|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Febbraio 04, 2004, 13:07:20 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Per definizione, quando parlo di un'auto mi riferisco alla 1ª serie. I restyling di norma, per seguire le tendenze del momento, snaturano la vera natura del modello. Negli anni '70-'80 poi con l'apoteosi delle "apposizioni" di mascherine, alettoncini, paraurti, copriruota e quant'altro in plastica, si sono raggiunti risultati estetici tremendi.
Così, se penso alla 127, penso a quella del '71; tutte le successive e soprattutto la pen'ultima (quella con la mascherina plasticosa enorme) facevano pietà. Pensa alla Ritmo, rivoluzionaria (anche se con finiture pietose) la prima serie, assolutamente melensa la seconda. E così via potrei andare all'infinito...la stessa 156 che per me (ma non solo) è forse la più bella segmento D di sempre, col l'attuale restyling non è assolutamente migliorata, anzi...
beh sulla ritmo non sono d'accordissimo:la II serie IMHO era molto carina. La 127...la peggiore è stata senza dubbio quella con mascherina simil-uno (la vendevano in brasile come 147 ed è arrivata anche da noi per un po') la migliore indubbiamente quella anni '70. 156....è vero, la prima è fenomenale , la II è carina davanti ma oscena dietro.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 04, 2004, 22:07:28 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ooooooooooooohhhhhhhhhh adesso............teli là i due esagerati...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 05, 2004, 00:12:27 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Spero che tu non intenda dire che l'Alfasud faccia parte del modo degli orrori?!!! Perché se così è stai commentendo un errore grossolano. Quella macchina quando debuttò nel '71 era avanti di dieci anni sulle concorrenti.
era avanti di 30 anni....infatti la seat ha cambiato lo stemma,gli interni e l'ha chiamata leon!e ne vendono un sacco!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
|
Febbraio 05, 2004, 00:15:42 am |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Febbraio 05, 2004, 09:49:49 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Febbraio 05, 2004, 19:14:59 pm |
|
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|