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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Febbraio 05, 2004, 14:00:44 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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un conto è quando si ragione sui casi particolari che uno può avere la fortuna di trovare un altro quando si parla per massimi sistemi. separare il particolare dal generale non dovrebbe essere così difficile...
Non mi convinci ... anche l'altro caso era particolare, vista la premessa di Alberto-CW ... non dovrebbe essere difficile identificare il particolare
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 05, 2004, 14:28:35 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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Non mi convinci ... anche l'altro caso era particolare, vista la premessa di Alberto-CW ... non dovrebbe essere difficile identificare il particolare Il problema è un altro...le Stilo a km 0 quello costano...quindi o ne vuoi una allestita in particolare e quindi ti arrangi a ordinarla e a pagarla listino - sconto oppure se ti accontenti di quel che trovi in pronta consegna la paghi così...magari non così poco ma al max 16000 euro la versione top...e con i 4-5mila euro che risparmi ti compri una fornitura a vita di cerchi in lega
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Febbraio 05, 2004, 14:46:29 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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Non mi convinci ... anche l'altro caso era particolare, vista la premessa di Alberto-CW ... non dovrebbe essere difficile identificare il particolare a questo punto anche tutti i tuoi calcoli sulla convenienza del diesel rispetto al benzina sarebbero caduti di fronte ad esempio all'acquisto parallelo di barn.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 05, 2004, 14:47:55 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Il problema è un altro...le Stilo a km 0 quello costano...quindi o ne vuoi una allestita in particolare e quindi ti arrangi a ordinarla e a pagarla listino - sconto oppure se ti accontenti di quel che trovi in pronta consegna la paghi così...magari non così poco ma al max 16000 euro la versione top...e con i 4-5mila euro che risparmi ti compri una fornitura a vita di cerchi in lega Infatti.. dove sta il problema... io prenderei subito una Km0.. poi semmai me la abbellisco io, nel limite, after market!!! Per di più che su auto come sttilo, 147 e compagnia bella gli accessori più importanti li hai di serie... e per il colore posso fare lo sforzo di prendere quello che c'è dato il risparmio!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Febbraio 05, 2004, 14:55:09 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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I 2 piccioni con una fava Il problema è un altro...le Stilo a km 0 quello costano...quindi o ne vuoi una allestita in particolare e quindi ti arrangi a ordinarla e a pagarla listino - sconto oppure se ti accontenti di quel che trovi in pronta consegna la paghi così...magari non così poco ma al max 16000 euro la versione top...e con i 4-5mila euro che risparmi ti compri una fornitura a vita di cerchi in lega Giustissimo, Homer ... il ragionamento non fa una grinza, ma allora perché, mi chiedo (molto polemicamente), quando Alberto-CW tira fuori il discorso megasconti o km0 per la TT non si deve prescindere dal prezzo finale, ma si deve ragionare per listini ufficiali, senza tener conto, quindi, delle varie offerte che la situazione di mercato offre? È solo e semplicemente tutta qua la mia questione È anche vero che non dovresti esser tu a rispondere, ma chi dovrebbe o fa lo gnorri o fa finta di non capire a questo punto anche tutti i tuoi calcoli sulla convenienza del diesel rispetto al benzina sarebbero caduti di fronte ad esempio all'acquisto parallelo di barn.
I miei calcoli vennero fatti a fine 2001 per inizio 2002 e a quell'epoca non esistevano i vari AZW e AIU ... non dimentichiamolo, per la prossima vedremo che c'è e cosa offre il mercato "parallelo" ... anche qui, non ci vuol tanto a comprenderlo, o sbaglio qualcosa?
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Claudio53 |
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Febbraio 05, 2004, 14:55:43 pm |
Visitatore, , posts |
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Infatti.. dove sta il problema... io prenderei subito una Km0.. poi semmai me la abbellisco io, nel limite, after market!!! Per di più che su auto come sttilo, 147 e compagnia bella gli accessori più importanti li hai di serie... e per il colore posso fare lo sforzo di prendere quello che c'è dato il risparmio!! Non per me, io ci metto sempre un sacco di accessori, per la Stilo non rinuncerei a tetto apribile, sedili a regolazione elettrica, interni in pelle, ruote da 17", tutti gli accessori tecnici a parte il connect se si può. Dove la trovi km 0? Per questo mi piacciono le jap vermanete fatte in Japan, che hanno tutto di serie e nessuna tentazione di personalizzazione.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 05, 2004, 14:59:21 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Non per me, io ci metto sempre un sacco di accessori, per la Stilo non rinuncerei a tetto apribile, sedili a regolazione elettrica, interni in pelle, ruote da 17", tutti gli accessori tecnici a parte il connect se si può. Dove la trovi km 0? Per questo mi piacciono le jap vermanete fatte in Japan, che hanno tutto di serie e nessuna tentazione di personalizzazione.
Hai ragione... però a me quasi tutte le cose da te citate non interessano sulla Stilo!! Se vuoi la ordini come vuoi.. ma vedere delle km0 con tutto ( abs, 6 bags, clima, computer di bordo e altro a seconda di quello che trovi) a prezzi decisamente inferiori... beh, rinuncerei volentieri al plus... cerchi li metto dopo, da 16 non da 17, e con il risparmio ci escono quasi d'oro!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 05, 2004, 15:03:24 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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I 2 piccioni con una fava ;DGiustissimo, Homer ... il ragionamento non fa una grinza, ma allora perché, mi chiedo (molto polemicamente), quando Alberto-CW tira fuori il discorso megasconti o km0 per la TT non si deve prescindere dal prezzo finale, ma si deve ragionare per listini ufficiali, senza tener conto, quindi, delle varie offerte che la situazione di mercato offre? È solo e semplicemente tutta qua la mia questione È anche vero che non dovresti esser tu a rispondere, ma chi dovrebbe o fa lo gnorri o fa finta di non capire 8)I miei calcoli vennero fatti a fine 2001 per inizio 2002 e a quell'epoca non esistevano i vari AZW e AIU ... non dimentichiamolo, per la prossima vedremo che c'è e cosa offre il mercato "parallelo" ... anche qui, non ci vuol tanto a comprenderlo, o sbaglio qualcosa? ciao sguizzero... :Dti riferivi a me?? Sinceramente non so se ci siano e a quanto le TT km0... per il gruppo Fiat fai un giretto per Torino e trovi quasi tutto...Per farti un esempio micra o yaris km0 non ne trovi.. le trovi import, così come tutte le auto straniere, tutt'al più aziendali!! Per trovare un'auto del gruppo km0 invece non devi fare molta fatica...
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Febbraio 05, 2004, 15:04:00 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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I miei calcoli vennero fatti a fine 2001 per inizio 2002 e a quell'epoca non esistevano i vari AZW e AIU ... non dimentichiamolo, per la prossima vedremo che c'è e cosa offre il mercato "parallelo" ... anche qui, non ci vuol tanto a comprenderlo, o sbaglio qualcosa? in svizzera gli importatori paralleli sono sempre esistiti. ribadisco: non si può fare un confronto fra auto in senso generale e poi dire che una è meglio perché c'è un commerciante che riesce a venderla con il 30% di sconto magari perché ha comperato lo stock di un concessionario fallito in lapponia, ribadisco, un conto è il caso generale che si basa sui dati ufficiali un altro il particolare... anche qui non ci vuol tanto a comprenderlo...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Febbraio 05, 2004, 15:09:55 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Hai ragione... però a me quasi tutte le cose da te citate non interessano sulla Stilo!! Se vuoi la ordini come vuoi.. ma vedere delle km0 con tutto ( abs, 6 bags, clima, computer di bordo e altro a seconda di quello che trovi) a prezzi decisamente inferiori... beh, rinuncerei volentieri al plus... cerchi li metto dopo, da 16 non da 17, e con il risparmio ci escono quasi d'oro!! Ma è questo che forse non si riesce a capire: le esigenze personali ... e aggiungo, più si va in là con gli anni e più si diminuisce il "compromesso", quindi il discorso "prendila assolutamente a km0" lascia il tempo che trova. Ti ritroveresti con una macchina che non è quella dei tuoi "sogni", saresti scontento, comunque perché non è quello che volevi, e, aggiungiamo, ci rimetterai sempre qualcosa dopo al momento della vendita poiché sarà di 3.a mano Poi, ognuno è libero di far quel che vuole ... sono anch'io come Claudio, a certe cose, ormai, non rinuncio
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Febbraio 05, 2004, 15:12:42 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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ciao sguizzero... :Dti riferivi a me?? Sinceramente non so se ci siano e a quanto le TT km0... per il gruppo Fiat fai un giretto per Torino e trovi quasi tutto...Per farti un esempio micra o yaris km0 non ne trovi.. le trovi import, così come tutte le auto straniere, tutt'al più aziendali!! Per trovare un'auto del gruppo km0 invece non devi fare molta fatica... No, mi riferivo a Baranzo Passo, non vengo a far spesa in Italia, ci sono relativi problemi a portarle da noi
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 05, 2004, 15:16:24 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Ma è questo che forse non si riesce a capire: le esigenze personali ... e aggiungo, più si va in là con gli anni e più si diminuisce il "compromesso", quindi il discorso "prendila assolutamente a km0" lascia il tempo che trova. Ti ritroveresti con una macchina che non è quella dei tuoi "sogni", saresti scontento, comunque perché non è quello che volevi, e, aggiungiamo, ci rimetterai sempre qualcosa dopo al momento della vendita poiché sarà di 3.a mano Poi, ognuno è libero di far quel che vuole ... sono anch'io come Claudio, a certe cose, ormai, non rinuncio Su quello hai perfettamente ragione.. io parlo dal mio punto di vista, di un giovane che con la cifra di risparmio ci va in ferie o si mantiene la macchina... anche perchè siamo nell'ordine dei 3000/3500 euro di differenza.. non poco, e su quella cifra posso passare sopra ad accessori di non primaria importanza. Logico che si parla di auto consumer.. la S2000 dubito ci sia km0... anche perchè i commercianti ti immatricolano km0 le auto che sanno di vendere... cioè tutte diesel!!! Di 147 trovi l'allestimento, la potenza e la carrozzeria che preferisci a gasolio.. di benzina invece nemmeno l'ombra!!
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ChB |
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Febbraio 05, 2004, 15:23:03 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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in svizzera gli importatori paralleli sono sempre esistiti.
Ah sì? non lo sapevo ... conoscevo quelli che importano, omologandole, vetture non previste da noi, ma per le marche normali non ne avevo idea ribadisco: non si può fare un confronto fra auto in senso generale e poi dire che una è meglio perché c'è un commerciante che riesce a venderla con il 30% di sconto magari perché ha comperato lo stock di un concessionario fallito in lapponia, ribadisco, un conto è il caso generale che si basa sui dati ufficiali un altro il particolare... anche qui non ci vuol tanto a comprenderlo...
Ok, allora qui rientra in gioco LucaGTA -effettivamente avevi ragione, tu c'entri- e anche te. Il listino è quello ufficiale, d'accordo ... ma si legge molto e spesso la Pranza costa come la Bronza se non di più e subito arriva quello che ti dice "no, hai le km0 e quindi costa molto meno" ... a cosa ci riferiamo, allora? Alla situazione reale del mercato o no? È questo che non capisco ... Tra l'altro, anche tu cadi in conflitto con te stesso sottintendendo che la 1.8T di Barn è meglio della mia perché stravolge i calcoli ... e non venir a tirar fuori la storia del tipo di alimentazione
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Loggato
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ChB |
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Febbraio 05, 2004, 15:26:18 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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ciao sguizzero... :Dti riferivi a me?? Alla fine, rileggendo "altrove", hai ragione Tu c'entri E infatti: Per i prezzi facciamo fede al listino... perchè magari anche come import qualcosa si riesce a trovare...
In risposta ad AlbertoCW ... vedi che, alla fine, se ci interessa i listini ufficiali o quelli reali vengono presi in considerazione?
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Febbraio 05, 2004, 15:29:01 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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Tra l'altro, anche tu cadi in conflitto con te stesso sottintendendo che la 1.8T di Barn è meglio della mia perché stravolge i calcoli ... e non venir a tirar fuori la storia del tipo di alimentazione ecco, qui ti volevo! io potrei (potrei, sia ben chiaro) dire che quella di barn è meglio della tua per il prezzo che è stata pagata, mentre contemporaneamente potrei dire che il tuo modello è meglio del suo sulla base del prezzo di listino. il primo caso si riferisce al caso particolare, il secondo è un discorso generale. mi sembra che la differenza sia chiara...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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