl M3
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 31, 2004, 12:12:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Kaos ma lo sai che la versione light della evo monta i ruotini da 14" e non potrebbe mai usire dall' officina senza montarci particolari?
Non è esatto.. la versione "light" usa ruote da 15" e non da 14", è priva dell'impianto frenante Brembo (non ci stà..) e degli interni Recaro, inoltre se le cose non sono cambiate, dovrebbe mancare pure l'AYC. Ma questa è una versione pronto-gara, quella utilizzata per partecipare alle competizioni..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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