|
1259 Visitatori + 1 Utente = 1260
TonyH
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 05, 2004, 13:50:30 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
No, infatti ho aggiunto che non sono prepotente... lo faccio solo con gli scassamaroni che occupano la terza corsia avendo tutta la possibilità di spostarsi a destra. E, ti assicuro, nessuno mi ha mai frenato davanti perchè gli sto così vicino che se ne guardano bene...
Se mi consenti una critica, senza voler fare del moralismo, è un comportamento che io non condivido in nessun caso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 05, 2004, 14:55:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Eh, è vero, purtroppo l'alternativa (1) è altrettanto pericolosa, e la (2) è l'unica applicabile (però bisogna non avere fretta). Personalmente, io me ne sto a debita distanza, aspettando che l'idiota si sposti. Ma ho idea che tu faccia ben più autostrada di me e che di idioti te ne capitino ben più spesso, quindi succede che la pazienza vada a farsi friggere... Per quanto riguarda gli "sfanalatori", anche io non sono uno che pascola in corsia di sorpasso quindi se ci sono significa che sto sorpassando. Se arriva uno più veloce di me, appena posso rientro e lo lascio andare. Ma se dietro mi arriva uno sfanalando, sta lì finché non ho finito, anche se sto superando più macchine e riuscirei a rientrare. E se continua a sfanalare, sta lì finché non ho superato anche la macchina dopo, sperando che impari l'educazione. Fortunatamente non mi capita spesso perché, come dicevo, occupo la corsia di sorpasso solo per il tempo minimo indispensabile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 05, 2004, 19:42:03 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 06, 2004, 10:51:08 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
do i miei due cents: I sensori variano la loro logica di funzionamento da casa a casa. Ad esempio in BMW si attivano appena metti la retro (sia ant. che post.) e si disattivano quando superi una certa velocità. Su Jaguar invece i post si attivano quanto metti la retro e si disattivano quando la togli, mentre quelli anteriori sono sempre attivi. Questo è un difettino riconosciuto dagli stessi concessioanari dato che in coda continuano a suonare. Basta spegnerli con l'apposito tasto, però è un po' scomodo. Trovo inutili i led stile mercedes perchè quando fai manovra è meglio ascoltare i segnali acustici e guardarti in giro per controllare che tutto vada bene. Qundi o ti guardi in giro o guardi i led...i segnali acustici sono pià che sufficienti. I sensori sono pià robusti di quanto si sia detto nel thread: mia mamma fu tamponata; rimisero a posto tutto senza però dover sostituire i sensori. Può capitare di urtare anche se ci sono i sensori: per la velocità della manovra o perchè un cretino di cui ti fidi dice che c'è ancora molto spazio, o ancora perchè un simpaticone ti sta tramortendo con le sue chiacchere coprendo il segnale e sconcentrandoti completamente lo ammetto, sono casi rari: il più delle volte fanno la bocca a culo di gallina e chiedono "cos'èèèèè???" Inoltre, se si abita in città trafficate e/o si deve parcheggiare in posti angusti, si prosegue molto piano anche a segnale acustico fisso. Ad esempio a Milano, 15cm davanti e 15 dietro sono un'utopia: se non stai attento ti si infila una Smart Infine: non fare come mia madre; lei va alla vecchia perchè non si fida
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 06, 2004, 10:57:04 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
sui led mercedes: i led sono accompagnati ai segnali acustici,.mi pare che sia una soluzione funzionale.Se stai andando in retro e vuoi avvicinarti alla macchina dietro senza toccare i led aiutano eccome,poi quando entri nella zona rossa comincia a suonare
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 06, 2004, 11:53:42 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
sui led mercedes:
ahahahah, lo sapevo!! lo so che la mia teoria non incotra i favori di molti. Ma ritengo ampiamente sufficiente il segnale acustico, e anzichè guardare i led preferisco e trovo più sicuro dare un'occhiata negli specchietti per vedere che non passino bambini, paletti sottili e neri ecc. certo se ci sono i led di serie, non li faccio smontare!
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 06, 2004, 13:34:10 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
sui led mercedes: i led sono accompagnati ai segnali acustici,.mi pare che sia una soluzione funzionale.Se stai andando in retro e vuoi avvicinarti alla macchina dietro senza toccare i led aiutano eccome,poi quando entri nella zona rossa comincia a suonare
Sono d'accordo. Io preferisco guardare i led che ascoltare i bip....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 06, 2004, 13:36:42 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ahahahah, lo sapevo!! lo so che la mia teoria non incotra i favori di molti. Ma ritengo ampiamente sufficiente il segnale acustico, e anzichè guardare i led preferisco e trovo più sicuro dare un'occhiata negli specchietti per vedere che non passino bambini, paletti sottili e neri ecc. certo se ci sono i led di serie, non li faccio smontare! ok!allora mettici sopra 2 pezzi di nastro adesivo nero e ascolta solo il bip
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 07, 2004, 16:42:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
non so come mai fino ad ora nessuno mi è stato dietro in modo da farmi saltare il punto 2 ed arrivare al 3 direttamente...
perchè non ci siamo mai ritrovati sulla stessa strada!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 07, 2004, 16:55:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io ho toccato con la bmw di mio babbo....il beeeeeeep degli ultimi dieci centimetri è arrivato un pò tardi,bisogna muoversi molto lentamente perchè sia preciso!comunque sono comodi,e su auto ingombranti aiutano a fare men omanovre perchè ti permettono di usare tutti i cm disponibili in sicurezza...non sono però ovviamente indispensabili!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
lothar |
|
|
Febbraio 07, 2004, 17:06:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ultimamente invece se arriva uno di quelli che sfanalo a cazzo perchè sono i padroni della strada.........1) se ho la strada libera davanti faccio uscire il piede dal fanalino con una pestata e......2) il maniaco scompare nell'orizzonte dello specchietto......poi 3) rallento subito a mi rimetto buono a destra finchè mi passerà.......non so come mai fino ad ora nessuno mi è stato dietro in modo da farmi saltare il punto 2 ed arrivare al 3 direttamente...
E' capitato anche a me di avere qualcuno incollato al bagagliaio, malgrado abbia tutto lo spazio a disposizione o che non ci sia spazio per superarmi; in genere aspetto che mi sorpassi, ma se insiste accendo gli stop mantenendo accelerato, se continua freno decisamente per un attimo, non molto ma abbastanza da fermargli il cuore. Ritengo che incollarsi al mio posteriore (2 metri a 90/100km/h e addirittura da non vedere i fari), sia un comportamento arrogante e mi comporto di conseguenza. « Ultima modifica: Febbraio 07, 2004, 17:08:12 pm da lothar »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 07, 2004, 17:45:19 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
perchè non ci siamo mai ritrovati sulla stessa strada! ...nei tuoi sogni al max
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca1981MO |
|
|
Febbraio 07, 2004, 18:01:40 pm |
Utente standard, V8, 256 posts |
|
i led anteriori e posteriori della mb sono progettati apposta per non doversi voltare quando si parcheggia o si fa manovra...rimani dritto a guardare, così riesci a guardare gli specchietti, i led davanti e dallo specchietto, i led di dietro...sono comodissimi!
l' unica pecca che secondo me si potrebbe migliorare, è che i led dietro s iaccendono solo in retromarcia, cosa che non approvo...metti che sei in pendenza e sei distratto...continui ad andare indietro e non ti viene segnalato...
per kaiser...non so se la classe s sia diversa od uguale da C e CLK, però guarda che in teoria i sensori, oltre ad una certa velocità, penso i 20 km/h, si spengono...infatti, se tu sei fermo, i led sio accendono, anche se non c'è nessun ostacolo davanti, poi quando parti si spengono ltre i 20 km/h.
non avrebbe un gran sesno se fossero sempre accesi...consumano ma non servono...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|