|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
albertoch |
Se puoi sognarlo, puoi farlo. |
|
Febbraio 03, 2004, 16:45:28 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 39 posts |
|
buon pomeriggio a tutti. sono nuovo su questo forum e sono un patito di motori. vorrei porre una domanda tecnica scaturita da una mia osservazione sulle nuove vetture da poco uscite in commercio. ho notato che auto costose come, bentley, rolls-royce, maserati quattroporte, ferrari modena e scaglietti ecc., montano i fari allo xeno ma non i fendinebbia e non penso che lo facciano per motivi economici! esiste una spegazione tecnica a questa tendenza. grazie e saluti alberto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 03, 2004, 16:48:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
buon pomeriggio a tutti. sono nuovo su questo forum e sono un patito di motori. vorrei porre una domanda tecnica scaturita da una mia osservazione sulle nuove vetture da poco uscite in commercio. ho notato che auto costose come, bentley, rolls-royce, maserati quattroporte, ferrari modena e scaglietti ecc., montano i fari allo xeno ma non i fendinebbia e non penso che lo facciano per motivi economici! esiste una spegazione tecnica a questa tendenza. grazie e saluti alberto
Ciao e benvenuto Direi che puo' essere considerata una scelta logica. I fendinebbia non sono fari di profondità. Servono per vedere piu' ampiamente fino a pochi metri dall'auto fornendo un illuminazione diffusa (motivo per cui infastidiscono).
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Snow |
|
|
Febbraio 03, 2004, 17:01:15 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Ciao e benvenuto sul Pistone.
Secondo me ci possono essere 2 motivi: 1) i fendinebbia sono integrati nelle stesse parabole dei fari 2) ormai i fari allo xeno sono così sofisticati da rendere inutili i fendinebbia.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 03, 2004, 17:13:15 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
non vorrei dire una scemata ma mi pare che i fendinebbia possano essere integrati nei proiettori allo xeno. questo fatto ha 2 vantaggi fondamentali:
-riduzione dei costi -sparizione dei @#?¢@&% che girano con accesi sia i fendinebbia che i proiettori anabbaglianti (sia quando c'è nebbia perché così facendo annullano l'effetto dei fendinebbia sia quando non c'è perché rompono solo le balle).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 03, 2004, 18:32:14 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Luca1981MO |
|
|
Febbraio 03, 2004, 18:34:09 pm |
Utente standard, V8, 256 posts |
|
molto probabilmente i fendinebbia, nei modella da te citati, sono integrati nella parabola principale, e non in 2 faretti appositi nel paraurti.
io francamente non li trovo utili in generale i fendi, ma non posso dire nemmeno che gli xeno siano + efficaci con la nebbia, bene o male siamo lì, mentre in situazione normale, gli xeno sono efficacissimi, io ho addirittura i bi-xeno, e anche gli abbaglianti sono potentissimi!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 03, 2004, 18:34:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 03, 2004, 18:37:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
allora siamo in tre anche se statisticamente mi sembra improbabile,x cui...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 03, 2004, 18:37:41 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 03, 2004, 19:09:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ciao e benvenuto Direi che puo' essere considerata una scelta logica. I fendinebbia non sono fari di profondità. Servono per vedere piu' ampiamente fino a pochi metri dall'auto fornendo un illuminazione diffusa (motivo per cui infastidiscono). Mi spiace 'capo' ma hai detto una cagatina, ma ina ina, eh! Non t'incacchià! Non sono a luce diffusa, i fendinebbia fatti bene, tutt'altro! Quelli che dan fastido (non tutti quindi) son quelli da 4 lire e spesso son montati su macchie NON tedesche (guarda caso!)! Guarda bene Audi-M.B.-BMW se dan fastidio, e poi guardi alcune Peugeot, qualche modello Fiat, le Renault, ecc.! Non c'entra niente con al domanda di Alberto, ma vene lo stesso! « Ultima modifica: Febbraio 03, 2004, 19:13:50 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|