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mariner
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vigggi |
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Febbraio 03, 2004, 13:37:36 pm |
Visitatore, , posts |
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tu come preparatore hai mai provato al banco gli anti attrito di vario tipo? ad okkio sembrano funzionare (ceramic su dedra e sintoflon su stilo jtd) soprattutto per il rumore (quindi ad orekkio) sarebbe bello sentire cosa ne pensa un preparatore ciao ciao « Ultima modifica: Novembre 19, 2004, 10:48:47 am da mauring »
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Loggato
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Febbraio 03, 2004, 15:54:35 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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avrà postato 3.000 post sull'argomento, in altri 3ad ! qui ne ha parlato un po'... clicca « Ultima modifica: Febbraio 03, 2004, 16:04:40 pm da Aquiles »
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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DODO |
W questo FORUM!!! |
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Febbraio 03, 2004, 16:53:52 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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Allora rispondo anche qui non c'è prbla! In aggiunta a quello che puoi leggere nelle altre discussioni posso dire che i trattamenti in commercio spesso si differenziano dalla quantità di particelle all'interno del prodotto, dal tipo di molecole usate (ceramica o Teflon), dalla novità della composizione. Ovviamente molte case sono rimaste a concezioni un pochino antiquate, come lo Slick 50, che purtroppo sono obsolete oggi. Altri dicono che nei loro prodotti c'è la ceramica.....ma ho fortissimi dubbi sulla presenza della stessa all'interno dei prodotti. Posso dirti che personalmente ho provato il Ceramic, Sintoflon e i prodotti della Slider. Questi ultimi mi hanno convinto della bontà del prodotto. Inoltre ho avuto la possibilità di conoscere la persona che produce tali prodotti e posso assicurati che ha la testa sulle spalle e garantisce una cosa importantissime: poter creare una formulazione particola per ogni esigenza nel giro di 48 ore! Questa cosa non è da tutti, anzi.... Per quanto riguarda le potenze che vengono dichiarate devono essere prese con le molle! Infatti l'aumento dei cv e della coppia (ad esempio 8cv su 110cv) mi sembrano un pochino eccessivi! Infatti non è tanto il valore massimo della coppia e della potenza che deve essere preso in considerazione ma bensì il dato alle ruote. Inafatti quello che i trattamento permettono è di aumentare la potenza a disposizione delle ruote. Pur mantenendo valori del propulsore invariati, con gli antiattrito, si ha la possibilità di avere più energia a disposizione sulle ruote, dato che permette di staccare tempi migliori sulle riprese. Considera che in un'auto a benzina SOLO il 28% dell'energia del combustibile viene scaricato sulle ruote (dato ottenuto a velocità costante e a regime di coppia massima, in cui il motore dona il massimo con il minor sforzo), dato che scende inesorab in città fino a valori sull'ordine del 14-15% ( sui diesel i dati sono rispettivamente 38% e 21-22%). Quindi gran parte del potere del combustibile viene disperso dagli attriti interni, quindi dal calore! ovviamente non è l'unico motivo della perdita ma è una buona fetta! Se si diminuisce l'assorbimento si avrà un'auto con maggiori prestazioni REALI rispetto ad una non trattata. I vantaggi di un trattamento anti attrito si vedono alla lunga, ossia quando si sfrutta l'auto molto e dove l'olio (alle alte temperature) tende perdere le proprie caratteristiche e non permette un'adeguata lubrificazione dellepareti portando ad un aumento del coefficiente di attrito tra le pareti interene. Tale sistuazione causa una diminuzione delle prestazioni dell'auto. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui bisognerebbe fare un trattamento anti attrito su tutte le auto, anche quelle non preparate! Piccolo dato da tenere in considerazione, abbassando gli attriti interni permetti agli organi interni di diminuire lo sforzo necessario per muoverli. Piccolo test da poter fare: prima di fere il trattamento porti l'auto a 100km/h e la lasci arrivare a 0km/h, misura il tempo impiegato e i metri percorsi. Lo stesso test lo fai dopo aver trattato l'auto e percorso circa 2-300km. Potrai constatare che l'auto ci impiegherà più tempo e fara molta più strada. Questo è una verifica delle proprietà dei prodotti che commercializzo. Ciao
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 03, 2004, 17:10:45 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Grazie DODO... post interessantissimo
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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stella |
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Febbraio 03, 2004, 17:55:45 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 03, 2004, 18:05:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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sono l'esattore di dodo,mandatemi un PM e vi do il numero di C/C su cui fare il bonifico x le consulenze
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 03, 2004, 21:22:39 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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DODO |
W questo FORUM!!! |
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Febbraio 03, 2004, 21:58:58 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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Il Cyclo non lo conosco purtroppo.
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Febbraio 03, 2004, 22:11:51 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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ciao stellina!! con 'sto teflonico "Cyclo" hai notato qualche miglioramento? ti sembra che funzia ? « Ultima modifica: Febbraio 03, 2004, 23:49:33 pm da Aquiles »
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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vatanen |
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Febbraio 03, 2004, 23:48:16 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Per quanto riguarda le potenze che vengono dichiarate devono essere prese con le molle! Infatti l'aumento dei cv e della coppia (ad esempio 8cv su 110cv) mi sembrano un pochino eccessivi! Infatti non è tanto il valore massimo della coppia e della potenza che deve essere preso in considerazione ma bensì il dato alle ruote. Inafatti quello che i trattamento permettono è di aumentare la potenza a disposizione delle ruote. Pur mantenendo valori del propulsore invariati, con gli antiattrito, si ha la possibilità di avere più energia a disposizione sulle ruote, dato che permette di staccare tempi migliori sulle riprese. Considera che in un'auto a benzina SOLO il 28% dell'energia del combustibile viene scaricato sulle ruote (dato ottenuto a velocità costante e a regime di coppia massima, in cui il motore dona il massimo con il minor sforzo), dato che scende inesorab in città fino a valori sull'ordine del 14-15% ( sui diesel i dati sono rispettivamente 38% e 21-22%). Quindi gran parte del potere del combustibile viene disperso dagli attriti interni, quindi dal calore! ovviamente non è l'unico motivo della perdita ma è una buona fetta! Se si diminuisce l'assorbimento si avrà un'auto con maggiori prestazioni REALI rispetto ad una non trattata.
non ho proprio capito questo passaggio....questo antiattrito si mette nell'olio motore,non nell'olio del cambio...quindi se c'è un miglioramento(sarebbe minimissimo)è sia all'albero che alla ruota...questi prodotti mi interessano,ma ad essere sinceri mi fanno un pò paura....preferisco aspettare che li usi qualcuno per 100.000 km..poi se quel qualcuno non ha fuso magari....mi fate sapere vero cavie pistoniane??
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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stella |
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Febbraio 04, 2004, 11:09:07 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Febbraio 04, 2004, 11:13:48 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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ah! solo pelini di miglioramento? mmmm..... però Imp e Viggì parlavano di miglioramenti veramente sensibili...... mah! che faccio? teflonizzo la corolla o no? mah!
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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DODO |
W questo FORUM!!! |
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Febbraio 04, 2004, 11:20:25 am |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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non ho proprio capito questo passaggio....questo antiattrito si mette nell'olio motore,non nell'olio del cambio...quindi se c'è un miglioramento(sarebbe minimissimo)è sia all'albero che alla ruota...questi prodotti mi interessano,ma ad essere sinceri mi fanno un pò paura....preferisco aspettare che li usi qualcuno per 100.000 km..poi se quel qualcuno non ha fuso magari....mi fate sapere vero cavie pistoniane?? Ciao la Sintoflon ha fatto un trattamento sia al propulsore che immettendo un detergente nel serbatoio. Per quanto riguarda i prodotti che commercializzo posso dirti che permettono di trattare testata-cambio e motore. Quindi tutto il comparto motore-trasmissione. Io personalmente li ho testati sul mio motore da 290cv turbo riscontrando ottimi risultati. Ciao
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 04, 2004, 13:52:20 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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