|
1261 Visitatori + 0 Utenti = 1261
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Febbraio 02, 2004, 18:29:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Lato cattivo........applicheranno i prezzi di listino alla lettera (addirittura in Vw stanno pensando a uno sconto uguale per tutte....500 euro sia per la Lupo che per la Phaeton ) Lato buono....per la Fiat....non ti sentirai più un coglione perchè il tuo vicino ha pagato la tua stessa identica macchina il 30% in meno.......ne gioverà l'usato... Sconti Alfa....ne fanno poco....molto poco....e sulla falsariga di Bmw-Audi-Mb hanno eliminato gli sconti agenti commercio.....a parte che la triade sconti in quel senso ne fa sempre....se non agli agenti di commercio....a chi pensano di vendere??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 02, 2004, 20:33:09 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Lato cattivo........applicheranno i prezzi di listino alla lettera (addirittura in Vw stanno pensando a uno sconto uguale per tutte....500 euro sia per la Lupo che per la Phaeton ) Lato buono....per la Fiat....non ti sentirai più un coglione perchè il tuo vicino ha pagato la tua stessa identica macchina il 30% in meno.......ne gioverà l'usato... Sconti Alfa....ne fanno poco....molto poco....e sulla falsariga di Bmw-Audi-Mb hanno eliminato gli sconti agenti commercio.....a parte che la triade sconti in quel senso ne fa sempre....se non agli agenti di commercio....a chi pensano di vendere?? Beh... è tutto da vedere il discorso Fiat... dal 1 ottobre sarebbe dovuto cambiare tutto, basta con le km0... invece i piazzali ne sono pieni!! Adesso fanno anche le Multijet km0.. ma lì con un altro scopo... sconto minimo rispetto al nuovo ma pronta consegna... cosa che ordinandola 3 mesi li aspetti tutti!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 02, 2004, 20:34:56 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Per quanto riguarda Mini... mi immaginavo uno sconto miserrimo ma non così... a quel punto se fossi davvero malato da comprarla darei un'occhiata all'import... la si trova con abbastanza facilità!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 03, 2004, 09:01:48 am |
Visitatore, , posts |
|
si è già adeguata , prova a chiedere uno sconto sulla Gt o sulla nuova 166. ti ridono dietro.
Vediamo chi ride tra sei mesi, il mercato in questa fase è nelle mani del compratore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 03, 2004, 14:37:43 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
secondo me il fatto che le case applichino dei prezzi "netti" è un fatto che va a tutto vantaggio del consumatore. se decido di acquistare un'auto so esattamente quanto mi costerà ed eviterò di dover girare 2 3 4 concessionarie per essere sicuro di non beccarmi l'inculata. non vedo nessuna ragione per lamentarsi, anzi penso che sia un bel passo avanti.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 03, 2004, 14:39:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
secondo me il fatto che le case applichino dei prezzi "netti" è un fatto che va a tutto vantaggio del consumatore. se decido di acquistare un'auto so esattamente quanto mi costerà ed eviterò di dover girare 2 3 4 concessionarie per essere sicuro di non beccarmi l'inculata. non vedo nessuna ragione per lamentarsi, anzi penso che sia un bel passo avanti.
Il discorso che fai fila, o meglio filerebbe se diminuissero i listini dell'extra sconto precedente. Così non va propio, è come un aumento del 5-10% in un botto. Io resisto e non cambio auto. E' chi compra che ha il coltello dalla parte del manico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 03, 2004, 14:42:47 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Il discorso che fai fila, o meglio filerebbe se diminuissero i listini dell'extra sconto precedente. Così non va propio, è come un aumento del 5-10% in un botto. Io resisto e non cambio auto. E' chi compra che ha il coltello dalla parte del manico.
in questo hai ragione, come consumatore l'unica cosa che puoi fare è comprare un prodotto se per te è troppo caro; se lo prendi lo stesso e poi ti lamenti del prezzo sbagli 2 volte.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 03, 2004, 18:18:03 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
gli aumenti di listino di BMW sono attorno agli 800 ?..lo so sicuro perchè mio fratello ha acquistato l'auto a novembre 2003 proprio per evitare l'aumento dei prezzi, però la BMW ha fatturato l'auto con il nuovo listino...poi il tutto si è risolto...la differenza tra il prezzo stabilito da mio fratello e quello della fattura era di circa 800 ?....la concessionaria BMW qui da me applica il 5-6% di sconto, sempre nella mia zona l'alfa-lancia e fiat ha deciso di non fare più sconti per mantenere alto il prezzo dell'usato (e qui voglio vedere se ci riescono!!!! )
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 04, 2004, 00:23:42 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Io resisto e non cambio auto. E' chi compra che ha il coltello dalla parte del manico.
AH AH AH.....ottimo umorismo caro.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 04, 2004, 12:53:36 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
aggiungo: sulla nuova Golf applicano l'8% di sconto....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 05, 2004, 16:51:46 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
La certezza dei listini è un fatto positivo per il consumatore in termini di trasparenza. Non vorrei però che fosse un tentativo per limitare la conocrrenza tra concessionarie, già messa pesantemente in discussione dal processo di diminuzione dei punti di vendita.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|