1006 Visitatori + 0 Utenti = 1006


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3563 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  lotus elise 111R (1.8 vvt toyota)
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   lotus elise 111R (1.8 vvt toyota)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Gennaio 31, 2004, 02:30:27 am
Utente standard, V12, 1635 posts
a feb 2004 in UK verrà venduta la nuova lotus elise 111r spinta dal motore toyota 1.8 192 cv ad un prezzo pressochè uguale a quello della "vecchia" elise 111

prima nota negativa: i valori dichiarati dalla lotus della potenza e della coppia espresse da questo motore sono quelli spiaccicati che la toyota dichiara per la corollaTS (192cv@7800 ,181Nm@6800).... cioè i tecnici lotus hanno solamente  installato su 'sta elise 'sto motore della corolla senza apportare nessunissima modificha di sorta.... ma cacchiarola! un minimo di "lotusizzazione" era d'obbligo!!! vabbeh!....

seconda nota negativa: il peso; 'sta elise è una budellona!!! la 111r, versione accessoriata, pesa infatti 916kg!!!!! maronn!!! (la versione nuda e cruda pesa 860kg..)
nonostante tutto 'sta cicciona si muove con grande rapidità: 0-100 in 5.2", Vmax 241 km/h ; evidentemente la nuova cavalleria spinge a dovere....

ah! una chicca: questa elise 111r avrà 3 anni di garanzia!!! che forti i jap! Grin

ecco qui in cosa consiste 'sta 111r (con gli accessori disponibili e i relativi prezzi):

Lotus Elise 111R UK
Base Model: £27,995

190PS VVTL-I Toyota Engine
6-speed Manual Gearbox
8-Spoke Lightweight Wheels
Servo Assisted Brakes with ABS
Cross-Drilled Brake Discs
Body Coloured Door Mirrors
Protection Tape - Clear
Front Mud Flaps
Central Locking
Gear Knob - Polished Aluminium
Handbrake Grip - Polished Aluminium
Interior in Half Leather
Floor - Black Carpet Mats
Lightweight Footwell Divider
Sunvisors
Blaupunkt 4 Speaker Radio Fitting Kit
Blaupunkt Lausanne Radio CD Head Unit
Category 1 Alarm/Immobiliser
Soft Top - Black

Touring Pack: £1795
Includes: Auxiliary Driving Lamps, Carpet Set with Aluminium Passenger Footrest, Full Leather or Alcantara Interior, Electric Windows, Interior Stowage Net, Noise Reduction and Thermal Insulation Kit, Blaupunkt Woodstock DAB Radio & MP3 Player

Other optional extras:

Metallic Paint Finish - £595
Teflon Paint Protection - £325
Twin Racing Stripes - £895
Air Conditioning - £1295
Body Coloured Hard Top - £1295
Black Wheel Finish - £150
Tracker - 24 hour Monitor - £495
Tracker - Horizon - £895


qui ci sono tutti i dati della elise 111r destinata al mercato britannico: http://www.gglotus.org/gghotnews/elisenews.htm#elise111r

per chi mastica l'inglese su qui su pistonheads c'è gia una prova di questa macchinina
un'altra prova la potete leggere qui su autoweek
non c'ho capito motissimo, ma i tester sembrano veramente molto contenti.....

foto:

telaio


foto di gruppo:


cerchiazzi


interni (notare che manca la manovella del finestrino...)


avviamento a pulsante...


salut!  Smiley
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2004, 12:48:50 pm da Aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 31, 2004, 11:09:16 am
Staff, V12, 32956 posts
Secondo me sarà uno sbavo assoluto.....peserà un po' di più della vecchia ma con già 192 cv di partenza sai quanti se ne possono tirare fuori modificandolo?
Per me portarla a 250 sarà cosa facile....e allora dopo vola

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 31, 2004, 11:12:52 am
Visitatore, , posts
come snaturare una macchina....., tra le altre cose oltre a marmitte scandalo-style  Shocked pesa molto di piu' al retrotreno, ha il telaiaio allargato nei bracci post. , oltre a costare piu' di una normale elise series k.
Il brutto è che anche la Exige monterà questo motore...

P.s. l'interno mostrato è Us spec.
Email  Loggato 
   Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 31, 2004, 11:17:15 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Bah secondo me finiranno con lo snaturarla, chi se ne frega di alzacristalli elettrici e altre minchiatine..?? La Elise è nata come auto priva di compromessi, dove il piacere di guida assoluto viene prima del confort, questa versione è gia a 916kg.. non che siano tanti in assoluto però mi pare di ricordare che la MK1 provata da Auto fermò la bilancia a neanche 800kg...  Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 31, 2004, 11:20:51 am
Visitatore, , posts
Bah secondo me finiranno con lo snaturarla, chi se ne frega di alzacristalli elettrici e altre minchiatine..?? La Elise è nata come auto priva di compromessi, dove il piacere di guida assoluto viene prima del confort, questa versione è gia a 916kg.. non che siano tanti in assoluto però mi pare di ricordare che la MK1 provata da Auto fermò la bilancia a neanche 800kg...  Shocked

Beh Miki non va neanche paragonata alla Mk1 , quello si che era il top come guida.
GIà la Mk2 è diversa.
Son convinto che si avrà come guida piu' una Opel Speedster che una ELise...
Email  Loggato 
   Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 31, 2004, 11:22:34 am
Staff, V12, 32956 posts
Uhhhhhhhh mizzeca, e se aspettiamo di provarla prima di disprezzarla?Sempre dell'elise stiamo parlando, ancora non l'hanno trasformata in un'altra macchina...per ora......e poi scusate, ok anche io sono uno dei più grandi estimatori di quest'auto, però se il nuovo modello va come quello col motore rover o anche meglio, tanto di guadagnato....se poi ci sono pure 2 o 3 cosette che aumentano il confort in tutto ciò.....vediamo prima che cosa ne dicono Clarkson e TIff
Grin Grin
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2004, 11:22:51 am da kaos »

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 31, 2004, 11:31:57 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh Miki non va neanche paragonata alla Mk1 , quello si che era il top come guida.
GIà la Mk2 è diversa.
Son convinto che si avrà come guida piu' una Opel Speedster che una ELise...
Beh dal punto di vista dell'handling pare che la Mk1 avesse qualche "problemino", da questo punto di vista la Mk2 è leggermente superiore.. Che poi, alla fie 30-40kg in più non sono tanti però se continuano così ci troveremo con una Elise da 1000kg come niente..
Quanto alla Speedster, beh, in effetti lei mi fa pensare che la Elise da 900 e passa kg dovrebbe restare quella di sempre  Smiley  In una prova comparativa in pista (guidava un pilota BTCC) veniva definita un pelo (ma proprio un pelo) inferiore alla Lotus, però pare che la versione Turbo da 192cv (in prova nell'ultimo numero di Evo) sia assolutamente bellissima da guidare.  Shocked

p.s.Per MarKaos Smiley D'accordissimo con te, prima andrebbe provata, non ci piove Wink
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2004, 11:32:54 am da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 31, 2004, 11:38:27 am
Staff, V12, 37777 posts
ma che cicciona e cicciona?
916 kg non sono mica tanti,e poi con quel motorone...sarà da orgasmo guidarla!

x kaos:dubito abbia un ampio margine di potenziamento a meno che non si metta mano pesantemente (tipo turbine e altri interventi radicali)

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 31, 2004, 11:39:04 am
Staff, V12, 37777 posts
(in prova nell'ultimo numero di Evo)
quale numero?è finalmente uscito??

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 31, 2004, 11:40:02 am
Staff, V12, 32956 posts
Sarà quello inglese...

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Gennaio 31, 2004, 11:43:30 am
Visitatore, , posts
Noooo no NOOOOOO obesa di merda!!!! Ma cosa 916kg??? Ma sono matti?Huh? Angry Angry Angry Angry

Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry

La Elisa non deve superare gli 800kg!!! Cosa sono quei pulsantini sulle portiere?? Eh, cosa sono?!?!? E quel volante così grosso? Cos'è, un airbag?? Immagino che abbia l'ESP adesso!!! E diciassette casse + 3 subwoofer!
No, no, che merda, in galera assieme a Bangle
 Angry
Email  Loggato 
   Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 31, 2004, 11:48:57 am
Staff, V12, 32956 posts
Avete mai pensato che potrebbero farne due versioni come per la Mitsu EVO?Una light senza niente e una con tutti gli accessori optional?Chissà.....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 31, 2004, 11:51:58 am
Staff, V12, 37777 posts
comunque il  peso stalievitando un pò x tutte le auto,sportive o presunte tali comprese.
Mi dite quanto pesa la enzo?
Ieri ho scoperto che la slr viaggia intorno alle 2 tonnellate Roll Eyes

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 31, 2004, 12:04:12 pm
Visitatore, , posts
Avete mai pensato che potrebbero farne due versioni come per la Mitsu EVO?Una light senza niente e una con tutti gli accessori optional?Chissà.....

Kaos ma lo sai che la versione light della evo monta i ruotini da 14" e non potrebbe mai usire dall' officina senza montarci particolari?

Il confronto piu' sensato è la Csl M3
Email  Loggato 
   Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 31, 2004, 12:12:02 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Kaos ma lo sai che la versione light della evo monta i ruotini da 14" e non potrebbe mai usire dall' officina senza montarci particolari?
Non è esatto.. la versione "light" usa ruote da 15" e non da 14", è priva dell'impianto frenante Brembo (non ci stà..) e degli interni Recaro, inoltre se le cose non sono cambiate, dovrebbe mancare pure l'AYC. Ma questa è una versione pronto-gara, quella  utilizzata per partecipare alle competizioni..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.091 secondi con 36 queries.