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   Re:Sottosterzo: cause e rimedi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Febbraio 05, 2004, 19:34:44 pm
Staff, V12, 32956 posts
Una delle macchine più sensibili, a questo proposito, fra quelle che ho provato è la bmw Z3 2.8: accelerando in curva, nonostante uno possa pensare che la potenza vada a mettere in crisi il posteriore con il sovrasterzo, alzava il muso come un motoscafo, innescando un notevolissimo sottosterzo.   Unico rimedio, mollare il gas...

Ma infatti dinamicamente la Z3 è sempre stata foffosa mi sembra....tranne la scarpa.....il cupè si che spaccava il culo ai passeri.....e lì dovevi averle granitiche per tenerlo...

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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   Re:Sottosterzo: cause e rimedi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 05, 2004, 19:37:02 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2004, 19:38:15 pm da Losna »
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   Re:trazione integrale e tenuta di strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 05, 2004, 20:54:26 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
mi risulta che la TI delle piccole Jaguar (X-Type) utilizzi un giunto viscoso, quindi e' di tipo simile al sistema usato su VolksWagen e Audi A3.

questa mi giunge davvero nuova!! vado ad informarmi! pensavo fosse un torsen!
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   Re:Sottosterzo: cause e rimedi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Febbraio 05, 2004, 21:36:57 pm
Staff, V12, 32956 posts
io intendevo proprio la scarpa-coupè..... come azzo si chiamava?

comunque con Stohr ho guidato anche la scarpa-coupè M, ma a confronto con la M3 è un cesso.  Infatti la usavamo per fare gli esercizi di sbandata e recupero....

Eccccheccazzooooooooooo.......era tutto un cinema da tenere e potevi giocarci e mi dici che pareva un cesso?

Ma ti ha dato di volta l'ESP?

Ecco là vedo mio padre.
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Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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   Re:Sottosterzo: cause e rimedi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 06, 2004, 10:33:44 am
Visitatore, , posts
io intendevo proprio la scarpa-coupè..... come azzo si chiamava?

comunque con Stohr ho guidato anche la scarpa-coupè M, ma a confronto con la M3 è un cesso.  Infatti la usavamo per fare gli esercizi di sbandata e recupero....

Non mi stupisce, aveva le sospensioni della vecchia serie 3, e come per le vecchie 5 (di 3 generazioni fa), la tenuta era piuttosto precaria.
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   Re:Sottosterzo: cause e rimedi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 06, 2004, 10:48:52 am
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< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
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   Re:Sottosterzo: cause e rimedi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 06, 2004, 11:38:34 am
Utente standard, V12, 58199 posts
Infatti io con una pachidermica passatona ti stavo dietro benissimo sulla ps di Salcazzo.   Io composto e sicuro, tu sculettavi come una troietta e sei pure finito nel prato...
 Grin Tongue Grin Tongue Grin Tongue Grin Tongue Grin Tongue

azz è scattato in diretta per Kaos lo...

..SPUTTANAMENTO!!! Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:trazione integrale e tenuta di strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 06, 2004, 11:47:06 am
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foffa foffa foffa
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   Re:Sottosterzo: cause e rimedi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Febbraio 09, 2004, 01:18:06 am
Staff, V12, 32956 posts
La differenza fra un pilota semi-professionista come me  Cool ed un foffaro del sabato sera come te  Grin è che io antepongo SEMPRE la prestazione pura al traverso.

Infatti io con una pachidermica passatona ti stavo dietro benissimo sulla ps di Salcazzo.   Io composto e sicuro, tu sculettavi come una troietta e sei pure finito nel prato...
 Grin Tongue Grin Tongue Grin Tongue Grin Tongue Grin Tongue
Tutto ciò per un semplicissimo motivo....

TU MI INVIDIAVI PERCHE'CON L'IBIZA POTEVO BUTTARLA DI TRAVERSO COME MI PAREVA MENTRE TU CON QUELLA BARA TI INVOLAVI DALLA COLLINA...IL RESTO SONO PALLONERIE

e suuuuuuuuuuuuca
Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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   Re:trazione integrale e tenuta di strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Aprile 15, 2004, 10:50:49 am
Utente standard, V12, 959 posts
la teoria dice che la tenuta non dipende dal tipo di trazione ma dal coefficiente di attrito tra la ruota e la strada.

Saluto a tutti!!!!
Scusate se riporto su il post, ma mi servirebbe un'affermazione tecninca da come leggo su la tenuta dipende solo e' unicamente dal pneumatico.
Giusto?
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:trazione integrale e tenuta di strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 15, 2004, 12:02:38 pm
Visitatore, , posts
Saluto a tutti!!!!
 da come leggo la tenuta dipende solo e' unicamente dal pneumatico.

A parità di macchina, sì (per la tenuta), con macchine diverse, ci son decine di variabili (pesi, sospensioni, ecc.).
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