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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Gennaio 31, 2004, 23:28:10 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Oh oh notizia bomba. Altro che tdi, cosi' la smettete di scassare sull'alfaromeo, LA PORSCHE SULLA 997 IN COLLABORAZIONE DIRETTA CON ALFAROMEO, massimo esponente per tecnologia sui motori diesel al mondo, sta' sviluppando un 4.0 litri turbo diesel, common rail, boxer, multijet, di 6 cilindri e 4 valvole per cilindro, e sovralimentato con 6 mini turbine non di garret ma' della kkk, quindi una turbina per cilindro, operanti contemporaneamente ad una portata massima di 0,3 bar. In pratica un mix di tecnologia' tra le case, che sicuramente andra' visto i dati oltre i 120 cv litro. In primis verra' montato su 997 poi nessuno puo' togliere la possibilita' di vederlo presto montato su alfa, quindi su gt o 157. Sto ancora leggendo e traducendo, dal tedesco, il boxer 4litri, visto la coppia esasperata avra un doppio sistema di frizioni, per poter reggere la coppia massima di 1000 nm. Montera' un cambio a 7 rapporti e la velocita' massima sara' di 285 km/h. Notizia da: http://www.spiggl.de/spiggl_porsche_gtd
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Febbraio 01, 2004, 01:38:36 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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sovralimentato con 6 mini turbine non di garret ma' della kkk, quindi una turbina per cilindro, operanti 6 piccole turbine? cioè.... sarà un motore ESATURBO? !!! maronn!!!
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Febbraio 01, 2004, 10:11:26 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Se tutti i motori fossero come questo non ci sarebbe piu' stata aria da respirare;D. Difatti che la 997 ha una carreggiata moooolto piu' larga delle altre 911, sto 4 litri seno non passa dentro. « Ultima modifica: Febbraio 01, 2004, 10:12:51 am da Spoiler78 »
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Diabolik82 |
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Febbraio 01, 2004, 10:19:58 am |
Visitatore, , posts |
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piccole considerazioni..... 1)6 turbine? e dove le mettono? in braccio al guidatore?non oso pensare all'intreccio di tubi 2)con un pressione di 0.3 bar è stupido mettere un turbo....e non ottieni certamente 120cv/l........la Vectra OPC per ottenerne 110 sparava 3 bar..... e oltrettutto mettere 6 turbine a 0.3 non è come metterne 1 a 1.8 bar...a meno che non usi un compressore assiale a 6 stadi.....ma è un pelo ingombrante « Ultima modifica: Febbraio 01, 2004, 10:20:28 am da Diabolik82 »
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Loggato
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Febbraio 01, 2004, 10:48:17 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Sai non penso che sia meglio una turbina singola, poi il fatto della opc e' una cagata a 3 bar. Prima o poi ti salteranno tutti i condotti in faccia, come prestazioni ok. Considera che dare 0,3 bar di pressione puo' garantire la possibilita' di mantenere un rapporto di compressione, piu' alto, diminuire i consumi, diminuire il lag, e la potenza stessa in lag. Ora non so se sara' un 6 cilindri bialbero due da 3 oppure uno da 6, comunque, pensa invece se tu potessi mettere mani sulle 6 turbine, solo a cambiargli le wastegate per portarle a 0,6 bar, o oltre.......... Puoi anche contare su due frizioni, quindi spremere coppia al massimo. Di base si parla gia' di 1000nm quindi.....
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Diabolik82 |
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Febbraio 01, 2004, 10:49:46 am |
Visitatore, , posts |
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se non ho capito male 0.3 bar aturbina = 1.8 bar totali questo potrebbe valere se le turbine fossero in serie (una dopo l'altra)..... ma visto che parrebbe che 1 turbina alimenta 1 solo cilindro..... ogni cilindro riceve una sovralimentazione di 0.3 bar l'idea del compressore assiale è una piccola presa in giro......il compressore assiale di solito si usa negli impianti di turbine a gas per produzione elettrica.......l'ultimo che ho visto aveva diametro di 3m e pesava qualche tonnellata
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Loggato
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Febbraio 01, 2004, 10:52:04 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Intendo quante bancate ha?
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Diabolik82 |
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Febbraio 01, 2004, 10:54:45 am |
Visitatore, , posts |
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Sai non penso che sia meglio una turbina singola, poi il fatto della opc e' una cagata a 3 bar. Prima o poi ti salteranno tutti i condotti in faccia, come prestazioni ok. Considera che dare 0,3 bar di pressione puo' garantire la possibilita' di mantenere un rapporto di compressione, piu' alto, diminuire i consumi, diminuire il lag, e la potenza stessa in lag. Ora non so se sara' un 6 cilindri bialbero due da 3 oppure uno da 6, comunque, pensa invece se tu potessi mettere mani sulle 6 turbine, solo a cambiargli le wastegate per portarle a 0,6 bar, o oltre.......... Puoi anche contare su due frizioni, quindi spremere coppia al massimo. Di base si parla gia' di 1000nm quindi.....
per una motore a V l'optimum sono 2 turbine.......la critica veniva fuori dal fatto che mettendo 2 turbine (esempio) a 0.5 bar non riuscirai MAI a ottenere la stessa potenza di una turbina a 2 bar .......... la soluzione pluriturbo si usa perchè così puoi avere chiocciole più piccole e con meno inerzia....e non perchè puoi ottenere la stessa potenza con un rapporto di sovralimentazione minore...... e se aggiungi che i 1.9 mjet, tdi 150 e 2,0d per raggiungere i 75 cv/l utilizzando sovralimentazioni a 2 bar......capirai che voler ottenere 120cv/l con 0.3 bar è un'utopia (a meno di infilarci il fantastico compressore assiale multistadio )
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Loggato
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Febbraio 01, 2004, 10:58:54 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Be' la diminuzione del lag, lo avevo gia' detto, pero' raga' se lo hanno fatto, c'e un motivo. Poi credo che ci siano delle chicche nascoste. Che si saranno inventati i cervelloni italokrukki? Per le turbine si parlava, specificamente in montaggio parallelo.
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Diabolik82 |
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Febbraio 01, 2004, 11:00:55 am |
Visitatore, , posts |
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Be' la diminuzione del lag, lo avevo gia' detto, pero' raga' se lo hanno fatto, c'e un motivo. Poi credo che ci siano delle chicche nascoste. Che si saranno inventati i cervelloni italokrukki? Per le turbine si parlava, specificamente in montaggio parallelo.
secondo me si tratta di una bufala con turbine in parallelo riesci a sommare le portate.......non il rapporto di compressione totale...... resta il fatto dell'estrema complicazione del tutto......oltretutto in uno spazio molto risicato qual'è il vano della 911
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Loggato
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Febbraio 01, 2004, 11:21:07 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Be' il fatto della bufala, puo' sempre essere certo, pero non capisco che devi sommare nel rapporto compressione.
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Febbraio 01, 2004, 11:25:27 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Perche' poi non con vw o bmw? E' strano. Il krukko tende a lavorare con altri krukki
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