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350z |
W questo FORUM!!! |
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Febbraio 04, 2004, 12:02:42 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
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se facciamo un raffronto gennaio 03 gennaio 04 si vede che il balzo in termini di quota di mercato è stato fatto da lancia (Y),che passa dal 4.65 al 5.01%.Alfa perde lo 0.16%,fiat praticamente stabile.
esatto finalmente la lancia si è svegliata ps- quando avrò 2 cilindri
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 04, 2004, 12:06:09 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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esatto finalmente la lancia si è svegliata ps- quando avrò 2 cilindri se non sbaglio devi arrivare al doppio dei tuoi attuali messaggi
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Febbraio 04, 2004, 13:04:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Stima +3,5% per immatricolazioni 2004
Radiocor - Bologna, 04 feb - Promotor spiega che il recupero di Fiat e' dovuto al successo dei nuovi modelli lanciati di recente e anche alla disponibilita' di motori diesel molto efficienti di piccola cilindrata e definisce "un chiaro segnale positivo il minor ricorso ai 'chilometri zero'" in quanto indica che le case, dopo un lungo periodo di prezzi scontatissimi, stanno cercando di migliorare la remunerativita' delle vendite. Il Csp rileva anche che "valutazioni sostanzialmente favorevoli" sulla situazione e le prospettive del mercato dell'auto derivano anche dall'inchiesta congiunturale mensile condotta dal Centro. A gennaio il 52% dei concessionari ha dichiarato che gli ordini si sono mantenuti su livelli normali o alti, mentre il 75% prevede per i prossimi mesi una domanda stabile o in aumento. Migliorano inoltre, anche se lievemente, i giudizi sulla remunerativita' delle vendite. L'indicatore di fiducia degli operatori del settore registra inoltre un incremento di quattro punti. Csp rileva anche che sull'andamento del mercato nel 2004 anche il ciclo di domanda della sostituzione svolgera' un ruolo di rilievo. Inoltre molti automobilisti proprietari di vetture a benzina stanno anticipando la sostituzione per acquistare un'auto diesel. In questo ambito Csp stima un volume di immatricolazioni di 2,33 milioni quest'anno, in rialzo del 3,5% sul 2003. Pal-Y-
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 04, 2004, 13:10:42 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Effettivamente con la Ypsilon han proprio fatto centro... e come rifiniture indubbiamente è la più curata del segmento... ed anche Fiat con la Panda ha dato del suo... meno male che questi ultimi modelli piacciono, speriamo sia l'inizio di una nuova e lunga era!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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alura |
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Febbraio 04, 2004, 14:13:34 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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speriamo sia l'inizio di una nuova e lunga era!! La via e' certamente giusta... ma in fondo non era mai andata malissimo x fiat con le "cittadine". Alti e bassi. Il problema e' il medio medio-alto. Ad esempio la Lybra, per quanto sia una buona macchina, non puo' competere con la concorrenza tedesca. E questa fascia e' coperta praticamente con la sola alfa.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Febbraio 04, 2004, 15:33:21 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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La via e' certamente giusta... ma in fondo non era mai andata malissimo x fiat con le "cittadine". Alti e bassi.
Il problema e' il medio medio-alto. Ad esempio la Lybra, per quanto sia una buona macchina, non puo' competere con la concorrenza tedesca. E questa fascia e' coperta praticamente con la sola alfa.
E qui purtroppo non si vede ancora la luce. Qualcuno ha notizie di un eventuale rimpiazzo per la Lybra? E anche se arriverà, scommettiamo che avrà i soliti motori sottodimensionati e asmatici che hanno minato il successo di quest'auto sin dalla sua commercializzazione? Quando una BMW serie 3 veniva offerta con raffinatissimi 6 cilindri anche di elevata potenza, la pur ben rifinita ed elegante Lybra doveva sopravvivere con dei patetici (e invendibili) 4/5 cilindri a benzina di media cilindrata e dai consumi elevatissimi, o con dei JTD rimasti per anni indietro rispetto alla concorrenza tedesca (BMW in primis). Insomma, per la Lybra deve cambiare di brutto la strategia. Bisogna puntare in alto con le motorizzazioni, introdurre la traz. integrale, se necessario montare i V6 benzina Alfa/Opel-Alfa o come diavolo saranno, magari riesumare quel gioello che era il 5 cilindri 2000 turbo della Coupè, e soprattutto adottare il 2.4JTD 20V e magari il V6 diesel 3.0 VM in arrivo per Alfa Romeo. Solo cosi' si potrà fare della Lybra una vettura di livello europeo: non è facendo versioni 1.8 base per i mercati italiano, portoghese e greco che si fanno soldi, si perde solo prestigio e credibilità .
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Febbraio 04, 2004, 17:37:14 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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In effeti questi risultati da una parte fanno ben sperare per il futuro, ma dall'altro accantonano sempre di + la Fiat nel ruolo di produttore di utilitarie. Non è certo questo che darà lustro ai prodotti del marchio. Inoltre la quota di mercato infatti è calcolata sui pezzi venduti, ma essendo il valore unitario medio delle vetture Fiat piuttosto basso, in rapporto ai fatturati la quota Fiat sarà sempre + bassa. Una cosa è vendere una macchina da 25/35/50000?, un'altra è vendere una macchina da 10/15000?; anche a livelli di margine.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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