|
Pagine: [1]
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 04, 2004, 14:54:07 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Mercoledì 4 Febbraio 2004, 14:01, yahoo.com
Motomondiale: la Ducati è pronta per il titolo
E` nata la nuova Ducati che gareggerà nel motomondiale 2004. La nuova Desmosedici è una moto completamente riprogettata che ha suscitato subito grande entusiasmo, al punto che il capo della scuderia di Borgo Panigale, Claudio Domenicali, si è lasciato andare a commenti ottimistici. "Se la moto va forte la metà di quanto è bella - ha detto nel corso della presentazione all`aeroporto Marconi di Bologna - quest`anno ci divertiremo" . A vederla sembra una Ferrari su due ruote. E le speranze di tutti sono che vada come una Ferrari. La nuova Ducati "Desmosedici GP4", quattro cilindri a L desmodromica, è stata presentata mercoledì mattina all`aeroporto Marconi di Bologna, area 2, alla presenza del presidente Federico Minoli, del team MotoGp e dei tre piloti, collaudatore compreso. Il bolide è stato ridisegnato sulla base dell`esperienza della scorsa stagione, un`annata comunque soddisfacente considerando che al debutto ha vinto una gara (a Barcellona, con Loris Capirossi) e ottenuto altri otto podi, chiudendo al secondo posto nella graduatoria costruttori dietro solo alla Honda.
"Quest`anno ci si butta nella mischia senza paura - ha detto il presidente - Accettiamo la sfida della MotoGp perché noi le sfide le accettiamo tutte. Saremo presenti anche in Sbk, Supersport, Superstock e Ama: tutti i più grandi campionati. Siamo orgogliosi di essere piccoli e cattivi davanti ai colossi giapponesi. Rappresentiamo anche una terra che in fatto di motori non è seconda a nessuno" . Domenicali invece spiega come la moto sia praticamente nuova da capo a piedi. "Solo i dischi e le pinze sono dell`anno scorso - dice - è frutto di anno di lavoro di un gruppo che ha raccolto dati per un anno. Il telaio è sempre a traliccio, il motore è il caratteristico `elle` con distribuzione desmodromica. Tutte le componenti del propulsore, però, sono state riprogettate. Anche l`airbox è stato riposizionato per dare più potenza, lo scarico è stato rifatto e le centraline elettroniche spostate per migliorare il baricentro. L`aerodinamica pure è cambiata perché l`anno scorso avevamo un problema di surriscaldamento e i piloti soffrivano tanto. Abbiamo rifatto i radiatori e le uscite dell`aria per risolvere i problemi. Anche il serbatoio è stato ridisegnato" .
Insomma, nel complesso una linea più filante con un anteriore più `adunco`, piu` aggressivo. Sono ben 915 i pezzi che compongono la moto, e il 60% di questi sono nuovi. Il motore è stato alleggerito rispetto all`anno scorso con il risultato di avere una maggior potenza (ora superiore ai 230 CV a 16.500 giri, con un incremento di circa 10 CV e 500 giri rispetto alla versione 2003). Entusiasti anche i commenti dei piloti. Troy Bayliss che la moto "è bella, secondo me vola!" . Mentre Loris Capirossi si è detto sicuro che "la stagione 2004 si annuncia difficile ma bella. La Desmosedici ha le premesse per essere la moto da battere. La prossima sttimana saremo già in pista per i test, il nostro obiettivo è essere protagonisti e far crescere ancora di più questo progetto" .
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 04, 2004, 15:09:05 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Nota di colore: Quella frase "se va forte quanto è bella" ricordo di averla sentita da - Ivano Beggio a proposito della RS3 - Nigel Mansell a proposito della McLaren del... '95? (forse), insomma quella con l'alettone sopra al cofano. Speriamo che la nuova Ducati vada un po' meglio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 04, 2004, 15:10:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 04, 2004, 17:12:49 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 04, 2004, 17:17:23 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
[imgx]http://images.motograndprix.com/multimedia2/261/261953.jpg[/img] « Ultima modifica: Febbraio 04, 2004, 18:30:49 pm da alura »
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 04, 2004, 17:20:31 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
cazzarola!! mentre le altre mostrano carenature part time questa praticamente si copre tutta!!!!
Interessante il supporto motore che si scorge tra la l e la b della scritta marlboro....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 04, 2004, 17:25:56 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
... Il telaio è sempre a traliccio ...
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2004, 17:26:36 pm da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 04, 2004, 19:05:44 pm |
Utente standard, V12, 14589 posts |
|
"Adesso vola". Non usa mezzi termini Troy Bayliss per descrivere la nuova Ducati Desmosedici appena presentata a Bologna. Mettiamoci un po? di entusiasmo di facciata, di parole di convenienza da conferenza stampa, ma già sapere che l?apprezzamento per la nuova MotoGP di Borgo Panigale è su questi livelli lascia ben sperare per il campionato a venire. Cambia la Desmosedici. E aumentano le ambizioni Ducati, che dopo un anno di studio si candida a un ruolo da protagonista nella MotoGP, senza più pretattiche. Cambia completamente, lasciando invariati solo sospensioni e freni. Nuovo il vestito, con una carenatura più chiusa e più bella da guardare rispetto alla precedente. Più aerodinamica quindi, per cercare di risolvere una volta per tutte il problema del calore che lo scorso anno bolliva i piloti e condizionava il rendimento della moto in gara. A tale scopo è stato anche completamente rivisto il condotto fluidodinamico, ora più efficiente nella dissipazione del calore sviluppato dal motore. Altro intervento pesante è stato effettuato per accentrare le masse e ottimizzare il baricentro. Con il risultato di una maggiore maneggevolezza del mezzo, altro problema di cui soffrivano le Ducati su alcune piste, e ora in gran parte risolto. Cambia infine la potenza del motore che grazie a un lubrificante rivoluzionario messo a punto dalla Shell migliora il rendimento del motore al punto da consentire un incremento di potenza di 10 cavalli, che salgono così a 230 in totale. « Ultima modifica: Febbraio 04, 2004, 19:08:15 pm da tappo »
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Febbraio 04, 2004, 19:09:20 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
Cambia infine la potenza del motore che grazie a un lubrificante rivoluzionario messo a punto dalla Shell migliora il rendimento del motore al punto da consentire un incremento di potenza di 10 cavalli, che salgono così a 230 in totale. eccolo!! altro che il sintoflon!! voglio questo lubrificante sulla corolla!!!!
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 04, 2004, 23:10:34 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Maruuuuuuuuuuuuuuuuuuunnnnn che orgasmone
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 05, 2004, 08:16:43 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Sarà, ma questa Ducati deriva palesemente da questa moto quì sotto che ha 10 anni alle spalle, ma secondo me molto più bella e affascinante perchè molto più ben proporzionata. E non riesco a trovare la C594 Evo, quella con il telaio in carbonio ed altri particolari (tra cui il motore ad inizione). Che mostro che era! Ah, dimenticavo, volevo ricordarvi che questa quì sotto è in vendita ... se qualcuno avesse l'assegno ... « Ultima modifica: Febbraio 05, 2004, 08:19:01 am da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 05, 2004, 08:42:29 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ah, dimenticavo, volevo ricordarvi che questa quì sotto è in vendita ... se qualcuno avesse l'assegno ... Quanto ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 05, 2004, 08:48:14 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Quanto ? 125.000 Euro tonti tondi, come una carogna Affrettati però Marco, ce ne sono solo 25 esemplari ... (P.S.: non è che il Barn ci fa un pensierino ed al posto della carogna si compra questa? )
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|